Oggi, venerdì 25 settembre 2015, va in onda su Real Time la quarta puntata di Bake off Italiail talent show, condotto da Cristina Parodi. Prima di scoprire cosa prepareranno i pasticceri questa sera, vediamo chi è la concorrente Ilaria. Oggi, venerdì 18 settembre, in prima serata su Real Time, è andata in onda la terza puntata di Bake off Italia, il talent che vede sfidarsi alcuni aspiranti pasticceri. Alla fine della puntata Luciano ha dovuto abbandonare il programma, mentre Patrizia è riuscita a conquistare il grembiule blu (è stata la migliore della puntata). Ilaria ha rischiato fortemente l’eliminazione, finendo tra i peggiori ancora una volta, a causa di un grave errore; ma andiamo per ordine. Nella prima prova, quella creativa, i concorrenti dovevano preparare due crumble, dolci o salati, ma i giudici poi hanno deciso che ne avrebbero assaggiato soltanto uno. Ilaria è stata abbastanza brava in questa prova anche se non ha dimostrato grandi doti; i due giudici comunque non hanno criticato il suo lavoro. Nella seconda prova, gli aspiranti pasticceri sono stati messi alla prova dal maestro Knam con una sua ricetta: la torta Dobos, che ha nascosto delle insidie per qualche concorrente, soprattutto a causa della delicata preparazione del caramello. Proprio durante questa prova la ragazza milanese ha commesso un grave errore, che poteva costarle molto caro se Luciano e Gabriele non avessero commesso la sua stessa ingenuità; i tre concorrenti infatti, nel tentativo di prendere le misure giuste per l’impasto con un pennarello, hanno inavvertitamente mischiato l’inchiostro all’impasto delle torte, le quali poi non sono risultate commestibili.



Non è la prima volta che la giovane concorrente milanese commette degli errori e finisce tra i peggiori. Probabilmente non riesce a gestire la tensione, considerato anche che alla minima difficoltà entra nel panico e non riesce a portare a termine la prova nel migliore dei modi. Indubbiamente è molto brava a cucinare, ma forse la competizione non fa per lei. I pregi non sono stati messi particolarmente in mostra, e ha rischiato l’eliminazione in tutte e tre le puntate; probabilmente si è salvata grazie agli errori commessi dai suoi colleghi.  Durante la prossima puntata, la quarta, Ilaria dovrà necessariamente fare un salto di qualità; la competizione diventerà sempre più dura e la giovane concorrente non può permettersi di finire nuovamente tra i peggiori, altrimenti l’eliminazione diventerà una realtà. I giudici e i telespettatori si aspettano un cambio radicale da parte della ragazza, che non ha ancora dimostrato il suo reale valore.



Riuscirà a cucinare bene e a non finire tra i peggiori? Lo scopriremo solo guardando la prossima puntata.
Il talent ha superato la fase iniziale, i concorrenti hanno ufficialmente rotto il ghiaccio e i giudici non saranno più disposti a perdonare nulla d’ora in poi; la sfida comincerà ben presto ad entrare nel vivo, e i concorrenti dovranno mettercela tutta per evitare di essere eliminati e continuare ad inseguire il loro sogno.

Leggi anche

Liza Merkuryeva, concorrente Bake Off Italia 2024/ La top manager di moda punta alla finale: ci riuscirà?