Alessia Marcuzzi è pronta a tornare al timone del Grande Fratello. Sempre bellissima e in grande forma, Alessia Marcuzzi, alla vigilia del ritorno del padre di tutti i reality, si è raccontata in una lunga intervista rivelando chi avrebbe voluto portare nella casa più famosa d’Italia. Quest’anno, nella casa, si entra in coppia e così Alessia Marcuzzi rivela di aver sognato di portare nella casa ila pdre di suo figlio Tommaso e il fratello: “Quale coppia di sportivi porterei nella casa? I fratelli Inzaghi, ovviamente”, dichiara la Marcuzzi che, poi, parlando di coppia come marito e moglie, resta inambito sportivo aggiungendo: Se poi dobbiamo parlare di marito e moglie, allora ti dico Totti e Ilary Blasi, due persone simpaticissime anche nella vita privata. Li conosco, ti assicuro che sono divertentissimi”. E allontanandosi dallo sport c’è soprattutto una persona che Alessia Marcuzzi porterebbe in casa ad occhi chiusi:“Mi piacerebbe fare questa avventura con Laura Pausini, una mia grandissima amica”.



Oggi, giovedì 24 settembre 2015, inizia, su Canale 5, la prima puntata del Grande Fratello 2015 condotto da Alessia Marcuzzi.

Nata a Roma nel 1972, Alessia Marcuzzi è oggi una delle conduttrici e showgirl più apprezzate e amate della televisione italiana. Ha iniziato dal basso su Telemontecarlo, per poi fornire statistiche sportive in un programma con Altafini. Sabani la introduce in Rai ne ”Il grande gioco dell’oca”, ma il vero successo arriva nel 1996, salendo sul palco del ”Festivalbar” come conduttrice. La sua vita cambierà in quel momento, dal momento che il pubblico la riconoscerà e apprezzerà per ben sette stagioni. Una carriera ormai avviata dunque, che prosegue con una parte nel film ”Tutti gli uomini del deficiente” con Aldo, Giovanni e Giacomo. Negli anni 2000 posa per un calendario sexy, ormai cult, per la rivista ”Panorama, per poi divenire la conduttrice de ”Le Iene” con il duo comico Luca e Paolo. Recita in alcune fiction di successo come ”Il giudice Mastrangelo” e ”Carabinieri”, ma la conduzione è la vera strada per il successo per lei.



Nel 2009 conduce la decima edizione de ‘Il Grande Fratello’, andando avanti fino alla dodicesima. Arrivati a questi punto gli ascolti erano così in calo che la rete ha deciso di sospendere uno dei suoi programmi di punta, preferendo una lunga pausa piuttosto che una lenta agonia verso la morte. Si torna con la quattordicesima edizione che, a differenza della precedente, dura nuovamente tre mesi, invece di sei. Ad ogni modo il pubblico è stanco e vere innovazioni non ci sono in questo format stantio, che viene ancora una volta sospeso, ma non cancellato.

I reality paiono essere la sua casa, riuscendo anche a ottenere il ruolo di prima donna nello studio della prima edizione de ”L’Isola dei famosi” targata Mediaset. In realtà si tratterebbe della decima italiana. Nella conduzione viene affiancata da Mara Venier, con la quale non sono mancate critiche, polemiche e diatribe varie, arrivando a una vera e propria lotta via social e giornali di gossip, poi infine rientrata, ma forse soltanto per il bene del programma e del contratto firmato. La sua esperienza all’Isola pare aver soddisfatto, dal momento che la splendida romana pare sia stata confermata anche per il prossimo anno. Intanto però tornerà ancora una volta negli studi del Grande Fratello. Una nuova edizione che probabilmente rappresenterà la grande rinascita o la morte di questo programma, almeno nel nostro Paese. Stavolta al suo fianco ci saranno Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio, per un trio scoppiettante che promette di far faville e di certo discutere allo stesso tempo.



Sul fronte privato Alessia ha avuto il suo primo figlio nel 2001, Tommaso, frutto della storia con Simone Inzaghi. Il secondogenito è Mia, del 2011, frutto della storia con Francesco Facchinetti. Entrambe le storie sono finite dopo non molti anni, ma nel 2014 la giovane conduttrice si è sposata, dicendo sì a Paolo Calabresi Marconi a Cotswold, a poca distanza da Londra. Proprio qui è tornata a pochi giorni dall’inizio della nuova edizione del Grande Fratello, per una fuga romantica con suo marito. Dalle foto pubblicate dai giornali di gossip nostrani è chiaro che si sia trattata di un’opportunità per prendersi un po’ di tempo libero anche dagli impegni genitoriali. I due sono apparsi sereni, ma di certo pronti per riprendere il lavoro.