Tra gli ospiti della puntata di “Ti lascio una canzone”,in onda questa sera su Raiuno, ci sarà anche Arisa. La cantante, reduce dall’esperienza come valletta all’ultimo Festival di Sanremo, duetterà con i giovani artisti del talent show di Raiuno. La cantante ha partecipato alle prove per la puntata durante le quali, oltre a provare le esibizioni previste dalla scaletta, si è intrattenuta anche con gli altri vip dello show. In particolare, Arisa ha posato in un selfie con Chiara, presenza fissa di “Ti lascio una canzone”. Le due cantanti sono così pronte a mettersi al servizio dei giovani talenti e chissà che non decidano di regalare una sorpresa al pubblico duettando insieme. Cliccate qui per vedere il post.
Tra gli ospiti della puntata di oggi, sabato 26 settembre 2015, del talent Ti lascio una canzone in onda su Rai Uno condotto da Antonella Clerici, sarà presente la cantante Rosalba Pippa meglio conosciuta dal pubblico italiano con il nome darte di Arisa. Arisa è nata a Genova il 20 agosto del 1982 ma poco dopo insieme a tutta la famiglia si è trasferita in un piccolo centro ubicato nella provincia di Potenza, in Basilicata. Una piccola curiosità è legata alla scelta del proprio darte in quanto è lacronimo di tutti i nomi delle persone che compongono la propria famiglia. Arisa fin da quando era una tenera bambina ha dimostrato di essere in possesso di straordinarie doti canore tantè che non ha neppure quattro anni quando partecipa ad un concorso canoro locale. Cresce nel mito di due grandissime interpreti del firmamento della musica mondiale quali Celine Dion e Mariah Carrey.
Arisa le studia nei minimi particolare come ad esempio il movimento del labiale per cercare di capire come riescano ad essere così efficaci nelle loro interpretazioni. Verso la fine degli anni novanta partecipa a diversi festival locali grazie ai quali mette in mostra tutto quello di cui è capace, facendo incetta di premi. La svolta della propria carriera canora arriva nel mese di dicembre del 2008 quando Arisa riesce ad imporsi quale vincitrice del concorso Sanremolab. Una vittoria che per regolamento le permette di accedere direttamente al Festival di Sanremo nella sezione Giovani. Arisa si presenta con il pezzo Sincerità scritto tra gli altri da Giuseppe Anastasi, che era anche il suo fidanzato. Sincerità consegna la notorietà ad Arisa che vince quella edizione del Festival di Sanremo, ottenendo così un eccezionale successo.
Poco dopo esce il suo primo album che è per lappunto intitolato Sincerità. Nel corso del 2009 riceve un prestigioso premio nel corso dei Wind Music Awards e per la precisione si trattava del premio Giovane rivelazione dellanno. Insomma per Arisa il 2009 è un anno pieno di soddisfazioni da un punto di vista professionale ma non solo. Nel mese di febbraio del 2010 si ripresenta al Festival di Sanremo questa volta nella categoria Campioni con un nuovo pezzo scritto dal proprio fidanzato dellepoca ed intitolato Malamaorenò. Il pezzo è molto orecchiabile proprio come Sincerità ma non le permette di ottenere la vittoria ma soltanto di raggiungere la serata finale. Tuttavia questo singolo ottiene un certo successo nelle classifiche dei più venduti.
Nel 2011 ritorna a Sanremo ma solo per duettare con Max Pezzali nel serata dedicata ai 150 anni dItalia ed inoltre partecipa a quella edizione del talent musicale X Factor nei panni di giudice. Nel 2011 segna anche lesordio nel grande schermo da parte di Arisa alla quale viene affidata una piccola ma significativa parte nel film Tutta colpa della musica. Questa non sarà lunica esperienza cinematografica da parte della cantante originaria di Genova in quanto sarà nel cast del film La peggior settimana della mia vita diretto da Alessandro Genovese e Colpo di fulmine, diretto da Neri Parenti. Nel 2012 la cantante ritorna a Sanremo con il pezzo intitolato La notte e scritto ancora una volta da Giuseppe Anastasi. Il riscontro è senza dubbio molto positivo visto che riesce a centrare il secondo posto alle spalle di Emma.
Nello stesso anno è ancora tra i giudici del talent X Factor. Dopo un 2013 quasi di riposo, ritorna nuovamente a Sanremo nel 2014 con il pezzo intitolato Controvento ancora una volta scritto da Giuseppe Anastasi. Per Arisa arriva il trionfo nella principale sezione del Festival per una grandissima soddisfazione. Un anno più tardi Arisa ritorna al festival di Sanremo ma questa volta nelle vesti di co – presentatrice, voluto fortissimamente da Carlo Conti. La sua vita sentimentale sta attraversando un periodo particolarmente felice e sereno anche grazie alla relazione con il manager Lorenzo Zambelli Hosmer. A tal proposito nei giorni scorsi, Arisa ha annunciato sul social network Facebook la propria intenzione di volersi sposare a breve. Tutti gli indizi sembrano portare a dei fiori d’arancio in vista per la cantante italiana con il proprio amato manager e partner. Infine, nel mese di novembre sarà tra i protagonisti del nuovo reality di Rai Due intitolato Monte Bianco.