-Una serata particolarmente indicata per gli amanti delle fiction quella di stasera in TV sui canali Rai. Andranno infatti in onda seri come ‘Castle’, ‘Non uccidere’ e ‘Caruso’. Molti anche i programmi come ‘Ti lasco una canzone’ e ‘Che fuori che tempo che fa’. Solo un film, ‘Carabila Quegley’.



Vediamo con maggior precisiona la programmazione della serata.

Rai 1 aprirà oggi la serata con la terza puntata dell’ottava edizione di Ti lascio una canzone, il programma condotto da Antonella Clerici che vede esibirsi, con performance canore, bambini che hanno dagli otto ai sedici anni. Il format è rimasto lo stesso, poiché alla fine di ogni puntata vince la canzone migliore, ma quest’anno è stata introdotta una novità all’interno del programma: “Ti lascio una canzone Big”, che va in scena dopo la mezzanotte, ed è un vero e proprio talent show con i ragazzi, ora diventati maggiorenni, che hanno partecipato alle passate edizioni dello show; il vincitore avrà la possibilità di incidere il suo primo disco. In giuria, confermati Massimiliano Pani e Fabrizio Frizzi, mentre fanno il loro esordio Lorella Cuccarini e Chiara Galiazzo.



Rai 2 trasmetterà invece la serie televisiva Castle, che racconta la vita dello scrittore di romanzi gialli Richard Castle, il quale collabora con la polizia per risolvere dei complicati casi; in questa puntata lo vedremo alle prese con un assassino che potrebbe avere dei poteri psichici, mentre nella vita privata cercherà di trovare una parvenza di normalità.

Su Rai 3 andrà in onda Che fuori tempo che fa, un programma condotto da Fabio Fazio e Massimo Gramellini, i quali uniscono informazione e intrattenimento, discutendo anche temi d’attualità con vari ospiti in studio. Sono state introdotte delle novità al format, tra cui la presenza di un tavolo a forma di boomerang, attorno al quale saranno seduti tutti gli ospiti.



Rai 4 proporrà, in replica, la terza puntata della serie tv Non uccidere, che segue la storia dell’ispettore Valeria Ferro, che con la sua squadra di agenti indaga su alcuni crimini commessi all’interno di famiglie o di comunità. La donna ha a che fare anche con la complicata relazione con sua madre, la quale è uscita dal carcere dopo essere stata accusata dell’omicidio di suo marito. La protagonista è interpretata da Miriam Leone, mentre la serie è ideata da Caludio Corducci.

Su Rai 5 ci sarà invece Il jazz italiano per L’Aquila, uno show ideato da Paolo Fresu che vedrà esibirsi decine e decine di musicisti e di gruppi musicali, tutti alle prese con esibizioni di genere rigorosamente jazz, nel tentativo di sensibilizzare le istituzioni a velocizzare i tempi di ricostruzione del centro storico del capoluogo abruzzese, distrutto dal potente terremoto del 2009.

Rai Movie trasmetterà Carabina Quegley, un film western che ha come protagonista il cowboy americano Matthew Quegley, il quale è considerato da molti un grande tiratore, tanto da doversi trasferire fino in Australia, dove è ingaggiato, grazie ad un annuncio, dal proprietario di un ranch.

Rai Premium infine proporrà Caruso: La voce dell’amore, la seconda puntata di una miniserie televisiva italiana basata sulla vita di Enrico Caruso, il quale, dopo i difficili esordi di Napoli, e il successo ottenuto al Metropolitan, viene considerato il miglior cantante lirico in circolazione, ma nella sua vita non sono mancati diversi problemi riguardanti la sua vita privata e familiare, a causa di delusioni e dissapori.

Ecco nel dettaglio i programmi Rai di questa sera, sabato 26 settembre 2015.

Rai 1, ore 21.10- Ti lascio una canzone, show musicale

Rai 2, ore 21.05- Castle, serie tv

Rai 3, ore 20.10- Che fuori tempo che fa, intrattenimento e informazione

Rai 4, ore 21.10- Non uccidere, serie tv

Rai 5, ore 21.15- Jazz italiano per L’Aquila, show musicale

Rai Movie, ore 21.15- Carabina Quegley, film western

Rai Premium, ore 21.20- Caruso: La voce dell’amore, serie tv