Stasera, mercoledì 30 settembre 2015, sul piccolo schermo di Premium Action andranno in onda due nuovi episodi di Constantine, la serie tv con Matt Ryan. Si tratta del terzo e del quarto, intitolati rispettivamente Il disco del diavolo e Fame. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: John Constantine (Matt Ryan) si è fatto ricoverare in una clinica psichiatrica dal dottor Roger Huntoon (Miles Anderson) per alleviare la colpa di non essere riuscito a salvare la piccola Astra (Bailey Tippen) dalla dannazione. Durante la terapia di gruppo John viene attirato in una stanza dove trova una donna posseduta dal demone. Lesorcista riesce a liberarla e poco dopo sul muro trova lavvertimento che Liv morirà. In quel momento Liv Aberdine (Lucy Griffiths) viene attaccata dalle forze oscure e John arriva giusto in tempo per salvarla. John viene raggiunto dallAngelo Manny (Harold Perrineau) che è stato mandato per proteggerlo e che gli dice che sta per succedere qualcosa di terribile. Poco dopo il suo ritorno a casa Liv scopre che unamica e vicina di casa è morta e vede che sulla sua porta cè uno strano disegno.



Liv accetta laiuto di John che le spiega che il disegno è un simbolo di protezione che ha inciso il suo amico Charles (Charles Halford). John le confida anche di aver promesso al padre di proteggerla e le mostra i poteri che si stanno rivelando dopo il suo risveglio. Liv è infatti in grado di vedere le anime intrappolate in questo mondo e John decide di portarla lontano dalla città ma durante il tragitto vengono attaccati dal demone che possiede un cavo elettrico e uccide Charles. Nel rifugio Liv cerca di abituarsi ai suoi poteri mentre John mette a punto in piano decidendo di usarla come esca per eliminare il demone. Poco dopo vengono raggiunti anche da Charles che è ancora vivo e raggiungono il tetto di un palazzo dove John scrive un sigillo per imprigionare Fursifer. Tuttavia quando il demone entra nel cerchio usa i suoi poteri per possedere un cavo elettrico e catturare Liv ma John fa staccare la corrente in tutta la zona all’amico Ritchie (Jeremy Davies) e rimanda il demone all’inferno. John si reca in una città della Pennsylvania dopo aver visto sulla mappa che in quel luogo succederà qualcosa di terribile. Lungo le strade si imbatte in Zed (Angélica Celaya) che gli chiede il motivo per cui lo sta sognando da qualche giorno. John pensa che si tratti di una ladra e riesce ad allontanarsi non accorgendosi che Zed gli ruba la carte d’identità.



In un bar John viene a a sapere che negli ultimi giorni sono morti molti minatori e che nei cunicoli della struttura qualcuno ha sentito bussare. In albergo John trova Zed ad aspettarlo per avere ancora la spiegazione sulle sue visioni che a questo punto lesorcista decide di darle facendola cadere in trance. Tramite la chiaroveggenza di Zed John risale ad una chiesa dove sarebbe stato evocato il demone. Tempo dopo lallarme della città suona ad indicare che la miniera è crollata e tramite uno dei lavoratori John scopre che poco prima si era sentito di nuovo bussare. John si precipita dal proprietario della miniera per dirgli di chiuderla ma rimangono intrappolati all’interno della macchina dove vengono raggiunti dal demone. Zed riesce a salvarlo e John si convince così a rivelarle che i suoni che sentono i minatori appartengono in realtà a degli spiriti protettori. John le chiede di accedere di nuovo alle visioni e Zed vede un campeggio in cui trovano l’ex prete Ellis (James Le Gros) che inizialmente credono che sia l’evocatore ma che poi gli rivela che gli uomini morti sono i capi della miniera e che è rimasto in vita solo uno di loro. Nella miniera lesorcista allontana il demone e decide di far esplodere la struttura ma deve fermare anche l’evocatore che ha intuito sia la moglie di uno delle vittime. La donna ordina agli spiriti di ucciderlo ma John evoca lo spirito del marito per permettergli di attuare la sua vendetta.



Nel primo episodio di Constantine in onda stasera, John e Zed vanno in cerca di un disco maledetto per grammofono maledetto che una leggenda dice contenga la voce del Diavolo. Il disco blocca chi lo tocca e possiede la sua mente fino a portarlo alla morte. La coppia si impegna per salvare una donna e la sua famiglia dalle forze del male e scoprono che un sacerdote vodoo vuole appropriarsi del disco per contrattare la propria anima e che ha intenzione di far sentire l’incisione a tutta la popolazione. Constantine riesce a bloccare la diffusione della voce del Diavolo prima che vada in onda su una radio e lo spedisce allInferno ma il sacerdote giura vendetta. Nella seconda puntata, invece, un vecchio amico di John trova un ragazzo in Sudan con la pelle pieni di simboli mistici in grado di contenere un demone che viene esorcizzato e sigillato in un contenitore. Gary ha intenzione di portarlo a John ma viene fermato dalla dogana e accidentalmente il contenitore viene aperto. John lo identifica con il nome di Mnemoth e Zed disegna i simboli della sua ultima visione in modo che Constantine possa usarli nellesorcismo. Successivamente lesorcista scopre che lunico modo per fermare il demone è intrappolarlo in un corpo umano che morirà con il demone. John decide di usare Gary a sua insaputa ma poco dopo lo scopre e accetta ugualmente vedendola come unopportunità per dare un senso alla sua vita. Dopo il rituale Gary viene torturato a morte da Mnemoth e Manny aiuta la sua anima a passare allaldilà.