Nella terza puntata de Il giovane Montalbano 2 della prossima settimana l’amore sarà al centro della trama: non solo il commissario e Livia continueranno, fra qualche litigio di troppo, i preparativi per le nozze ma anche il collega Fazio si ritroverà innamorato di una donna. Quest’ultima fa parte di una famiglia mafiosa e questo creerà molti dubbi nell’ispettore. Anche Livia non è molto convinta del matrimonio dato che il compagno è sempre troppo coinvolto con le indagini. Nel nuovo episodio il caso da risolvere sarà quello di un omicidio in riva al mare e come sempre il commissario non si farà convincere dalle prime indagini.

Anche questa volta Montalbano ha risolto il caso indivuando nell’avvocato che aveva seguito il caso l’autore dell’incendio. Il commissario ha però deciso, per il momento, di lasciare andare il mandante perchè l’uomo che l’ha provocato era la stessa vittima della fiamme. Intanto con Livia continuano i preparativi e i due cominciano già a parlare di figli: la fidanzata dice a Salvo che sarà un ottimo padre prima di partire da Vigata sull’autobus. In quel momento il prete del paese invita il protagonista in chiesa, ma con un gesto Montalbano fa capire di avere altro a cui pensare, in attesa del prossimo caso.

Mimì si è arrabbiato perchè Montalbano non gli ha chiesto di fare il testimone di nozze e per ora i due non sono riusciti a fare pace. Le indagini sull’incendio continuano e Montalbano ha scoperto che quasi tutti i clienti avevano qualcosa da nascondere, chi più chi meno. Le indagini portano alla moglie di uno dei clienti che dopo aver accolto Montalbano cerca di sedurlo in ogni modo, ma l’uomo resta fedele alla sua Livia. Il caso si sposta anche a Trapani perchè un mafioso di quella città potrebbe essere coinvolto nell’incendio dell’albergo.

Anche in questa puntata non poteva mancare una bella donna fra gli indagati del caso di Montalbano, e questa volta Mimì sempre non resistere all’avvenenza della donna. Il commissario continua a indagae sull’incendio dell’albergo interrogando tutti i clienti e soprattutto l’unica cameriera dell’hotel. Inoltre un imprenditore vuole costruire nuove palazzine sul luogo e perciò è il primo indagato. Ovviamente Montalbano non può dimenticare la mafia, che però non ha mai chiesto il pizzo al proprietario, questo secondo le parole dell’interessato. La polizia analizza le tracce delle fiamme sul luogo del delitto.

Dopo aver affrontato il discorso del matrimonio con Livia e studiato i primi preparativi, Montalbano si trova di fronte a un incendio in una casa di Vigata. Le fiamme causano una vittima e tocca al commissario comunicarlo alla famiglia. Con Fazio, il protagonista comincia a dubitare delle cause dell’incendio e sembra che dietro ci sia qualche segreto su cui i due devono indagare. Intanto fervono i preparativi delle nozze e i colleghi di Montalbano vogliono organizzargli un addio al celibato, ma l’uomo non sembra esserne molto convinto.

La seconda puntata de Il giovane Montalbano ricomincia con una sintesi del primo episodio incentrata sulla scelta della fidanzata Livia di rimanere a vivere in Sicilia con lui e della scelta di sposarsi che ha colto di sorpresa anche lo stesso commissario, La donna non andrà in Canada e sarà al fianco del futuro sposo, sempre che la direttrice della banca non intralci la loro storia. Intanto il protagonista è pronto a indagare su un nuovo caso che come ogni puntata sconvolgerà la tranquilla vita di Vigata.

Michele Riondino è il giovane attore che veste i panni di Salvo Montalbano nei nuovi episodi de Il giovane Montalbano 2 che torneranno questa sera, lunedì 21 settembre 2015, su Rai 1 in prima serata. Lattore, parlando per Rai.tv, ha confessato di considerare questa possibilità come un privilegio, dal momento che la complessità del personaggio permette a colui che lo interpreta di sperimentare e di confrontarsi con contraddizioni che sono letteralmente il pane della professione. Riondino, inoltre, ammette anche che la possibilità di poter parlare con il proprio autore accresce ancora maggiormente il valore dellesperienza che ha avuto sul set della fiction, e anche che trovare un buon compromesso sul linguaggio da usare non è stata certo unimpresa semplice, dal momento che hanno dovuto unire tre vertici della Sicilia. Clicca qui per vedere il video con lintervista a Michele Riondino (disponibile su Rai.tv) dove vengono mostrate in anteprima anche alcune scene della serie.

