-Alessandro Cattelan è per il quinto anno consecutivo alla conduzione del talent musicale X Factor in onda su Sky. Tanti apprezzamenti per il proprio lavoro, dimostrando di essere sempre puntuale nel proporre le considerazioni giuste. In attesa di rivederlo allopera con X Factor, in una recente intervista Alessandro Cattelan ha rivelato che il suo più grande sogno sia quello di poter accogliere nello studio del programma E poi cè Cattelan, altra trasmissione di cui è conduttore, una leggenda del mondo della musica come Paul McCartney. Inoltre, è stato annunciato che in questa stagione ci sarà un maggior numero di puntate di E poi cè Cattelan. 



Alessandro Cattelan, presentatore di X Factor 2015 ha continuato anche in questa ultima puntata ad essere perfettamente nel suo ruolo. Infatti, dopo la sua breve introduzione e presentazione dei 4 giudici, si è rifugiato dietro le quinte per regalarci commenti e sensazioni degli aspiranti concorrenti. Grazie alle sue brevi ma significative interviste è stato grado di far conoscere meglio questi personaggi destinati, o forse no, a entrare nella storia del programma. Nel backstage il presentatore mette da parte i panni del padrone di casa fungendo da supporto psicologico a parenti apprensivi e madri ultra protettive. I commenti degli accompagnatori durante le performance, i commenti a caldo degli artisti scesi dal palco e qualche battuta sparsa qua è là per rompere la tensione: questa la ricetta perfetta per mantenere vivo il programma senza ridurlo ad una mera passerella di cantanti. Aiutato questa volta dall’irriverente Mara Maionchi, che presenta Extra Factor, ossia la trasmissione con commenti a caldo e interazione dal pubblico attraverso i social, che si terrà dopo ogni puntata live, Alessandro ha dato il meglio di sè.



Nell’ultima puntata di audizioni andata in onda ci ha fatto innamorare di Elijah, il ragazzino americano già soprannominato “spacciatore di felicità” e della sua adorabile mamma nonchè parteggiare per Fabiola, ragazza messicana, arrivata con il suo fidanzato ed il sogno di stare sul palco di X Factor scatenando peraltro un diverbio tra i giudici e il pubblico. Ci ha fatto scoprire nuovi suoni facendoci diventare fan dell’improbabile duo bolognese “Osc2x”, nome che lo stesso Alessandro ha ammesso di non riuscire a pronunciare, e ci ha fatto ridere assieme a Santino che con la sua chitarra e il suo inedito ha stregato l’auditorium. E’ stato colto alla sprovvista come tutti noi da casa quando l’allegra Soci è stata scelta a furor di popolo per salire sul palco per un’audizione fuori programma, così come dalla decisione di Mika di formare un duetto con Miriam, la ragazza di Atene innamorata di lui. Quella di Giovedì 17 Settembre è stata insomma una puntata ricca di talenti e di colpi di scena, che Alessandro è riuscito a gestire al meglio, incitando Fabiola a tornare sul palco per fare cambiare idea a Mika e accogliendo a braccia aperte l’incredula ragazza che desiderava disperatamente l’autografo di Skin. La prossima puntata sarà ancora dedicata alle audizioni, girate tra Bologna, Milano e Roma e prevederà quindi la solita formula con Cattelan nel backstage. Dopodichè andranno in onda i temutissimi Bootcamp che scremeranno i concorrenti e ci riveleranno le assegnazioni dei giudici, anche questi sempre presentati e commentati dall’ormai padrone di casa. Potrete quindi continuare a godervi Alessandro, il cuore rivelatore di XFactor!

Leggi anche

Da vicino nessuno è normale, anticipazioni ultima puntata 3 giugno/ Diretta, ospiti: Arisa, Diletta Leotta e…