Stasera, lunedì 21 settembre 2015, Italia 1 manderà in onda tre nuovi episodi della seconda stagione di Transporter: The Series, la serie tv con Chris Vance e Violante Placido. Si tratta del settimo, dellottavo e del nono intitolati rispettivamente Un lavoro per due, Chimera e Traffici illeciti. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Cat (Violante Placido) e Frank (Chris Vance) trasportano una valigetta misteriosa lungo il territorio arabo per consegnarla al direttore Haroun Talif (Charles Fathy) che in quel momento sta parlando di sicurezza col sottoposto Anwar (Alaa Safi). Poco dopo scoppia una bomba e l’accesso alla miniera si chiude bloccando all’interno alcuni uomini, fra cui il figlio del direttore. Talif chiede a Frank di aiutarlo a liberare Youssef (Amrou Alkadhi) dicendogli che ad un centinaio di km ci sono delle casse di dinamite e Frank si mette in marcia assieme al vecchio Souliman e alla giovane Nassima lo accompagnino. Nel frattempo, Cat scopre che la valigetta ha uno scomparto segreto e vi trova delle tracce di esplosivo.



Capisce così che l’incidente è stato voluto da Talif e dal comandante Kedar (Sherif Eltayeb) per liberarsi dello scomodo Anwar. Frank riesce a recuperare la dinamite ma lungo la strada vengono fermati da dei predoni che saltano in aria non accorgendosi dell’esplosivo. Intanto Cat riesce a mettere fuori combattimento Kedar e far entrare Frank e Nassima nell’accampamento. L’ingegnere collega la dinamite e fa scoppiare i detriti della miniera riuscendo a salvare gli uomini poco prima che muoiano. Dalle macerie viene estratto Anwar ancora vivo ma anche il cadavere di Yousef. Ayoob (Amir El-Masry) viene fermato dagli uomini di Al-Zouari poco prima di portare il camion di viveri ad un orfanotrofio della Mauritania. Il piccolo Ali riesce ad avvisare Zac Preston (Tyler Hynes) in tempo permettendogli di fuggire prima che Al-Zouari faccia il suo ingresso. Dopo due giorni un ricco industriale incarica Frank e Cat di trovare il figlio Zac, che lo ha avvisato di essere ferito e in pericolo di vita. Sul posto Frank e Cat incontrano Ayoob in compagnia di Sahid che si convincono ad avvisare Zac del loro arrivo. Ayoob quindi si allontana mentre Sahid li accompagna alla medina, ma subito dopo averli lasciati va ad avvisare Al-Zouari che li cattura immediatamente.



In quel momento arriva Zac, ma Frank riesce a liberarsi e a farlo fuggire prima che i criminali se ne accorgano. Frank vorrebbe portarlo al confine ma Zac non vuole lasciare la città senza portare con sè gli orfani che ha nascosto fra i beduini. Dopo poco esseri arrivati all’oasi Zac sviene perché la sua ferita si è infettata facendogli venire la setticemia. Ali si offre per andare a rubare delle medicine e Frank decide di accompagnarlo, ma il medico si accorge dell’intrusione e avvisa Al-Zouari che ferma entrambi. Dopo essersi sottoposto alle sue torture Frank riesce a fuggire portando i bambini e Zac oltre il confine marocchino. Frank deve proteggere la celebre cantante Ferrara Mcintyre (Antonia Thomas) da un gruppo di motociclisti che la stanno molestando da qualche tempo. Frank riesce a seminarli con fatica e Ferrara gli riferisce di aver ricevuto negli ultimi mesi molte lettere minacciose. Il giorno dopo Ferrara trova nel carrello del pranzo un pappagallino morto. Frank si lancia all’inseguimento del cameriere che identifica come un mercenario al servizio del dittatore Nhsombo e del figlio Benoit (Ashley Walters). Frank decide di nascondere Ferrara in un agriturismo, dopo che la cantante viene avvelenata durante uno dei suoi concerti. I mercenari li trovano ugualmente rintracciando il segnale del cellulare di Ferrara e mentre Frank lotta con alcuni di questi la cantante viene rapita. Frank riesce a scoprire un casolare di Benoit dove riesce a salvare Ferrara prima che venga uccisa.



Nel primo episodio di Transporter: The Series 2 in onda stasera, lunedì 21 settembre 2015, su Italia 1 (dal titolo Un lavoro per due), Cat porta Frank ad un incontro con un miliardario che sembra voler affidare loro una missione che pagherà molto bene. Mentre camminano nella hall, Frank e Cate incontrano Dassin e dopo poco il miliardario li informa che li vuole assumere tutti e tre per recuperare un documento del valore di circa tre miliardi di dollari. Frank si allontana dal tavolo, ma il miliardario è convinto che i tre trasportatori siano più legati di quanto possano mai immaginare. Infatti nel cuore della notte si scopre che all’interno dell’edificio in cui si trovano si nasconde un ex agente del KGB legata alla scomparsa di Zara Cavaliere, una vecchia fiamma di Frank. In seguito, il Bereau incarica Frank di impossessarsi dell’arma chimica Chimera che è attualmente custodita all’interno di un laboratorio dalla mafia cinese. Cate pensa che il lavoro sia impossibile perché i rapporti con l’FBI sono da tempo arrugginiti. Dopo qualche passaggio di mani, l’arma chimica rischia di essere sottratta da un terrorista di nome Damian Blake e Frank decide di spacciarsi per un probabile acquirente e ottenere quindi l’arma. Una volta che Frank se ne impossessa scopre che l’arma è molto instabile e quando chiama il suo contatto cinese, il ragazzo si rende conto che Frank è un impostore. Cate scopre che all’interno dell’FBI c’è qualcosa che non va… Infine, nellultima puntata in onda oggi intitolata Traffici illeciti, lispettore Tarconi diventa bersaglio di alcuni funzionari corrotti quando prova a incastrare un contrabbaniere noto per i suoi traffici di medicinali fasulli. Frank lo aiuta a fuggire per tutelare la sua sicurezza ma scoprono che devono tornare indietro per impedire una spedizione in cui moriranno dei bambini.