A presentarsi dinanzi a Paolo Bonolis per l’ultima domanda della prima puntata di Avanti un Altro è dunque Alessandra: la ragazza proviene da Perugia e cerca di accativarsi il favore del conduttore manifestandogli la sua fede per l’Inter! La partecipazione di Alessandra è caratterizzata dall’ingresso dell’Alieno e della sua famiglia! Esemplari del pianeta Domopak molto differenti tra loro vengono presentati a Bonolis, che molto sconcertato decide finalmente di dedicarsi alle domande! Il quesito pronunciato dall’Alieno è di complicata interpretazione viste le difficoltà con la lingua italiana del mitico esponente del Minimondo, ma Alessandra riesce a rispondere in maniera corretta e conquista l’opportunità di scalzare dalla seduta del campione il bresciano Alessandro! Il pidigozzaro riserva alla perugina una chance irripetibile con l’estrazione de “Il Fato Benevolo”. La domanda a cui deve rispondere è la seguente:”Quante vocali ci sono all’interno della parola precipitevolissivevolmente?”. La ragazza risponde incredibilmente “una”, e spreca così la chance di sostituire Alessandro. Tocca così al bresciano cercare di diventare il primo campione dell’anno in un gioco del contrario che presenta qualche novità: nessuna ansia relativa al tempo per rispondere alle domande ma 150 secondi da gestire come meglio si crede! Congelamento che potrà avvenire però a partire dai 30.000 in giù e non più dai 50.000. Alessandro gareggia per 195.000 e dopo un percorso caratterizzato da parecchi errori di memoria, congela il tempo a 21.000 e a sole 4 domande dalla fine, senza riuscire però a portare a termine il suo iter in maniera vittoriosa! Si arriva dunque ai saluti e ai ringraziamenti, con Bonolis che riserva un dolce ricordo a chi non c’è più, come “il grande Jimmy e il dolcissimo Daniele”, rimandando tutti a domani, per una nuova puntata di Avanti un Altro che si spera riservi un epilogo vittorioso!



Il prescelto dal pubblico di Avanti un Altro, Antonio, si trova costretto a cimentarsi sulle domande inerenti il kilt scozzese, e si rende artefice dell’eliminazione di Annamaria rispondendo in maniera errata a 2 quesiti. Il nuovo aspirante campione della puntata è il 53enne bresciano di nome Alessandro, felice di aprire la sua esperienza nel programma con Martufello. Dopo la consueta barzelletta del comico romano, Alessandro riesce a rispondere alla domanda riguardante Dracula e Attila, e al primo colpo guadagna 40.000! Subito dopo shock in studio: scatta la musica che preannuncia l’ingresso in studio della sexy “supplente”, ma la docente sostiene di essere stata “esodata” in seguito alla riforma della scuola di Renzi e si presenta nelle vesti di poliziotta, sostenendo di essere finita “in mezzo ad una strada”. Alessandro non si fa distrarre dall’avvenenza del personaggio del minimondo e mette in saccoccia altri 15.000! Il tabaccaio di Brescia decide di proseguire la sua marcia: la fortuna aiuta gli audaci e fa il suo ingresso in studio l’amatissima “Bonas”. Le filastrocche risolte da Alessandro valgono al concorrente 20.000 che vengono tramutati in 40.000 dall’intervento della bellissima bionda: il bresciano decide cosi di “accontentarsi” e diventa il primo campione di giornata con 95.000. Al suo posto si presenta Alessandra, riuscirà la concorrente a superare questa cifra e garantirsi la possibilità di aggiudicarsi il montepremi finale? 



A cercare di dare una svolta alla performance di Annamaria ad Avanti un Altro è l’amatissimo “Bonus”, il ragazzone svedese assalito come di consueto da un’orda di fan impazzite di tutte le età! Bonolis ha il suo bel daffare a contenere l’entusiasmo delle donne, ma riesce a garantire lo svolgimento del gioco! Lo stesso Bonus ha il compito di leggere le domande della categoria Italia-Svezia, e anche in questo caso la concorrente non si fa trovare impreparata. Questa volta il pidigozzaro è più clemente con la giocatrice di San Vitaliano, che viene baciata dalla fortuna visto l’ingresso in studio de “Il Fato Benevolo”. Per 300.000 Annamaria deve rispondere alla seguente domanda:”Di tutte le sigle delle province italiane, qual è l’ultima in ordine alfabetico?”. Annamaria risponde:”Pa, Palermo”, ma la risposta esatta è “VV”, Vibo Valentia. Occasione sfumata dunque per Annamaria, che dopo due turni superati e ancora ferma a zero! Ritorna quindi una categoria ben nota ai seguaci del programma:”Gli animali si amano”, e anche stavolta Annamaria conferma di essere una concorrente di livello rispondendo esattamente a 3 quesiti su 3! Il rapporto tra Annamaria e il pidigozzaro si conferma complicato: la concorrente estrae infatti una delle novità del programma:”il cambio”, un’opzione che costringe la donna a scegliere dal pubblico una persona che risponderà al suo posto alle prossime domande. Si rivelerà azzeccata la scelta della brava ma sfortunata Annamaria?



