La puntata di stasera di Battle Creek in onda su Fox Crime vedrà Milton CHamberlain e il resto della polizia di Battle Creek impegnati a scoprire dove il rapitore di Russ Agnew sta tenendo prigioniero il detective.  Le segnalazioni su dove potrebbe trovarsi sono tantissime ma nonostante la buona volontà di Milton d’indagare su tutte le piste sembrano essere solo buchi nell’acqua. Una però colpisce Milton perché parla dell’insulina: una parola in codice che Agnew gli aveva fatto sapere avrebbe usato in caso di rapimento. La squadra si precipita sul luogo della segnalazione e trova Russ. Milton però deve dargli una brutta notizia sul suo rapitore: “Non è qui”. Clicca qui per vedere il video della scena.



Momenti ad alta tensione nel decimo episodio di Battle Creek, in onda stasera su Fox Crime. Come vediamo nel video promo della puntata, il detective Russ viene rapito da un galeotto in fuga mentre si trova in auto. La polizia di Battle Creek e in particolare il suo partner Milton Chamberlain dovranno fare tutto il possibile per riportarlo a casa sano e salvo, compreso chiamare i rinforzi. Nel frattempo Agnew viene tenuto in uno scantinato in compagnia di un cagnolino, che però non sembra essergli molto d’aiuto. Clicca qui per vedere il video promo di Battle Creek 1×10.



Torna anche stasera, venerdì 4 settembre 2015, la serie tv con Josh Duhamel in onda su Fox Crime, Battle Creek: in particolare verrà mandata in onda dalle 21.00 la decima puntata, dal titolo La sindrome di Stoccolma. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Russ (Dean Winters) e Font (Kal Penn) sono nella nuova Toyota di quest’ultimo e discutono di dove sia stata realizzata. Font però improvvisamente gira l’auto e inizia a comportarsi stranamente. Ritiene d’aver visto in strada Barclay Spades, uno dei maggiori ricercato presenti sulla lista dell’FBI. Russ non fa che lamentarsi, temendo di rovesciarsi addosso il caffè bollente, e vorrebbe che il collega si decidesse a fermarsi, abbandonando questa stupida corsa verso che qualcuno che probabilmente non è un ricercato. Font però è deciso nell’acciuffare l’uomo, ma è costretto a fermarsi di colpo a causa di un treno in arrivo sui binari. La frenata è brusca e ovviamente Russ si versa addosso il caffè.



Font va da Milt (Josh Duhamel) per riuscire a farsi dare una mano nel rintracciare Spades. E’ emozionato all’idea di poter dare una mano all’FBI per una volta, chiudendo magari un caso spinoso. Milt però gli dice che quello non poteva essere Spades, uccisosi sei mesi prima. La polizia di Detroit lo ha visto saltare da un ponte e l’FBI ne ha confermato il DNA. Font però non è convinto da tutta questa storia. Font tenta di fregare il Comandante Guziewicz (Janet McTeer), così da ottenere un permesso per lui e Russ, così da poter andare a Detroit. La cosa però non va proprio come lui voleva, dato che il Comandante sa già tutto di Spades e chiama il suo bluff. Russ parla con Meredith e la convince a guardare il fascicolo, così da capire se l’FBI possa aver dimenticato qualcosa nell’analisi del cadavere. Le indagini li portano nel negozio di un macellaio hipster che riconosce Spades, ma dice che ora si fa chiamare Oscar. Il giorno dopo si dà il via all’operazione, ma dopo che Oscar è entrato, trascorre troppo tempo senza che qualcosa accada.

Si decide di entrare e nessuno dei clienti è presente. L’uomo s’è nascosto in una botola sotto il pavimento, dove il proprietario coltiva marijuana e ha preso in ostaggio una donna incinta. Infine nessuno si fa male, ma Spades riesce a scappare. Russ ipotizza che l’uomo si nasconda in una fattoria, dato il fango sulle ruote del suo pick up, mentre Milt gli consiglia di non chiedere a Holly (Aubrey Dollar) d’uscire. Font nota l’auto con cui aveva visto Spades andare in giro l’altra mattina. Entra in casa con Funk e Jacobs, ma è vuota. Trovano della posta per Oscar, ma notano qualcosa di strano. Si rendono conto che c’è una bomba piazzata per loro. Esploderà in 5 minuti e riescono a fuggire giusto in tempo. Tutto sembra andare per il meglio, ma Font ha un frammento conficcato nel cranio. Le condizioni sono gravi e in ospedale i dottori iniziano addirittura a parlare di organi da donare, in caso qualcosa vada male. Russ s’infuria col medico e in centrale decide di indagare con Milt. Crede che Spades abbia un complice, dato che il suo piano era troppo complesso. Parlano col poliziotto che l’aveva visto suicidarsi. Russ gioca duro e gli dice che Spades ha tentato di uccidere tre poliziotti, e uno di loro, un suo amico, potrebbe morire a breve.

Inoltre gli dice che il cadavere usato per inscenare il suo suicidio non è stato comprato da un laboratorio, bensì si trattava di un senza tetto ucciso a sangue freddo. Il poliziotto, che ingenuamente lo ammirava, capisce che deve dire la verità. La moglie di Font parla con Holly nella sua camera, e le dice che suo marito credeva che Russ l’amasse. Finalmente Font si risveglia. Russ e Milt, con la SWAT al seguito, riescono a beccare Spades in fuga su una barca. In ospedale il medico dice che Font si riprenderà al 100%, ma questi pensa solo al fatto che non hanno potuto confiscare la splendida barca di Spades. Russ e Milt stanno per prendere l’ascensore, ma Milt nota Holly e spinge fuori Russ, che ora si ritrova solo con lei. Lui pare possa chiederle di uscire, ma alla fine scappa.

Nellepisodio di Battle Creek in onda stasera, venerdì 4 settembre 2015 (dal titolo La sindrome di Stoccolma), si inizia con una mano che fuoriesce dal terreno. Si tratta di un uomo che tenta la fuga dal carcere, mentre le sirene del penitenziario dietro di lui risuonano per dare l’allarme. Il caso è complesso e Milt chiede aiuta tutta la squadra, anche perchè il criminale rapirà proprio Russ. Durante il periodo di sequestro quest’ultimo si troverà a discutere con il suo rapitore a proposito del rapporto che ha con il collega…