Sarà un autunno lungo e ricco di colpi di scena ne Il Segreto che ci terrà compagnia con nuove uscite di scena e alcuni ritorni tra cui quello di Jacinta Ramos. Ebbene sì, la donna sta per tornare in libertà e con essa arriverà a Puente Viejo un altro psicopatico, il dottor Lesmes. Attenti, però, perchè il ritorno di Jacinta non sarà molto lungo visto che la vedremo per una cinquantina di puntate, secondo la programmazione spagnola. Cosa combinerà? Di tutto e soprattutto la lista dei morti che avrà sulla coscienza si allungherà e non poco.
Ascolti tv stabili per Puente Viejo e per la puntata natalizia andata in onda ieri. Il Segreto torna domani con una nuova puntata inedita e lo fa con Maria ancora in carcere alle prese con i ricordi e la commovente lettera del suo amato Gonzalo in attesa del processo. Gli ascolti tv continuano a rimanere stabili anche nel preserale di Canale 5. La puntata di ieri, infatti, ha registrato 2.868.000 spettatori con il 20.31% di share.
Ebbene sì, quella della scorsa settimana era solo una cosa avvenuta in via eccezionale. Il Segreto torna in onda domenica sera, con puntata singola, ma non lo vedremo di nuovo mercoledì. La settimana scorsa ci ha tenuto compagnia con una doppia puntata ma la prossima settimana non sarà così visto che Mediaset lancerà la nuova stagione di Squadra Antimafia, altra sua fiction di successo. Siamo sicuri, però, che presto Il Segreto tornerà protagonista di un’altra serata al cardio palma. Pronti ai nuovi cambiamenti?
Tranquilli e seduti per chi credeva di essersi liberato (o chi aveva il timore, anche se sappiamo che siete in pochi) di Anibal Buendia si sbagliava e di grosso. Ebbene sì, oggi lo abbiamo visto crollare a terra dopo tanto camminare ma la sua ora è ancora lontana e, a differenza dei suoi parenti, resterà in vita a lungo così a lungo da lasciare il paese tra qualche settimana con le proprie gambe. Alcuni contadini, infatti, lo salveranno soccorrendolo, cosa succederà adesso ai Buendia? Sta arrivando il momento della resa dei conti… per loro sarà un mese difficile!
Ancora un colpo di scena per Il Segreto che torna domenica sera con una nuova puntata in prime time ma singola. Domani, infatti, la soap spagnoala ci terrà compagnia con una vecchia replica ma domenica andrà in scena uno dei momenti clou, ovvero il momento in cui Gonzalo metterà insieme i pezzi del puzzle e capirà che a tirarlo dalla terra è stato proprio Olmo, il padre di Fernando. Intanto, la giovane Maria rimane in carcere, cos’altro succederà? Ecco qui il promo di domani.
Nella puntata del 4 Settembre 2015 de Il Segreto, Francisca ha defintivamente deciso di voltare le spalle alla sua figlioccia. Ormai è stanca e preferirebbe non sentir pronunciare neanche più il suo nome. Intanto Gonzalo “Jordi Coll” ha parlato con Dolores “Maribel Ripoll”, chiedendole di andare con lui alla Casona. Candela ha tentato d’essere quanto più chiara possibile con Conrado, eppure questi ha avuto un nuovo momento con Aurora “Ariadna Gaya”. I due paiono sempre più vicini, nonostante sappiano di non dovere. La Castro sa bene che c’è una donna che ormai da tempo è sulle sue tracce, e finalmente è riuscita a incontrarla. Si tratta di Joaquina, che pare proprio averla minacciata. Gonzalo ha davvero poche forze rimaste. Deve ancora riprendersi dalla traumatica esperienza. Eppure il sangue caldo gli va al cervello, parlando con Fernando “Carlos Serrano”, e i due iniziano a littigare violentemente, con Gonzalo che lo minaccia in maniera serie e convinta.
