Fariba è felice di quanto dimostrato da Giulia che ha tirato fuori il suo carattere in questa ultima prova. Altro problema alla caviglia per Luca che già nella scorsa settimana aveva avuto dei problemi. Costantino della Gherardesca raccoglie la busta nera, gli Espatriati sono immuni e verso il Perù. La coppia Fratello e Sorella ha vinto la prova vantaggio e scalerà di una posizione, vincono la puntata. I cinquemila euro vengono donati a una onlus che si occupa dell’istruzione sul luogo. Fratello e Sorella alla fine decideranno chi eliminare. In seconda posizione arrivano le Persiane e dietro di loro gli Stellati. In quarta posizione arrivano gli Antipodi. A rischio eliminazione ci sono gli Artisti e la seconda è quella dei Compagni, salve le Professoresse. Scelta difficile che dovranno prendere Fratello e Sorella per far lasciare definitivamente, se la prova è eliminatoria, Pechino Express. La decisione arriva per premiare la volontà dimostrata da Luca, vogliono eliminare i Compagni. La busta ci dice che la tappa è eliminatoria e i Compagni tornano a casa.



Continua il viaggio fino alla fine della tappa. Fare l’autostop e farsi capire dalla popolazione è sempre uno degli aspetti più complicati. Le Professoresse ricevono un passaggio, ma non fino al percorso. Anche Fratello e Sorella oltre alle Persiane iniziano il loro viaggio verso Salinas. Passaggio trovato anche dagli Stellati e dai Compagni. Gli Espatriati si stanno godendo ancora il bonus alle Galapagos e voleranno direttamente in Perù saltando l’ultima tappa. Durante il viaggio i Compagni iniziano a cantare e raccontano la storia del papà di Laura Pausini al loro autista. Le Persiane hanno viaggiato sul dietro di un pick-up e sono felici di aver viaggiato all’aperto. La nuova prova consiste nell’andare a prendere in acqua una bottiglia legata a una boa al cui interno ci sarà una chiave per liberare le macchinine parcheggiate a riva.



Le professoresse si ritrovano in una piccola clinica estetica che un signore ha all’interno della sua casa. Fratello e Sorella sono nervosi e ci sono delle tensioni tra loro, Naike reagisce male quando le viene detto da Andrea che lo tratta male. Fratello e Sorella trovano all’interno di un supermercato un italiano che potrebbe aiutarlo per trovare un posto dove passare la notte cosa che sembrava davvero difficile. L’uomo si offre di fare per loro un piatto di spaghetti. I Compagni mangeranno pollo con verdure, l’uomo che gli ospita è davvero molto cordiale. ANaike è felice che si mangiano gli spaghetti e che il fratello sia riuscire a trovare il rifugio per la notte tutto da solo. Gli Artisti vengono invitati dentro quando stavano per dormire vicino a una piscina. Luca sottolinea come sia felice di sentirsi all’interno di un nucleo familiare vero, come se si sentisse a casa. Gli Antipodi mangiano gamberi a bordo di una piscina, mentre le professoresse fanno la Jacuzzi vero relax per loro.



La gara per il vantaggio viene vinta dai Fratelli che nel testa a testa finale superano le Persiane. Gli Espatriati si godono le Galapagos, un’esperienza in mezzo alla natura e a tantissimi animali che al di fuori sono estinti davvero uno scenario stupendo. Simpatico siparietto con Costantino della Guerardesca che prova a dar da mangiare a una gigantesca iguana. E’ nuovamente il momento di trovare il riparo per la notte, di sicuro uno dei momenti più dificili. Poi dopo la notte si apre una giornata davvero importante che apre la strada alla fine della tappa della puntata odierna. Le Professoresse aspettano che un signore chieda alla famiglia se possono dormire in casa loro. 

