Questa sera cè una nuova puntata con le audizioni del talent della piattaforma Sky, X Factor, che vedrà tra le protagoniste anche la cantante Skin. Questultima, nel corso di una recente intervista, ha rivelato di aver deciso di dire di si al talent italiano dopo la fine del suo matrimonio: Da quando è successo ho incominciato a dire si alle cose. Dire si mi ha fatto sentire come la fenice che risorge dalle ceneri: tutta la mia vita era per aria, distrutta, bruciata, ma sono rinata. Quindi ho detto si a X Factor per sfidare me stessa: avevo bisogno di qualcosa di emotivamente intenso e lho trovato.
La cantante ex Skunk Anansie, Deborah Anne Dyer meglio conosciuta con il nome darte di Skin è senza dubbio tra le note liete di questa nona edizione del talent musicale X Factor, dove sta rivestendo il ruolo di giudice. In questi giorni, Skin ha anche avuto modo di parlare di diritti gay nellambito di una intervista rilasciata a Vanity Fair. Nello specifico Skin ha sottolineato come lItalia sia ormai pronta per riconoscere i diritti dei gay per poi parlare del proprio matrimonio: Allinizio di questanno il mio matrimonio è finito. Lei ha un figlio di 12 anni: nei primi due anni del nostro matrimonio ci siamo divertiti un sacco insieme, era suo figlio, ma lei era mia moglie, eravamo una famiglia. Adesso lo vedo ancora, ovviamente.
Tra le novità di questa edizione 2015 della trasmissione X Factor cè la cantante Skin che veste i panni di una attenta giudice. Rivediamo velocemente come si è comportata la star internazionale nel corso delle ultime audizioni. Ormai è chiaro che Skin, nel momento di proporre i propri giudizi, non abbia affatto intenzione di trattenere le proprie emozioni. Così quando arriva il primo aspirante cantante, Luca Valenti, di soli 16 anni, si fa travolgere dalla sua storia. Vorrebbe far questo nella vita, ma la sua famiglia non è affatto d’accordo. Non riescono a vedere quello del cantante come un lavoro vero. Eppure nessuno lo ha mai fermato, anche se sa bene che né suo padre né sua madre son dalla sua parte. Skin lo trova carino e chiede conferma a tutte le ragazze tra il pubblico e, dopo avergli fatti un mare di complimenti, gli dice sì. Tenta di trattenersi il più possibile con Rosy Talarico, ragazza che sostiene d’aver studiato canto per 10 anni, ma che in realtà non ha la minima idea di come si canti. Tutto cambia con Elijah, ragazzo americano che vive in Italia da 7 anni. Ha un sorriso contagioso, che conquista tutti i giudici. La sua esibizione è ottima e non c’è alcun dubbio in merito ai sì. Ne arrivano quattro e lui è così felice da andare ad abbracciare ogni giudice seduto al tavolo. Quando tocca a Skin, lei, non si sa bene per quale motivo, gli strizza il sedere, scatenando le risate di tutti. Anche il ragazzo, dietro le quinte, non saprà esattamente spiegarsi il gesto, e va a casa felice per i sì, ma dubbioso in merito alle motivazioni, ovvero che se le sia conquistati col talento o soltanto con la simpatia. S’innamora poi dei Landlord, così come Mika. Un gruppo romagnolo che trasforma del tutto un brano di Lana Del Rey. Mika e Skin ne sono pazzi, e combattono duramente contro Elio che ne trova dei difetti tecnici. Anche loro se ne sono accorti, ma preferiscono premiarne il talento, piuttosto che condannarne alcune imprecisioni, dovute probabilmente a mancanza d’esperienza e nervosismo.
Skin e Mika appaiono, nella maggior parte dei casi, ritrovarsi in ogni giudizio. Sarà forse l’influenza anglosassone, eppure dicono entrambi no anche a Fabiola Ossorio, un’aspirante cantante cubana, che vive in Italia da 7 mesi per questioni di cuore. Innamorata di un italiano conosciuto a Medjugorie, è arrivata sul palco per cantare un brano alquanto fuori dalla risma che ci si aspetterebbe da una religiosa, ovvero You Shook Me All Night Long degli AC/DC. E’ una sorpresa per tutti, ma la ragazza spiega che in fondo essere religiosi non impedisce d’essere sexy. Entrambi la bocciano, ma alla fine, dopo averla ascoltata a cappella, Mika si rimangia il voto e la lascia passare. Non capisce invece neanche una parola di quanto cantato da Anthony, che propone il suo inedito Esofago, ma sa bene che deve bocciarlo, come tutti gli altri giudici. Il testo è follia, la voce è inesistente e l’uomo si è presentato con un look a dir poco osceno, con degli occhiali enormi, rossi, a forma di cuore. Storia diversa invece quella di Santino, cantautore siciliano che propone un suo inedito alquanto particolare. Skin non avrà capito nulla, ma la qualità è innegabile. Una bella voce, presenza sul palco, capacità d’infuocare il pubblico e un’ottima tecnica con la chitarra. Elio ne è impressionato forse più di tutti, ma Skin capisce che c’è del talento e lo premia. Il pubblico improvvisamente inizia a ripetere in coro la parole ukulele, e si capisce che una giovane in prima fila vorrebbe che Skin le firmasse lo strumento, avendo le sigle di tutti gli altri membri degli Skunk. Skin accetta e le propone di esibirsi. Alla fine, travolti dal pubblico, la fanno anche passare con quattro sì. La Maionchi la prende sotto la sua ala, tentando di darle lezioni di italiano alla sua maniera. Le spiega infatti come rivolgersi a chi non sa cantare, dicendo loro che sono delle pippe, e a chi non è davvero in grado, esibendosi in maniera mostruosa, ovvero che sono delle pippe mondiali. Lei ride follemente e ripete perfettamente quanto sentito dalla produttrice.