Questa sera alle 21.10 Italia 1 trasmette ‘Homefront’, un film d’azione del 2013 con Jason Statham. La storia racconta di Phil Brocker, un ex agente della Dea che, stanco del proprio lavoro e della criminalità, si trasferisce insieme alla figlia, Maddy, in un piccolo paesino. Questo però è tutto fuorchè tranquillo, governato da Morgan, un Narcotrafficante che, minacciando la sua famiglia, costringerà Phil a tornare in azione. Ecco il trailer del film.
Il budget per girare Homefront è stato di circa 22 milioni di dollari e le riprese sono state fatte a New Orleans tra il settembre e novembre del 2012. Negli Stati Uniti questo film è stato vietato alla visione dei minori di 18 anni per la presenza di forte violenza, di un linguaggio forte e l’uso di droghe. Il primo weekend negli Stati Uniti ha guadagnato un incasso totale di 6.970.000 dollari, con un incasso finale totale è stato di 19.780.000 Questo film è stato ben accolto dalla critica perché è riuscito a unire il genere thriller a quello poliziesco ed è ricco di azione, senza mai essere banale per l’estrema fedeltà alla realtà o verosimiglianza. Ottime le interpretazioni degli attori, che con una sceneggiatura di Stallone non potevano fare altrimenti, nonostante il cast si sia formato poco alla volta sin da subito è risultato essere molto affiatato. Dalla critica è stato valutato con più di una sufficienza sia perché i film di Silvester Stallone non hanno bisogno di presentazioni ma anche per il calibro di attori presenti nel cast.
Il film Homefront andrà in onda oggi 24 settembre su Italia 1 alle 21.10. È un film thriller d’azione uscito nel 2013 e mandato in onda su Mediaset premium nel 2014. Il film è stato diretto da Gary Fledor e scritto e diretto da Sylvester Stallone. Gli attori principali del cast sono Jason Statman e James Franco. La durata complessiva del film è di circa 100 minuti.Il film è stato presentato a Cannes nel 2012 e prodotto dalla Millenium films. La sceneggiatura è dello stesso Sylvester Stallone, scritta anni prima ma poi abbandonata. Il film è tratto dall’ omonimo romanzo di Chuck Logan. Il film racconta la storia di Phil Broker, un agente della DEA che ha lavorato sotto copertura in una banda di narcotraffico guidata da Danny T, durante una retata la copertura dell’agente salta e Danny T viene arrestata, purtroppo suo figlio rimane ucciso e il boss giura vendetta verso Broker. Phil decide di ritirarsi e si trasferisce andando a vivere con la figlia Maddy nel paese natale della moglie defunta, è un piccolo paese dove spera di poter stare lontano dagli affari malavitosi. Non sarà così, perché nella stessa cittadina si trasferisce anche un delinquente che gestisce un giro di narcotraffico nella zona e se la prende con la famiglia dell’agente. Così Broker è costretto a tornare alle vecchie abitudini per mettere in salvo la propria famiglia, soprattutto quando Maddy viene rapita.