Serata varia, come sempre, quella di stasera in TV sui canali Sky che trasmetteranno oggi serie TV seguitissime come ‘The Big Bang Theory’ o ‘Battle creek’ e pellicole cinematografiche come ‘Il cacciatore di donne’ o ‘Instruction not included’. Non mancheranno però reality quali ‘Cucine da incubo’ e ‘X factor’.
Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata.
Su Fox vanno in onda due episodi della sit-com The Big Bang Theory. Nel primo, intitolato “L’incognita della convention”, Sheldon vede che i biglietti per poter assistere al Comic-Con sono terminati e quindi si impegna per creare una sua convention. Nel secondo, dal titolo “La manipolazione della locomotiva”, nel giorno della festa di San Valentino, Amy e Shedlon sono impegnati in un viaggio insieme a Howard e Bernadette, mentre Penny e Leonard devono fare i conti con un imprevisto che riguarda la cagnolina di Raj.
Su Fox Crime prende invece il via la serie poliziesca Battle Creek, che racconta, anche con un pizzico di ironia, le vicende di due poliziotti di Blatte Creek che hanno dei metodi esattamente opposti per affrontare i casi, ma collaborano tra di loro per mantenere lordine nella loro città. Uno è un agente di polizia, Russ Agnew, ormai demotivato nella sua attività ed anche abbastanza sciatto; il secondo è un agente che appartiene allFBI, sempre ottimista e molto ordinato.
Su Sky Atlantic oggi il primo episodio della quarta stagione della fiction Franklin and Bash, in prima visione televisiva. Due avvocati che operano con modi poco convenzionali lavorano alle dipendenze di un grande studio legale. In questo episodio dopo che Stanton è stato arrestato, Peter e Jared iniziano a lavorare per un archeologo che li ha assunti.
Su Fox Life torna lo chef Antonino Cannavacciuolo per occuparsi di ristoranti in crisi in Cucine da incubo. Nel terzo episodio di questa prima stagione, intitolato “San Paolo”, lo chef è alle prese con un locale, il San Paolo, situato a Roma, che i proprietari, Letizia e Roberto, hanno acquistato ma che non riescono a far decollare. Per loro è un incubo, dal quale possono uscire solo con laiuto di uno chef pluristellato come Antonino Cannavacciuolo.
Su Sky 1 va in onda il talent show X Factor, con la terza parte delle audizioni. Il talent show che va alla ricerca dei migliori talenti vocali, è arrivato ormai alla nona edizione e vedrà i concorrenti giudicati da una giuria composta da Fedez, Mika, Elio e Skin, la rock star degli Skunk Anasie. A partire da questa edizione ai concorrenti singoli si aggiungono anche le band. La conduzione del programma è affidata anche questanno ad Alessandro Cattelan. Al casting di X Factor, del quale va in onda la terza parte, si sono presentate come di consueto, numerose persone.
Sky Cinema 1 trasmette il film commedia Cado dalle nubi. Diretto da Gennaro Nunziante ed interpretato da Checco Zalone, Rocco Papaleo, Dino Abbrescia, Ivano Marescotti, Ludovica Modugno ed Alberto Gimignani, il film narra la vicenda di un giovane musicista pugliese, Checco. Il giovane che vive nella sua regione natale sogna in cuor suo di intraprendere la carriera di musicista neomelodico, ma viene abbandonato da Angela, la sua fidanzata che non prende sul serio questa sua passione. Lui, deluso ed addolorato, decide di lasciare la Puglia e Polignano a Mare, per trasferirsi al nord, a Milano, dove abita un suo cugino. Arrivato nel capoluogo lombardo, Checco conosce una bella ragazza, Marika, che è figlia di un accanito leghista. Lui se ne innamora ma lei non lo ricambia e sembra volerlo accanto solo come amico, ed in alcuni casi come buffone di corte. Checco rimane affranto per la delusione e cerca allora di partecipare ad un provino per un programma, “I want you”, nel quale vengono fatte delle selezioni per scegliere talenti musicali per la televisione.
Sky Cinema Hits propone il film thriller Il cacciatore di donne. La vicenda di un detective dellAlaska, Jack Holcombe, che sta per ritirarsi dal lavoro quando deve occuparsi di un caso molto complesso che riguarda un serial killer. Costui attira delle giovani donne e dopo averle incatenate le violenta e successivamente le uccide. Prove schiaccianti contro il sospettato della serie di omicidi, Robert Hansen, una persona che apparentemente sembra tranquilla, potrebbero arrivare da Cyndy Paulsen una delle ragazze attirate dal killer, e che è riuscita a sfuggirgli. La ragazza però ha una personalità complicata e per Holcombe non è facile indurla a testimoniare contro luomo. Il film, che si ispira ad un fatto reale, è diretto da Scott Walker ed interpretato da Nicolas Cage, Radha Mitchell, John Cusack, Jodi Lyn O’Keefe e Kevin Dunn.
Su Sky Cinema Family il film fantastico Pomi d’ottone e manici di scopa, nel quale Angela Landsbury interpreta una dolcissima aspirante strega, abbastanza maldestra che si trova a dover aiutare tre ragazzini londinesi che fuggono dalla guerra e con loro riuscirà anche a far fallire lo sbarco dei nazisti. Diretto da Robert Stevenson, con interpreti John Ericson, Sam Jaffe, Reginald Owen, e Roddy McDowall.
Su Sky Cinema Passion va in onda il film Instruction non included, la vicenda di un playboy di Acapulco che un giorno riceve un panno spedito glia da una sua ex ragazza. Allinterno una bambina di un anno, sua figlia, della quale lui non conosceva lesistenza. Valentin cerca allora la madre che sembra essere svanita nel nulla e si trasferisce a Los Angeles con la bambina, Maggie, e trova lavoro come stuntman. Sei anni dopo, quando il rapporto tra Valentin e la figlia è diventato molto stretto riappare la madre che vorrebbe riavere la figlia. Regia di Eugenio Derbez; cast composto da Hugo Stiglitz, Jesus Ochoa, Arcelia Ramirez e Roger Cudney.
Su Sky Cinema Max, infine, un thriller travolgente, Allarme rosso, che vede tra i protagonisti Gene Hackman e Denzel Washington. La vicenda è quella di un gruppo di russi ultranazionalisti che si impossessa di una base atomica minacciando il mondo ed un sommergibile atomico statunitense deve attaccarlo facendo uso di missili nucleari. Diretto da Tony Scott. Altri interpreti Matt Craven, George Dzundza e James Gandolfini.
Ecco nel dettaglio i programmi Skay di questa sera sabato 26 settembre 2015.
Fox, ore 21.00- The Big Bang Theory, sit-com
Fox Crime, ore 21.00- Battle Creek, serie poliziesca
Sky Atlantic, ore 21.10- Franklin e Bash, fiction
Fox Life, ore 21.00- Cucine da incubo, reality culinario
Sky Uno, ore 21.00- X Factor, talent show
Sky Cinema 1, ore 21.10- Cado dalle nubi, film commedia
Sky Cinema Hits, ore 21.10- Il cacciatore di donne, film thriller
Sky Cinema Family, alle 21.00- Pomi d’ottone e manici di scopa, film fantastico
Sky Cinema Passion, ore 21.00- Instruction not included, film drammatico
Sky Cinema Max, alle 21.00- Allarme rosso, film thriller.