Dolores teme che possa accadere qualcosa di irreparabile, e così esce fuori e chiede aiuto. Mauricio interviene tra i due e riesce a stento a sedere gli animi. La rissa era davvero dietro l’angolo e se non è avvenuta quest’oggi, grazie a Mauricio appunto, di certo esploderà in futuro. I due aiono essere intenzionati a risolvere i propri dissapori in questo modo. Conrado sente il peso del proprio passato gravare sulle sue spalle e decide di confessare il tutto a Don Anselmo. Gli dice che nei giorni addietro ha commesso un grave errore, e che questo potrebbe oggi tornare a galla e rovinare la felicità di Aurora. Candela e la Castro arriveranno al carcere, dove vedranno per la prima volta Maria in prigionia. Nel corso del colloquio la donna avrà le mani legate al tavolo, e la cosa farà una certa impressione sulle due. Il colloquio dura davvero poco, e non appena Maria vede le guardie, si rende conto che deve anticipare i tempi. Dice allora alla cugina di non dimenticarsi assolutamente di parlare con Gonzalo, dicendogli che lei lo ama ancora tantissimo. Soledad “Alejandra Onieva” non crede a tutto questo e si rende conto che è assurdo che sua madre non faccia neanche un tentativo per cambiare le sorti della povera Maria.
Le due avranno un forte litigio e la ragazza la definirà come un mostro insensibile, curante soltanto dei propri affari e insensibile alle richieste d’aiuto di chiunque altro. La donna però pare curarsi davvero poco di quanto pensa una giovane come sua figlia. Ha ben altro cui pensare, e mentre Soledad continua a sbraitarle contro, lei la interrompe bruscamente, dicendo che al momento non può proprio permettersi di pensare a Maria, alla sua situazione e soprattutto al suo costante lagnarsi. In breve la raggiungerà l’avvocato Jimenez, e probabilmente i due orchestreranno qualche altro piano malvagio per rendere la vita di Maria ancora più impossibile. La giovane è incinta e tra non molto dovrebbe dare alla luce un bambino, e non sarebbe folle pensare che i due possano tentare di portarglielo via, sostenendo che una creatura non possa di certo nascere e crescere in carcere. Nel frattempo a El Jaral tutti sono in grande apprensione per Maria, con Emilia e Gonzalo in particolare che appaiono inconsolabili. Olmo “Iago García” intanto proverà a scoprire qualcosa su Terence, convinto che questi stia nascondendo qualcosa di molto importante in merito a Soledad. Anibal “Jorge Pobes” pare convinto a mettersi sulle tracce di Isidro “Javier Abad”, ma dovrà scontrarsi con Rita, che tenterà in tutti i modi di dissuaderlo dall’uscire di casa. Tutto inutile ovviamente, data la testa dura dell’uomo. Isidro intanto è già lontano per la sua strada. Ha già lasciato infatti Puente Viejo, e anche lui è alla ricerca di qualcuno. Si tratta ovviamente di Matilde, di cui tenta di ritrovare le tracce, così da poterla riportare a casa con sé.
La nuova puntata de Il Segreto ci ha lasciato l’amaro in bocca e non solo perchè è arrivato il Natale e la nostra Maria è in carcere ma anche perchè la giovane, incinta, è sola e adesso ha due arpie da tenere a bada. Anche durante le feste la Guardia Civile non si da pace e così ecco arrivare due nuove detenute nella cella di Maria che si presenta e viene subito soprannominata “la verginella”. Il processo si terrà presto e sarà a porte chiuse e Francisca si prepara ad andare in Tribunale spingendo Fernando a farsi seguire da Jimenez.
Manca poco al ritorno in tv de Il Segreto con il suo nuovo Natale e mentre i fans non vedono l’ora di vedere Maria e la sua espressione quando riceverà la lettera di Gonzalo, oggetto della puntata di domenica sera, vi diamo un triste annuncio. A quanto pare, infatti, domenica in prime time Il Segreto andrà in onda con una puntata inedita ma singola. Quindi niente maxi puntata il 6 Settembre mentre la soap rimarrà in pausa domani quando, nel preserale, vedremo un’altra replica.
