Ieri sera, martedì 29 settembre 2015, è andata in onda la quarta puntata di Provaci ancora Prof 6, vediamo che cosa è successo. Renzo e Camilla si ritrovano entrambi ad una cena di amici dove è presente anche la personal trainer Martina Moro di cui Barbara tesse le lodi nonostante la professoressa si accorga che fra la giovane allenatrice ed il marito dellamica cè qualcosa di strano. Intanto Gaetano sta sistemando i suoi libri nella casa nuova ed il giorno dopo nel rimetterne via un altro perde lequilibrio cadendo dalla libreria attirando Camilla che lo soccorre trovandolo per terra. Il massaggio della professoressa viene interrotto poco dopo da una chiamata di Torre sul ritrovamento del corpo di una giovane donna. Lispettore si reca sul luogo del delitto scoprendo che la ragazza uccisa è morta a causa di ripetuti colpi di una mazza da baseball ed il medico legale riferisce che l’assassino è più alto e forte rispetto alla vittima. La polizia trova nel bagno un profilattico usato e sul cellulare numerose chiamate senza risposta di una certa Bambi e Camilla puntualizza che si riferisce alla sua amica Barbara.



Nel frattempo Renzo scopre che il commissario si è trasferito in un appartamento di fronte a quello di Camilla e decide di stabilirsi in quello che ha lasciato per tenere sotto controllo la situazione. Barbara viene convocata in commissariato ma non si presenta allincontro e la professoressa decide quindi di cercarla a casa dove la cameriera si rifiuta di farla entrare. Dopo alcune insistenze Camilla riesce a parlare con Barbara che le racconta di quanto il rapporto con Martina fosse importante per lei. Poco dopo sopraggiunge anche Gaetano e Barbara prosegue dicendo di aver chiamato Martina per farle gli auguri di compleanno che non aveva potuto farle la sera prima. Luigi torna a casa in quel momento interrompendo la conversazione affermando che la moglie ha avuto un malore la notte precedente e che quindi non deve stancarsi. Tempo dopo Gaetano regala alla professoressa un fiore di ananas lasciando che ne scopra il significato e la donna rimane colpita dal gesto quando scopre che il fiore rappresenta la perfezione.



Intanto Renzo decide di lasciare lappartamento dellispettore capendo di aver compiuto una follia ripromettendosi comunque di riconquistare la moglie quanto prima. La polizia svolge delle indagini su Bruno Sacchi che pare avesse un rapporto particolare con la vittima ma la testimonianza della fioraia fuga ogni dubbio. La commerciante riferisce infatti che Bruno era molto innamorato di Martina e che le regalava sempre delle rose bianche come simbolo di un amore puro e fedele. Il sospettato si presenta al commissariato di sua spontanea volontà raccontando di aver visto la vittima la sera del compleanno per darle in regalo una mazza da baseball con un disegno portafortuna e che la ragazza aveva da qualche tempo una storia travagliata con qualcuno. Nel frattempo Renzo ha un ripensamento sulla sua decisione e convince Carmen di andare a vivere nellappartamento di Gaetano sincerandosi prima che Camilla sia daccordo. Renzo riferisce la sua idea all’ex moglie poco dopo ma visto che Camilla è concentrata sui compiti di scuola non ascolta ciò che le viene detto. Ore dopo la professoressa trova un messaggio di Barbara nella segreteria e temendo il peggio si precipita nel suo appartamento dove la trova in fin di vita a causa dellingestione di consistente quantitativo di psicofarmaci.



Luigi raggiunge Camilla in ospedale dove afferma di sentirsi colpevole e Gaetano poco dopo le fa delle domande sull’uomo perché nutre dei forti sospetti. La sera stessa sia la professoressa che il commissario sono insonni tormentati dal desiderio a cui Camilla decide di porre rimedio con la scusa di una camomilla. Gaetano la bacia sulla porta e la trascina sul letto dove si fermano fino al mattino successivo. Alla mattina la professoressa è così euforica che accetta senza alcun problema la notizia di Renzo sul nuovo appartamento di Carmen. Dopo aver indagato su vari fronti Gaetano riascolta nuovamente i testimoni che riferiscono di aver sentito Martina urlare “pigi” che Camilla riconduce a Luigi che viene sorpreso dalla polizia mentre cerca di strangolare la moglie. Il commissario lo incastra dopo aver trovato una traccia di DNA sulla mazza da baseball di fronte a cui Luigi crolla e confessa l’omicidio.

Replica Provaci ancora Prof 6, quinta puntata 29 settembre 2015: come vederla in video streaming – E possibile vedere o rivedere la puntata di Provaci ancora Prof 6 andata in onda ieri, 29 settembre 2015, grazie al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.