Le Professoresse passano davanti ai Compagni e agli Stellati in macchina, sono sicuramente in vantaggio al momento. Gli Artisti si divertono con le persone del luogo, anche gli Espatriati sono in viaggio con un signore del luogo Segundo che ha però avvisato della sua paura a guidare velocemente. Inizia il viaggio degli Artisti con il pullman, le Persiane credono di essere davanti a tutti. Anche gli Antipodi e la coppa Fratello Sorella prendono il pullman. I Compagni trovano invece un passaggio in macchina, gli unici a piedi sono gli Stellati che però erano più avanti e vengono raggiunti dagli Artisti arrivati con il pullman. I concorrenti devono arrivare a Finca la China. Sono gli Espatriati ad arrivare primi, voleranno alle Galapagos. Per gli altri continua invece l’avventura. Siamo giunti al momento della prova vantaggio, solo Professoresse, Persiane e Fratelli possono parterciparvi. Le squadre devono scaricare casse di banane acerbe da poi portare verso le imbarcazioni che le trasporteranno in tutto il mondo.

Stop alla gara da Costantino della Gherardesca bisogna scendere dai mezzi e trovare un alloggio per la notte, si scenderà verso il mare il giorno seguente. Fratello e Sorella si concedono un momento di relax con lo yoga, mentre agli Antipodi viene offerta la pelle del maiale senza grande successo. Le Persiane trovano un posto dove dormire, lo faranno per terra ma avranno un bagno da poter utilizzare. Una vera e propria casa viene messa a disposizione per gli Stellati che finalmente possono fare una doccia. Intanto gli Antipodi incontrano strada facendo Fratello e Sorella, sono molto felici di questo. Sono fortunate anche le Professoresse che hanno alloggio in un mini-appartamento. Chi arriverà per primo da Costantino avrà il bonus delle isole Galapagos, mentre gli altri sono attesi da una prova. Intanto in molti continuano a lamentarsi delle Persiane.

Numerose copie della canzone tipica del posto sono nascoste sotto il cappello di diversi abitanti all’interno della zona del quadrato. La canzone poi dovrà essere imparata a memoria. I primi ad arrivare per cantare a memoria la canzone sono gli Antipodi. Sono bravissimi e passano il turno come la coppia fratello e sorella oltre a quella degli Espatriati. Professoresse e i Compagni devono tornare a studiare non passano la prova. Riescono a passare anche le Persina e va bene la seconda prova per i Compagni, male invece gli Stellati. Passano l’esame alla seconda prova le Professoresse, mentre al primo colpo gli Artisti. Serve la seconda anche agli Stellati che passano.

Inizia la tappa di oggi con grande entusiasmo dei protagonisti. Oggi vivremo l’ultima tappa dell’Ecuador, che oggi vivrà di un’altra faccia rispetto alle altre puntate. Il mare sarà al centro della tappa, alla fine della giornata sapremo che seguirà Costantino della Gherardesca in Perù e chi tornerà in Italia. La tappa è di 500 km da Cuenca per arrivare alla costa Machala dove ci sarà la sfida per la prova vantaggio. Si salirà fino a poi arrivare a Salinas. Il bonus è la visita delle isole Galapagos. La tappa potrebbe anche non essere eliminatoria.

Sta per iniziare la nuova puntata di Pechino Express 2015 con la guida del solito e simpaticissimo Costantino della Gherardesca. Nell’ultima puntata abbiamo visto eliminati gli Illuminati che sono stati fatti fuori nel ballottaggio con le Professoresse dalla coppia Fratello e Sorella. Entrano nel gruppo il nuovo duetto formato dagli Stellati, due chef che hanno deciso di mettersi alla prova di fronte alle situazioni sempre più eterogenee di questo programma. I due nella scorsa puntata erano dei personaggi estranei che collaboravano con due squadre, sono oggi al debutto insieme. La trasmissione è anche in questa nuova edizione raccogliendo ascolti davvero molto interessanti.

