La Juventus non sta vivendo un bel momento, dopo aver vinto quattro Scudetti di fila la compagine bianconera ha aperto la stagione con diverse sconfitte. Nelle prime sei giornate di campionato ha collezionato appena cinque punti che al momento le propongono una classifica da brividi. Era impensabile vedere così i bianconeri soprattutto dopo aver giocato la finale di Champions League l’anno scorso contro il Barcellona. Striscia la Notizia come al solito regala momenti molto divertenti per sdrammatizzare e in questo caso premia con un Tapiro d’oro i senatori della squadra Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci. A consegnare il premio ci sarà il solito Valerio Staffelli che consegnarà anche un mini tapiro a Buffon per la bimba che nascerà dall’unione con la giornalista Ilaria D’Amico.



Striscia la notizia sta per tornare in onda con una coppia d’oro, quella formata da Christian De Sica e Michelle Hunziker. I due si ritrovano grazie ad Antonio Ricci e passeranno un mese insieme alla guida del programma. I fans del tg satirico, però, amano anche gli storici inviati del programma che si sono ritrovati per un selfie di gruppo al grido di “i nuovi mostri”. Eccoli nella foto postata da Luca Abete poco fa



Il tg satirico di Canale 5, Striscia la notizia, torna questa sera con un nuovo conduttore al fianco di Michelle Hunziker. Antonio Ricci ricompone la coppia d’oro dei film di Natale, ovvero quella formata dalla bella svizzera e Christian de Sica che condurrà il tg per un mese. Nella nuova stagione televisiva targata Mediaset non poteva mancare il preserale di Canale 5, appuntamento immancabile per i fedeli telespettatori. Ed ecco quindi le nuove puntate di “Striscia la notizia” tra tante conferme ed alcune novità. 

Una trasmissione esilarante e coinvolgente, attenta ai problemi dei cittadini e alle gaffe dei personaggi dello spettacolo, che si è consolidata per il suo stile pungente e diretto a mostrare la realtà dei fatti. Nonostante le varie critiche ricevute negli anni, “Striscia la notizia”, che da questa stagione riporta, nel sottotitolo, “la voce dell’invadenza”, trova nelle figure delle veline un ingrediente di successo. Antonio Ricci ha così deciso di riconfermare la bionda Irene Cioni e la mora Ludovica Frasca, che, tra i curiosi stacchetti, porteranno una ventata di leggerezza e sensualità tra i banchi del programma. Come accade da diversi anni resta Michelle Hunziker la padrona di casa anche se, quest’anno, si è trovata a condividere l’esperienza con ospiti d’onore. La settimana, infatti, è cominciata con Maria De Filippi, proseguita poi con Gerry Scotti e conclusa con Mara Venier. Prima di scoprire come sarà Christian de Sica dietro al bancone di Striscia, ecco cosa è successo l’ultima volta. 



Nella puntata andata in onda sabato 26 settembre sono state affrontate tante tematiche. Luca Galtieri, ad esempio, si è recato a Torino per denunciare la presenza di fumi tossici provenienti dai campi nomadi. L’inviato ha dato testimonianza di quanto accade in via Germagnano, nella periferia del capoluogo piemontese (zona, tra l’altro, molto problematica e abbastanza delicata) dove sono presenti tante discariche abusive a cielo aperto. Costretti a vivere tra il fetore dell’immondezza e i ratti che si annidando tra i sacchi, i residenti della zona hanno voluto alzare la voce per portare all’attenzione dell’opinione pubblica la situazione nella quale riversano da diverso tempo. Le immagini, abbastanza eloquenti, sono state il risultato delle riprese della troupe televisiva, fermata, e poi rilasciata, dai militari che hanno eseguito un controllo per verificare il loro operato. Quando inviato e collaboratori hanno abbandonato la zona, “qualcuno”, non meglio specificato, ha appiccato fuoco tra la spazzatura, innalzando nell’aria nubi tossiche che si diffondono in tutta la città. Nemmeno la presenza degli appositi cassonetti e della discarica a norma presente 200 metri più avanti sembra fermare questi vandali.
Anche quest’anno non potevano mancare le magie del mago Casanova, corso in aiuto delle forze dell’ordine di Ravenna. Simulando un inseguimento, il mago si è introdotto in una volante della polizia e si è messo a caccia del presunto ladro motociclista, ma il cattivo funzionamento della radio impediva di chiamare i soccorsi. Il dottor Gianni Tonelli, Ispettore Capo della Polizia di Stato, ha dichiarato che la zona non è totalmente coperta dal segnale ed è quindi difficile comunicare con la centrale operativa. 
Dalla Sardegna Cristian Cocco si è fatto portavoce di un gruppo di volontari che si occupano di animali che ha denunciato lo stato di abbandono di un gattile a Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari. Le immagini, riprese al termine del giugno scorso, mostrano lo squallore e la sporcizia in cui sono costretti a vivere più di 100 gatti. I volontari dell’associazione “Zampe Matte”, che hanno già segnalato il tutto alle autorità di riferimento, si sono occupati della ristrutturazione della struttura ed ora cercano degli amorevoli padroni a cui affidare gli amici a 4 zampe.