In prima serata oggi ‘Badges of fury’, un film d’azione del 2013 diretto da Tzs Ming Wong ed interpretato da Jet Li e Zhang Wen.Siamo ad Hong Kong dove vengono ritrovati sempre più spesso corpi esanimi, uccisi in modo misterioso da uno sconosciuto assassino. A seguire il caso due poliziotti un po’ imbranati e molto inesperti che però riescono ben presto a scoprire il filo rosso che lega le vittime: sono tutti amanti della stessa donna, una giovane ragazza che aspira a diventare una star. Ecco il trailer del film:



Il film Badges of Fury è stato diretto nel 2013 dal regista Wong Tsz-ming. un film ricco di suspense e di mistero, ambientato totalmente in Cina, ad Hong Kong. Il cast è quasi interamente composto da attori cinesi e pertanto meno noti al grande pubblico europeo rispetto ai grandi nomi di Hollywood, tra i quali Jet Li e Wen Zhang (che interpretano i due detective che si occuperanno di risolvere il caso a loro assegnato e oggetto del film). I due attori che impersonano i protagonisti avevano già lavorato insieme ad altri due film: Ocean Heaven, girato nel 2010, e in The Sorcerer and the White Snake, girato nel 2011, due anni prima di Badges of Fury.



Oggi 29 settembre appuntamento su Rai 4 per un avvincente film poliziesco di produzione cinese: si intitola Badges of Fury La storia, totalmente ambientata in Cina, si apre con una serie di omicidi avvenuti ad Hong Kong, che presentano una matrice insolita che li rende molto simili tra loro tutte le vittime, infatti, vengono rinvenute con un tatto comune: sono morte con un sorriso innaturale: un fatto misterioso, che si aggiunge all’efferatezza dei delitti commessi. Su questi omicidi è chiamata ad indagare una coppia di detective: Wang Buer, un giovane ancora inesperto e spesso disordinato e il suo collega Huang Feihong, che, al contrario, è più anziano ed è una persona ricca di esperienza e più misurato e controllato del collega. Nelo corso delle indagini i due detective scoprono che tutte le vittime hanno una cosa in comune: sono stati tutti ex fidanzati di una ricca e famosa star del cinema, Liu Jinshui. La diva viene immediatamente interrogata e allinizio i due poliziotti sono portati a ritenerla la sospettata principale, ipotizzando un movente di tipo passionale, sono convinti che sia l’autrice di tutti i delitti, ma man mano che indagano, i due detective si convinceranno dell’innocenza della donna, ed è a quel punto che Wang decide di elaborare un piano per incastrare l’assassino: fingere di essere il nuovo fidanzato di Liu, in modo che il killer inizi a farsi vivo e commetta un passo falso, rivelandosi e permettendo ai poliziotti di arrestarlo e interrompere la catena di omicidi.