Anche oggi La vita in diretta torna con una nuova puntata all’insegna della cronaca e delle prime novità su Ballando  con le stelle. Ad aprire la puntata, infatti, ci pensa Maurizio Coruzzi, in arte Platinette, che annuncia di aver deciso di partecipare al famoso talent vip di Rai Uno in prima serata. In attesa di capire cos’altro vedremo, ecco cosa è successo ieri.



Nell’anteprima de La Vita in diretta abbiamo visto il Papa volare negli Stati Uniti dopo essere stato a Cuba. Alessandro Cecchi Paone ha ricordato Giovanni XXIII e Kennedy alla Casa Bianca. Oggi come allora stiamo vivendo un momento in cui il mondo può sperare il meglio. Don Pietro Sigurani ha fatto notare come molte persone credano che la chiesa debba essere sempre moralizzatrice, invece non è così. Per questo non hanno senso le accuse mosse nei confronti del Papa per essere stato troppo buono a Cuba.Si è parlato poi del processo a Michele Buoninconti, che oggi è ripreso, con la richiesta da parte dell’accusa di condannare a 30 anni il marito di Elena Ceste. L’uomo è infatti accusato di aver ucciso la moglie e di averne poi occultato il corpo. In aula erano presenti oggi non solo lo stesso Michele, ma anche i genitori di Elena, che ora si stanno occupando dei loro quattro figli.



Il processo si sta svolgendo al tribunale di Asti, seguirà il rito abbreviato e andrà avanti rigorosamente a porte chiuse. I nuovi avvocati scelti da Michele, cioè Scolari e Marazzita, dovrano difenderlo da un’accusa davvero molto pesante.Oggi è l’anniversario della morte di San Pio. Si è discusso in studio e con la gente che vive a San Giovanni Rotondo sull’opportunità dela traslazione momentanea della salma del santo, che sarà portata a Roma per il Giubileo, su decisione del Pontefice. Le persone del posto, intervistate dall’inviata de La Vita in diretta, dicono che la salma deve rimanere a San Giovanni Rotondo, perché quello è il luogo in cui è vissuto Padre Pio. In ogni caso, come si è fatto notare anche da studio, la traslazione sarà solo per un breve periodo e quindi non c’è ragione di preoccuparsi, neanche per quanto riguarda l’economia del paese, che si sostiene proprio grazie ai pellegrini che regolarmente fanno visita a San Pio. Padre Pio fu molto perseguitato in vita dalla Chiesa e ora il suo ritorno a San Pietro sembra essere come una sorta di riscatto. A San Giovanni Rotondo, nella Casa Sollievo, sono nati quest’anno 942 bambini. Nel 50% dei casi a questi neonati viene dato il nome di Pio o Pia.Marco Liorni si è occupato a seguire della cronaca, con le ultime novità in merito al processo nei confronti di Massimo Bossetti.



Quest’oggi, infatti, gli inquirenti hanno spiegato cosa dimostrano le telecamere della zona vicina alla palestra e cioè che il furgone di Bossetti sarebbe passato più volte lì davanti la sera della scomparsa di Yara.Ci sono novità anche in merito alla morte di Eligia Ardita. In esclusiva, infatti, il settimanale Giallo ha pubblicato il contenuto della telefonata che Christian Leonardi fece al 118 la sera della morte di sua moglie.A La Vita in diretta ha parlato poi la figlia di Maria Grazia, una donna livornese che è morta di dolore dopo essere stata truffata da una finta vicina di casa.Con Cristina Parodi si è poi passati di nuovo a trattare tematiche più leggere. E’ stato invitato in studio Amaurys Perez, che ha raccontato di come sia cambiata la sua vita, da campione di nuoto a personaggio televisivo, in seguito alla sua partecipazione a Ballando con le stelle.