I ragazzi de Il Volo, dopo lo straordinario successo ottenuto con lo speciale trasmesso da Raiuno, non si fermano un attimo e sono pronti a lanciarsi in una nuova sfida. Domani 25 settembre, infatti, uscirà il nuovo album di questo fantastico trio musicale che ha ormai conquistato le platee di tutto il mondo. Ad annunciare la pubblicazione del nuovo album sono gli stessi ragazza de Il Volo con un post pubblicato su Facebook: Nella storia della nostra “avventura straordinaria” quella di Verona è una serata che sarà impossibile dimenticare… L’atmosfera dell’Arena, il calore del pubblico, gli amici con noi sul palco, le risate, le lacrime di emozione e voi che siete stati così tanti a seguirci da casa fino a tardi! Grazie a tutti dal cuore… Il nostro viaggio è ripartito e già domani 25 settembre ci aspetta un’altra tappa importante: l’uscita del nuovo album! Siete con noi?. Cliccate qui per vedere il post.



I tre ragazzi de Il Volo sono dei grandi intratteniutori e durante il concerto Il Volo-Unavventura straordinaria all’Arena di Verona andato in onda ieri su Rai Uno l’hanno ampiamente dimostrato, con la voce e non solo. Oltre ad avere delle voci straordinari, i tre tenorini sono anche molto simpatici e i loro fans amano le loro battute al punto di trasformarle in dei meme. Su Twitter ne troviamo uno dedicato a Ignazio Boschetto che ci mostra il cantante mentre si rivolge al pubblico e una sua simpatica battuta: “Mentre l’orchestra accorda, noi ci mettiamo d’accordo”. Clicca qui per vedere il meme di _TVMeme_.



I tre tenorini tornano in tv per una lunga serata a loro dedica ed è boom di ascolti. Il mercoledì sera di RaiUno è stato dedicato al fenomeno che va sotto il nome de Il Volo. I tre ragazzini lanciati dal palco di Ti Lascio una canzone che li ha resi noti e che li ha messi insieme prima di iniziare a girare il mondo. Proprio su Raiuno sono tornati ieri sera con Un’avventura straordinaria e il loro concerto all’Arena di Verona portando a casa non solo la serata nella guerra degli ascolti ma un vero e proprio boom con 5.664.000 spettatori e uno share pari al  23.39%.

E andato in scena ieri sera allArena di Verona lo show Il Volo-Unavventura straordinaria, il concerto-evento del celebre trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble trasmesso anche su Rai Uno. Un grande evento, con la partecipazione di Carlo Conti e numerosi ospiti, che va a chiudere un altrettanto grandioso tour estivo de Il Volo con 20 tappe in giro per lItalia tutte sold out. Dopo questo intenso periodo (senza dimenticare il successo a Sanremo fino al doppio platino dellalbum Sanremo Grande Amore), i ragazzi de Il Volo sono tornati a farsi sentire sui social per ringraziare tutti coloro che hanno preso parte allevento e che li hanno sostenuti in questi mesi: La nostra avventura straordinaria è un viaggio che non finiscegrazie a tutti quelli che ne hanno fatto parte!, si legge su Facebook. Clicca qui per vedere il post



Un evento in grande stile ha visto protagonisti i ragazzi de Il Volo all’Arena di Verona e su Raiuno dove è andato in onda il concerto intitolato “Un’avventura straordinaria”. Aiutati da Carlo Conti, che più volte nel corso della serata è salito sul palco per parlare con i cantanti, il trio ha cantato i successi più noti dal nuovo pezzo fino al primo singolo Grande amore che li ha lanciati nel panorama mondiale dei grandi della musica. Fra gli ospiti della serata Francesco Renga e Lorenzo Fragola che si sono dimostrati all’altezza de Il Volo e soprattutto hanno fatto capire come fra di loro ci sia più di un rapporto di lavoro ma una vera e propria amicizia. Più rispettosi i ragazzi con Francesco De Gregori che ha cantanto con loro Sempre per sempre per la gioia dei fan dell’Arena. Molto belli gli omaggi a Pino Daniele e anche a Roberto Benigni, dato che fra le varie cover i tre hanno anche intonato la colonna sonora de La vita è bella. Successo di pubblico garantito con standing ovation sul finale per i componenti de Il Volo e sicuramente un’esperienza da ripetere in tv dove i tre giovani hanno dimostrato di saper stare e poter intrattenere il pubblico anche senza musica o senza la presenza di un conduttore fisso come capitato a Verona con Carlo Conti.