Tra pochissimo su Rai 1 ‘Il giovamen Montalbano 2’, la seconda stagione della seguitissima serie nata come prequel de ‘Il commissario Montalbano’, la storia del poliziotto più amato dalla sicilia e da tutta la penisola. L’episodio di oggi, ‘La stanza numero 2’, si apre con Salvo Montalbano che passeggia con la sua bella Livia sulla spiaggia. Improvvisamente si accorge di un incendio all’Albergo panorama e, senza pensarci, si getta nelle fiamme per salvare l’uomo che è intrappolato dentro. Quando però l’uomo muore e si scopre che l’incendio aveva origine dolosa, Montalbano non può far altro che indagare…Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Il giovane Montalbano’ su Rai 1 alle 21.10 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Siamo solo all’inizio di una grande avventura: è questo che si legge sulla pagina Facebook de Il giovane Montalbano, la fiction Rai tratta dai romanzi di Andrea Camilleri tornata sul piccolo schermo lunedì scorso con la seconda stagione. Il primo episodio di lunedì scorso ha registrato dati di audience davvero ottimi, e ci si aspetta che anche stasera – 21 settembre 2015 – il successo venga replicato, con la seconda puntata dal titolo “La stanza numero due” ad occupare il prime time della prima rete nazionale. Sui social, nel frattempo, stanno circolando ormai da qualche giorno alcune fotografie scattate sul set durante le riprese, che anticipano quello che i telespettatori vedranno in onda: da paesaggi incredibili, ad una barca, fino anche alle macerie di un albergo incendiato, che sarà la scena del crimine protagonista dell’episodio. Clicca qui per vedere gli scatti direttamente dalla pagina social della fiction.

Con i preparativi delle nozze, per Livia e Salvo arriverà anche il momento di frequentare il corso pre matrimoniale in parrocchia, insieme a Don Luigi. Proprio qui inizieranno i malumori del commissario, dal momento che il prete sarà molto chiaro sull’orario da mantenere ad ogni lezione – le otto di sera, per la precisione – nonostante Montalbano gli faccia notare che i criminali non se ne vanno certo a dormire dopo una certa ora, lasciandolo libero. Mentre la coppia porta avanti il suo percorso per il matrimonio, arriva anche un nuovo caso da risolvere. Un incendio, infatti, ha fatto bruciare un hotel e un uomo è morto al suo interno: secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe proprio un regolamento di conti tra mafiosi, sarà davvero così? Clicca qui per vedere la video anteprima del secondo episodio de Il giovane Montalbano, disponibile su Rai.tv.

Michele Riondino torna oggi – lunedì 21 settembre 2015 – sul piccolo schermo di Rai 1 con la seconda puntata de Il giovane Montalbano 2, la fiction tratta dalle opere di Andrea Camilleri. Lepisodio di questa sera si intitola La stanza numero due ed è tratto dal racconto omonimo apparente alla racconta Morte in mare aperto ed altre indagini del giovane Montalbano. Vediamo qualche anticipazione in merito alla trama: dopo la proposta di Salvo a Livia (Sarah Felberbaum), i preparativi per le nozze del commissario infervorano. La coppia ha iniziato a seguire il corso prematrimoniale con il rigido Don Luigi, che non ne fa passare una per lo sconforto di Montalbano. Anche in commissariato latmosfera è decisamente allegra: Mimì è contentissimo e gentile quasi in modo anomalo, mentre invece Catarella si è addirittura messo a ricamare un vero e proprio corredo. Ben presto, però, larmonia e latmosfera festose vengono interrotte da un nuovo caso di cui la squadra si deve occupare. Mentre Livia e Montalabano passeggiano in riva al mare, notano delle fiamme: è lAlbergo Panorana, allinterno del quale è scoppiato un incendio. Il proprietario Aurelio Ciulla, spaventato, confessa al commissario che un uomo è rimasto intrappolato allinterno e per questo Salvo si lancia – sotto lo sguardo terrorizzato della sua compagna e nonostante le sue preghiere – allinterno della struttura per cercare di salvarlo. Montalbano, in ogni caso, non riesce a portare fuori il cliente, che muore nellincendio. Le indagini cominciano subito e portano tutti a sospettare che si tratti di un incendio doloso. Montalbano capirà, infine, che si trattava di un vero e proprio attentato con un obiettivo ben preciso