Un appuntamento per ciascuno nel primetime di stasera in TV sui canali Mediaset. Molte le pellicole cinematografiche proposte dal palinsesto, che offrirà alle donne ‘Che bella giornata’, una frozzante commedia, o il sentimentale ‘Il mio finto fidanzato’, accompagnato da ‘Il segreto’. Per gli uomini invece horror come ‘La maschera di cera’ o fantascienza con ‘The prestige’. Non mancheranno serie come ‘Major crimes II’ e programmi di attualità quali ‘Quinta colonna’.



Vediamo ne dettaglio la programmazione della serata. Su Canale 5 il film commedia Che bella giornata, per la regia di Gennaro Nunziante e l’interpretazione di Checco Zalone, Ivano Marescotti, Rocco Papaleo, Cinzia Mascoli, Anna Bellato e Tullio Solenghi. Il film narra la vicenda di Checco, un giovane che di mestiere fa l’uomo della security in una discoteca nel milanese, ma che in cuor suo vorrebbe fare il carabiniere. Checco si presenta al colloquio per entrare a far parte dell’arma, ma viene respinto. A questo punto grazie allo zio che conosce il vescovo di Milano e lo raccomanda, Checco riesce ad ottenere un posto di lavoro al Duomo di Milano, come addetto alla sicurezza. Mentre lavora conosce una giovane ragazza araba, Farah, che finge di essere una studentessa di architettura in modo da potersi avvicinare alla statua della Madonnina per studiarla, mentre il suo vero obiettivo, progettato insieme al fratello, ed ad altri due giovani terroristi è quello di piazzare una bomba. Farah intende infatti vendicare l’uccisione dei suoi familiari. Farah ammalia Checco, che cade subito nella trappola tesa dalla ragazza, che però dopo si innamora veramente di lui e non fa esplodere la bomba, mentre dopo varie vicende Checco viene addirittura trasferito a Roma dove lavora nella sicurezza del Papa.



Su Italia 1 in prima Tv il terzo episodio della serie Transporters: The Series II dal titolo ‘Lavoro per due’. In questo episodio Cat scopre che Dassin, un trasportatore, aveva preparato una trappola per Frank, convincendolo ad andare in Crimea per un lavoro, ben sapendo che lo stesso Frank si sarebbe poi tirato indietro una volta a conoscenza del fatto che era coinvolta anche Zara Knight, la sua amata. Nel cast della serie Chris Vance, Francois Berleand, Delphine Chaneac e Andrea Osvart. Su Rete 4 oggi torna Paolo Del Debbio con una nuova puntata del suo programma di attualità intitolato Quinta colonna, nel quale il conduttore, affiancato da vari ospiti in studio cerca di fare il punto ed approfondire vari temi di economia e di politica che hanno avuto maggiore risalto durante la settimana. Per arricchire la discussione, arrivano anche commenti e contributi dalle persone che si sono radunate nelle piazze con le quali il programma si collega in diretta. Commenti sempre frizzanti, che varie volte mettono in subbuglio gli ospiti presenti.



Su La5 viene trasmesso il film Il mio finto fidanzato, interpretato da Melissa Joan Hart, Nicole Tubiola, Joseph Lawrence, Steve Schirripa, Diane Neal, Rhoda Griffis e Burgess Jenkis, con la regia di Gil Junger. Il film racconta la vicenda di Jennifer e di Vince. Lei è una giovane che è in preda alla disperazione in quanto ha subito un furto in casa, ed i ladri hanno portato via tutto utilizzando un furgone dei traslochi. Lui è un giocatore d’azzardo e donnaiolo a tempo perso che dopo aver contratto un grosso debito di gioco e non sa assolutamente come poterlo pagare. Quando i due si incontrano e parlano dei rispettivi problemi, nasce nelle loro menti un’idea per potersi rifare di quanto accaduto e fingono di essere fidanzati e di organizzare il loro matrimonio in modo da sfruttare i regali di nozze, lui per pagare i debiti, e lei per potersi ricomprare le cose che le sono state rubate. Dopo varie vicissitudini e ripensamenti arriva il giorno del matrimonio e Jennifer e Vince scoprono proprio sull’altare di amarsi veramente. Su Italia 2 si passa all’ horror con La maschera di cera interpretato da Elisha Cuthbert, Paris Hilton, Jared Padalecki, e Chad Michael Murray e la regia di Jaume Collet Serra. Un gruppo di studenti rimasti coinvolti in un incidente d’auto si trova a piedi per le strade in un villaggio sperduto, Mabrose. Mentre stanno vagando per il villaggio si trovano ad entrare in un museo delle cere all’interno del quale vivono due fratelli gemelli molto pericolosi. I sei amici, che erano partiti per trascorrere un weekend in piena tranquillità, si ritrovano quindi a dover fare i conti con grandi pericoli ed a dover combattere per salvare le proprie vite.

Su Iris appuntamento col grande cinema con The prestige. Ambientato a Londra alla fine dell’800, narra la storia di due amici, Robert ed Alfred che sono anche compagni di lavoro come illusionisti. Quando un trucco da loro preparato non riesce, i due si separano ed addossandosi l’un l’altro la colpa del fallimento diventano i più acerrimi nemici. Questo porta Alfred e Robert a sfidarsi tra di loro in una contesa artistica spettacolare, ma nello stesso tempo feroce nella quale ognuno di loro arriverà anche a rischiare la vita. Una contesa sempre a colpi di magie. Diretto Christopher Nolan ed interpretato da Hugh Jackman, Michael Caine, Christian Bale, Scarlett Johansson, Daniel Davis, Ron Perkins, Jamie Harris e Rebecca Hall. Su Top Crime va in onda oggi tredicesimo episodio della serie poliziesca Major Crimes II- Uno stupratore seriale, Eric Riley, esce dal carcere in libertà condizionata. Dopo un paio di settimane di permanenza in casa dei genitori , nella quale doveva scontare gli arresti domiciliari, Eric scappa e poi viene trovato morto dalla squadra sotto un ponte stradale. La squadra deve capire se si tratta di un suicidio oppure di un omicidio. Secondo l’opinione del medico legale il ragazzo al momento di precipitare dal monte era già deceduto e quindi si tratta di omicidio, con la squadra che dovrà impegnarsi per trovare l’assassino.

Su Mediaset Extra una nuova puntata della dodicesima serie della fiction spagnola Il Segreto. Su Boing, infine, nuovo appuntamento con l’amatissima sit-com SuperT: una schiappa alla riscossa, con protagonista principale una ragazza che non sa controllare i suoi super poteri.

Ecco nel dettaglio i programmi Mediaset di questa sera 21 settembre 2015:

Canale 5, ore 21.10- Che bella giornata, film commedia

Italia 1, ore 21.10- The transporters – Series II, serie televisiva

Rete 4, ore 20.30- Quinta Colonna, programma di approfondimento

La 5, ore 21.10- Il mio finto fidanzato, film commedia

Italia 2, ore 21.10- La maschera di cera, film horror

Iris, ore 21.00- The Prestige, film fantastico

Top Crime, ore 21.10- Major Crimes II, serie poliziesca.

Mediaset Extra, ore 21.15- Il segreto, fiction

Boing, ore 21.40- SuperT: una schiappa alla riscossa, sit-com.