Tra pochissimo su Rai 2 la quarta puntata di ‘Pechino Express’, il reality d’avventura condotto da Costantino della Gherardesca. IN questa quarta tappa i concorrenti dovranno partire da Cuenca ed assivare a Salina, passando per la capirale delle banane, Machela, e per le Galapagos, uno dei luoghi più belli del mondo. Cosa accadrà oggi? Verrà eliminato qualcuno? Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Pechino Expres’ su Rai 2 alle 21.15 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Manca poco al ritorno in tv di Pechino Express 2015 con la sua nuova puntata e la sua nuova tappa. Le cose per il reality show si fanno serie e l’ingresso di una nuova coppia può solo cambiare gli equilibri dei gruppi che si sono già creti. Chi sarà eliminato questa sera? I fans sperano che non sia il turno dei Compagnia e degli artisti che hanno legato molto in queste settimane nel Nuovo Mondo. Luca Tommassini, poco fa, è tornato a parlare di loro e, in particolare di Scialpi, scrivendo: “Sono molto felice di averti rivisto felice, sposato e contento. Era il 1987 la prima volta che ho conosciuto #Scialpi e oggi, dopo 27 anni, sono orgoglioso della mia amicizia con Giovanni. Love you always. “.

Pechino Express 2015 torna questa sera con una nuova puntata, una nuova tappa e una nuova coppia di concorrenti, ovvero gli stellati. Intanto, i primi ad essere entrati nel game show continuano a mietere successi e dopo la registrazione del programma si preparano a raccogliere i frutti di quello che hanno fatto. Uno di questi è Christian, la dolce metà degli espatriati, che si prepara a lanciare nuovi film. Poco fa, su Instagram, ha pubblicato una foto che lo ritrare insieme a Fabio Testi sul set e lui stesso scrive: “Sul set negli Hengdian Studios con il leggendario Fabio Testi ed il mio fidato camera operator Cheng Wei. Avere Fabio in questa scena è stata una esperienza unica ed indimenticabile che ha coronato il mio sogno di consacrare un nuovo genere mashup che io chiamo Spaghetti Kung Fu. E le sorprese non finiscono qui perchè presto torneremo in azione insieme e questa volta in un film Italo-Cinese!!!”. 

Torna stasera, lunedì 21 settembre 2015, il reality condotto da Costantino Della Gherardesca su Rai 2, Pechino Express 2015. Per tutti i viaggiatori è arrivato il momento della quarta tappa, durante la quale andranno alla scoperta di nuovi luoghi, con le vecchie regole. Saranno infatti ancora alla prese con passaggi gratuiti, ricerca degli alloggi per la notte, prove fisiche ed estenuanti, così come sfide in grado di mettere in crisi anche le capacità intellettuali. Chi ce la farà ad arrivare primo stasera?

Nella terza tappa di Pechino Express 2015 andata in onda lunedì corso, 14 settembre 2015, il pubblico del piccolo schermo ha dovuto salutare la coppia degli Illuminati, formata da Pico Rama e Yari Carrisi. Proprio loro, infatti, insieme alle Professoresse (Laura ed Eleonora) si sono trovati ad occupare le ultime posizioni e sono stati scelti dalla coppia Fratello e Sorella che aveva conquistato il primo posto in classifica.

Le coppie viaggeranno ancora in Ecuador: partiranno da Cuenca e giungeranno a Salinas, per un totale di 510 Km. Passeranno per le meravigliose isole Galapagos e anche per Machala, la cosiddetta capitale mondiale delle banane.

Le coppie ancora in gara, alla quarta puntata delladventure game, sono: le Persiane (Giulia e Fariba), i Compagni (Shalpy e Roberto), gli Espatriati (Christian e Pasquale), le Professoresse (Laura ed Eleonora), gli Artisti (Paola e Luca), gli Antipodi (Andrea e Roberto), la coppia Fratello e Sorella (Naike e Andrea) e infine la new entry, coppia degli Stellati, con gli esperti di cucina Philippe Léveillé e Ciccio Sultano.