Nuova stagione, vecchie abitudini ad Avanti un Altro: il programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis si apre come di consueto con la sigla cantata dal Maestro Laurenti, “Ricordati che devi morire”, vero e proprio must del format italiano. Non manca neanche il “valletto” preso dal pubblico, Raffaele, vittima inconsapevole del geniale presentatore dello show. Dopo il saluto a Marco Salvati, Stefano Jurgens e alla signorina Lucia, si dà il via alle danze! Un momento di empasse caratterizza l’avvio del programma: il valletto non sa infatti cosa sia il celebre “pidigozzaro” e deve essere imbeccato da Bonolis prima di aprirlo! La prima concorrente della trasmissione è Annamaria, donna spigliata che si propone di regalare un “bagno d’energia” all’ignaro Bonolis, ben disposto a sottoporsi al massaggio della simpatica partenopea. La concorrente riesce a superare i primi quesiti della serie “Mentre non c’eravamo” ma è sfortunata a pescare la “Pariglia” e rimane quindi a 0.   

Tutto pronto per l’esordio stagionale di Avanti un Altro su Canale 5! Dalle ore 18:45 Paolo Bonolis e Luca Laurenti tornano a fare compagnia a milioni di italiani sintonizzati sulle frequenze Mediaset. Cosa attendersi da questa nuova edizione del programma? Di sicuro tanto divertimento e allegria! Ad affiancare la storica coppia di conduttori nel compito di intrattenere il pubblico all’ascolto il fantastico “minimondo”, l’universo di personaggi che ha reso inimitabile questo show. L’Alieno, lo Iettatore, la Brambi, un mix di macchiette vecchie e nuove si appresta ad accompagnare i concorrenti alla ricerca della vittoria finale nel cosiddetto “Gioco del contrario”: la prima puntata si aprirà con un bagno di soldi? 

Avanti un altro sta per andare in onda con una nuova puntata e, precisamente, la prima della nuova edizione. Una delle new entry più attese è Giovanna Civitillo, ex dignora de L’eredità adesso passata sulla sponda opposta per dare vita ad un nuovo personaggio del minimondo. Sul suo profilo Instagra, poco fa, ha postato questa foto facendo il suo personale conto alla rovescia ma i fans si chiedono: cosa guarderà Amadeus? Saprà tenere a bada la sua gelosia?

Francesca Brambilla è una delle novità dell’edizione di Avanti un altro che debutta stasera su Canale 5. Sul personaggio del minimondo che interpreterà l’ex ombrellina non si sa molto, ma impareremo a conoscerla come “La Brambi”. Per festeggiare il debutto , Francesca ha voluto condividere con i suoi fans su Instagram una foto scattata nei bagni degli Studi Televisivi Elios di Roma, dove viene registrato il game show condotto da Paolo Bonolis: “Un selfie nel bagno ogni tanto è d’obbligo! Il debutto si avvicina! #LaBrambiinTV #AlwaysSmile #mediaset lunedì alle 18:45 #labrambi”. Clicca qui per vedere la foto.

Lunedì 21 settembre 2015 ritorna nel palinsesto di Canale 5 lapprezzato quiz show, Avanti un altro, condotto da Paolo Bonolis. Un appuntamento che si andrà a collocare nella fascia pre-serale della rete ammiraglia della piattaforma Mediaset con tantissimi novità non solo per quanto concerne la dinamica del gioco ma anche per quanto riguarda i personaggi del Minimondo.

Infatti, stanno circolando sui social alcune istantanee che mostrano una piccola parte di un nuovo personaggio che a quanto pare dovrebbe essere una sexy poliziotta americana (clicca qui per vedere limmagine in cui il nuovo personaggio lascia sbigottito Paolo Bonolis). Stando ad alcune dichiarazioni rilasciate in questi giorni, questo nuovo personaggio sarà intepretato dalla sexy supplente che quest’anno cambia look. Insieme ai soliti personaggi, ci saranno anche delle new entry come Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus nonché ex volto noto del programma di Rai Uno, Leredità. A svelare il tutto è stata la stessa Civitillo che ha dichiarato: Sono felicissima. linizio di una nuova avventura e sono contenta di rientrare con Bonolis. Non resta che attendere pochi giorni e vedere allopera lex regina della Scossa. Altra new entry sarà la bella ombrellina Francesca Brambilla, “la Brambi”.