Stasera tutto è possibile, riassunto puntata 29 settembre 2015 – Un’altra avvincente puntata di Stasera tutto è possibile ha divertito i telespettatori italiani. Ospiti della trasmissione erano: Claudia Gerini, Stefano Masciarelli, Manila Nazzaro, Michela Andreozzi, Sergio Friscia, Antonio Matranga, Emanuele Minafò, Roberta Lanfranchi e Tania Cagnotto. Il primo sketch ha visto protagonisti Masciarelli e la Gerini nella stanza inclinata. I due dovevano simulare una coppia di fidanzati che faceva un picnic nel giardino di proprietà di un contadino, interpretato da Sergio Friscia. Tantissime risate con l’entrata in scena di Matranga e Minafò, il primo ha interpretato una mucca, Minafò invece era una gallina. Riscontro positivo in sala, per cui i concorrenti hanno ricevuto dei forti applausi dal pubblico. Nel rivedere alcuni spezzoni, Michela Andreozzi ha preso in giro Matranga “la mucca”, definendola super dotata, visto che aveva dei guanti al posto delle mammelle. La seconda prova è stata il “Mimo senza fili”.



A mimare era Claudia Gerini, seguita da Roberta Lanfranchi, Matranga, Minafò, Manila Nazzaro e Friscia. Ultimo della catena Sergio Friscia doveva dire cosa aveva capito e tra una risata e l’altra ha riferito “occhio per occhio, dente per dente”, mentre il proverbio originale da indovinare era “Ogni scarrafone è bello a mamma sua”. Dopo il divertentissimo mimo senza fili è stata la volta di “alfa body”, con cui i concorrenti hanno dovuto scrivere delle parole usando il loro corpo. Primi ad iniziare Tania Cagnotto e Sergio Friscia, che subito ha esordito con una battuta, complimentandosi con gli organizzatori per aver abbinato per l’alfa body “due sportivi”. I due se la sono cavata benissimo e hanno composto la parola “Forza”. Dopo di loro si sono esibite in questa prova la Gerini e la Andreozzi, che seppur con qualche difficoltà, alla fine hanno composto la parola “Zinco”. La quinta prova è stata davvero divertentissima. Minafò è stato il protagonista del “Mimo volante”. Appeso a 3 metri di altezza Minafò doveva mimare ciò che appariva nel monitor di fronte a lui. Amadeus ha preso in giro più volte Minafò, che temeva di cadere, dicendo agli operatori che stavano legando il concorrente di fare attenzione “a non strozzarlo, come era avvenuto nelle prove”.



Minafò ha mimato la frase “Uovo di Colombo” e “Piatto ricco mi ci ficco”. Gli altri ospiti sono stati bravissimi e hanno subito trovato la soluzione. Anche in questo caso Minafò è stato bravo spiritoso e si è meritato gli applausi del pubblico. “Stammi dietro dance” è la sesta prova in cui Masciarelli, Claudia Gerini, Roberta Lanfranchi e Michela Andreozzi si sono esibiti a ritmo di musica e a turno ognuno di loro ha avuto il ruolo di coreografo. Minafò è stato l’unico concorrente di queste puntate che è riuscito a superare la prova “gira e tira”, tirando il pallone in rete dopo aver fatto sette giri attorno ad un bastone. Altra prova spassosissima “tutti giù per terra” in cui i concorrenti hanno dovuto recitare stando sdraiati per terra. L’ambientazione era la discoteca “Ama dancing” e Minafò ha interpretato il ruolo di cameriere della sala, che si alcolizza bevendo vodka. Altri protagonisti della prova: Sergio Friscia che ha interpretato il ruolo del primo cliente, un pizzaiolo siciliano. Minafò dà a Sergio un analcolico, perchè la serata all’Ama dancing è anti consumo di alcool, ma Sergio parte subito con la battuta e gli dice che “se la serata è analcolica, Minafò non può stare lì, perchè è prosecco”, deridendo la forma slim di Minafò. Dopo entra in scena la Gerini, cubista della discoteca, di cui Sergio si innamora e le va incontro ballando. Sergio è il Tony Manero di Palermo e dedica alla bella cubista una spaccata. Sergio prova ad abbordarla invitandola ad ascoltare musica nella sua macchina.



La Gerini in versione coatta lo caccia malamente e a quel punto entra Matranga che comincia a mandare baci alla Gerini, ma alla fine sceglie Sergio. Nel frattempo entra in scena Michela, la fidanzata del pizzaiolo, che fa una scenata di gelosia. Il pizzaiolo scappa, terrorizzato dalle due donne. Davvero una prova super per i concorrenti. Dopo è stata la volta dello “Stress Quiz” in cui Michela ha dovuto rispondere delle domande, ballando polka con un ballerino. Gli ospiti sono stati bravissimi anche nella prova dalla A alla Z, in cui dovevano interpretare una famiglia in cerca di una babysitter. La Gerini era troppo sexy come babysitter e Michela è troppo gelosa e non vuole che il marito Sergio l’assuma.

A seguire un nuovo sketch della casa inclinata, dove Roberta aspetta l’arrivo del fidanzato in osteria e Sergio fa da cameriere. Tante risate con Friscia che è davvero un treno in corsa. I concorrenti si sono poi esibiti in altri giochi di mimo e nella stanza buia che è una delle prove più divertenti del programma. I partecipanti devono cercare qualcosa in una stanza, ma devono muoversi alla cieca perchè è totalmente buio lì dentro. Tra scherzi e oggetti gommosi, la Gerini, Friscia e Tania Cagnotto hanno intrattenuto il pubblico a casa. La prova “Musica Maestro” ha visto Manila, Masciarelli, Matranga e Friscia protagonisti assoluti. Hanno dovuto dirigere a turno l’orchestra, interpretata dal pubblico in sala, indovinando la canzone. Divertentissimo lo sketch in cui Michela e Claudia hanno recitato uno spot pubblicitario, recitando rispettivamente in versione napoletana, cinese e coatta. La Gerini è stata davvero splendida in tutte le prove, la migliore della serata. assieme a Friscia. A seguire “Leggimi il labiale” in cui Roberta e Minafò con delle cuffie dovevano indovinare la frase detta dal compagno. Ultima prova “la stanza inclinata” ha visto tutti gli ospiti interpreti della performance, ambientata in un bosco sacro. Vedere Friscia che interpreta un maestro di yoga è il non plus ultra della serata. Questo programma è davvero rilassante e piacevole e il successo che sta riscuotendo tra il pubblico a casa è sinceramente meritato.

Replica Stasera tutto è possibile, puntata 29 settembre 2015: come vederla in video streaming – E possibile vedere o rivedere la puntata di Stasera tutto è possibile andata in onda ieri 29 settembre grazie al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.