Ci attende anche domani con la prima puntata di Ottobre e quasi l’ultima della settimana. Una serie di puntate hanno portato i De La Serna ad un punto di rottura, cosa succederà adesso? Cayetana e German hanno un duro faccia a faccia in cui la donna amette quello che ha fatto ma solo in parte. Il dottore non riesce a credere alle sue orecchie e per questo decide di andare via e di avviare le pratiche del divorzio. Leonor urla contro suo padre che ha nuovamente un malore, morirà questa volta?

Un vero e proprio boom quello registrato ieri da Una vita. La soap spagnola nata dalla penna di Aurora Guerra, quindi sorellina minore de Il Segreto, torna a mietere successi e, dopo qualche giorno sotto tono, torna a crescere, portando a casa un vero e proprio boom. Nella puntata in cui abbiamo gongolato per la beffa ai danni di Cayetana e da parte di German, e abbiamo pianto per Leonor e Pablo, gli ascolti sono lievitati permettendo a Canale 5 e alla soap di portare a casa 2.744.000 spettatori con il 18.04% di share.

La prossima puntata sarà ricca di colpi di scena. Sicuramente assisteremo ad una crisi di Cayetana, che fino a quel momento era riuscita a districarsi nella vicenda, uscendone da vincitrice. Stavolta invece l’astuzia di German metterà a dura prova i nervi della moglie che potrebbe avere una resa definitiva. Cosa farà la polizia? Avrà prove a sufficienza per arrestare Cayetana o l’omicidio di Espinoza sarà risolto senza colpevoli? Il prossimo episodio segnerà anche l’addio definitivo tra Lenor e Pablo, una storia dolce e tenera sin dall’inizio che purtroppo non avrà il lieto fine. Ma pare proprio che prima di dirsi addio, i due passeranno la notte insieme. Non ci resta che vedere la prossima puntata!

Torna anche oggi con una nuova puntata in cui vedremo Manuela tornare a casa De La Serna ma ad aspettarla c’è una arrabbiatissima Cayetana che le urla contro tutto il suo odio e la accusa di averle portato via il marito. Intanto, in un altro appartamento, Leonor deve tornare mesta a casa per colpa di suo padre al quale però ha qualcosa da dire. 

Le ultime vicende di Una Vita hanno segnato dei colpi di scena nella relazione complicata tra German, la moglie Cayetana e Manuela. Lo scontro tra i due coniugi ormai è giunto all’esasperazione e il fascinoso dottor De la Serna ha deciso di lasciare la moglie e di sparire per un pò, in attesa che il corpo di Espinoza venga ritrovato. L’uomo è terrorizzato dall’idea che l’orologio, fatto mettere da Cayetana sul cadavere dell’uomo, possa incastrarlo e condannarlo al carcere e ad una vita di sventure. Manuela ha avuto però un intuizione, cosa farà German nella puntata di oggi? Ascolterà l’istinto della sua amata o fuggirà come ha premeditato? Anche stavolta l’intuito di Manuela si è rivelato esatto e German è riuscito ad anticipare la polizia e ripescare il suo orologio dalle tasche del cadavere di Espinoza. Ecco dove siamo rimasti.

La puntata odierna mostra anche delle storie di contorno dell’amata soap, in primis la storia tra Lenor e Pablo. E’ arrivato il momento della fuga amorosa con Pablo, ma mentre il ragazzo sta per recarsi all’appuntamento con la sua amata, viene fermato da Claudio. Il ritardo di Pablo fa preoccupare terribilmente Lenor, che teme di essere stata abbandonata dal ragazzo. Casilda cerca di convincere la sua padrona a lasciare Pablo e ritornare a casa, prima che i suoi genitori si accorgano della sua assenza. Ma Lenor è risoluta nella sua scelta e decide di restare nella stalla ad aspettare l’arrivo di Pablo. Alla fine Pablo arriva e racconta a Lenor dell’incontro con Claudio e del fatto che il ragazzo fosse al corrente del loro piano di fuga. Claudio ha rivelato a Pablo di essere il proprietario della casa dei genitori di Lenor: pare infatti che il padre della ragazza si sia giocato la casa a carte. Claudio ha acquistato la casa da colui che l’aveva vinta, pertanto i genitori della ragazza sono in mano di Claudio.

I due giovani possono fuggire da Claudio ma non dalle loro coscienze e Lenor sa che dovrà rinunciare al suo sogno, per salvare i suoi genitori. E’ un addio strappalacrime quello dei due giovani amanti.Tra le altre vicende della soap oggi si assiste al ritrovamento del corpo di Espinoza. Portato il cadavere al carcere, gli uomini della polizia iniziano subito la perquisizione del corpo, alla ricerca del famoso oggetto che dovrebbe incastrare German. Gli agenti controllano per filo e per segno il cadavere dell’uomo, senza però trovare nulla.Cayetana incontra Rita, che chiede alla donna se è a conoscenza delle novità del paese, ma la discussione viene interrotta da Celia, che si ferma con Cayetana in pasticceria per fare merenda. Celia confessa all’amica di aver capito che le cose tra lei e German vanno male e alla fine Cayetana ammette che il marito se n’è andato di casa definitivamente. Cayetana parla del marito come se fosse un altro uomo, pieno di odio e capace di ogni atrocità. Mentre le due sono sedute in pasticceria, arriva German che tutto soddisfatto mostra alla moglie l’orologio. Sia Cayetana che Rita sono sconvolte e Rita fa trapelare la sua preoccupazione facendo cadere per terra il vassoio con la merenda di Cayetana e Celia.