E Natale arrivò e per Mariana un regalo ci sarà. Il Segreto ci attende per il terzo Natale insieme agli abitanti di Puente Viejo e a Mariana, una delle poche protagoniste presenti dalla prima stagione della soap. La bella cameriera anche quest’anno avrà la sua sorpresa ma questa volta porterà il nome di Nicolas. Sarà proprio lui a tornare in paese per passare le feste insieme alla propria amata con tanto di cena romantica per due. Cosa succederà a Mariana quando rivedrà il bel fotografo che le ha rubato il cuore? Ecco qui il video del momento.
E’ un giorno importante per i fans de Il Segreto, ma soprattutto per i fans de Il Segreto Magazine, la rivista interamente dedicata alla soap opera. Lanciata per la prima volta qui in Italia e ora famosa anche in Spagna, Il Segreto Magazine compie oggi un anno. A festeggiare nono solo i telespettatori che seguono la telenovela, ma anche il cast: in due belle foto pubblicate sulla pagina Facebook Il Segreto vediamo infatti i protagonisti della soap opera mentre brindano felici riuniti attorno a due cartelloni sui quali trionfa la scritta “Buon compleanno Il Segreto Magazine”. Sul tavolo anche una gustosa torta per celebrare la ricorrenza: clicca qui per vedere le foto.
Natale a Punte Viejo ma non per tutti. Il Segreto torna con una nuova puntata in cui vedremo un gruppo di prigionieri insidia Maria mentre lavvocato Marcial lavvisa che le udienze saranno pubbliche e che ci si deve preparare al peggio. Nicola torna a casa per fare una sorpresa a Mariana mentre don Anselmo chiede ad Olmo di lasciare in pace Soledad perché è ormai felicemente sposata con Terence. Rita rimasta sola riesce a condurre gli affari dellazienda grazie al sostegno di tutti e il giorno di Natale tutto il paese si scambia doni mentre Antòn/Olentzero sembra sparito.
E’ tempo di festeggiamenti ne Il Segreto dove il Natale arriva portando con sè tanti doni per tutti anche per l’adultera Maria che riceve una lettera del suo amato Gonzalo. I due innamorati dovranno superare un’altra dura prova e proprio questo ha movimentato un pò la soap tanto da riportare all’ovile i propri fans che anche ieri, numerosi, hanno seguito la puntata nel preserale di Canale 5 all’insegna di colpi di scena e di botte da orbi o quasi. In particolare, la puntata di ieri ha raccolto 3.103.000 spettatori con il 21.21% di share.
A Puente Vejo il Natale è alle porte e per Aurora, Maria e Mariana sarà un momento che vivranno con uno stato danimo totalmente differente. Maria, ancora rinchiusa in carcere, per la prima volta nella sua vita, capirà cosa significa non avere laiuto di Donna Francisca. Dopo anni vissuti al suo fianco durante i quali pensava di essere riuscita a conoscerla bene, Maria si ritrova a fare i conti con la donna perfida e vendicativa di cui tutti hanno sempre parlato. Situazione differente, invece, per Mariana e Aurora. Pur con la morte nel cuore per quanto sta accadendo alla giovane Castaneda, la figlia di Pepa e Tristan continuerà la sua storia con Conrado tra alti e bassi mentre Mariana vivrà un momento di felicità quando vedrà tornare a Puente Vejo Nicolas, il bel fotografo che, dopo tanti anni, le ha fatto battere nuovamente il cuore. Tutto questo nella puntata odierna, in onda nel preserale di canale 5.
andato in scena anche ieri con una puntata dedicata, o quasi, allo scontro tra Gonzalo e Fernando. I due non riescono a darsene di santa ragione per via dell’intervento di Mauricio che porta a casa l’ex prete prima che sia troppo tardi. Intanto, a casa Ulloa Castaneda si pensa a quello che è accaduto a Maria e, soprattutto, a quello che ha fatto Francisca. Raimundo conferma di aver parlato con la matrona ma senza ottenere molto. Anche Soledad prova a parlare con la madre che, però, la caccia in malo modo. Olmo è convinto che Terence nasconda qualcosa e voglia far del male a Soledad ma quando lui e Don Anselmo arrivano alla villa per raccogliere i doni per i poveri da dare a Natale li vedono felici e sorridenti. Olmo ha davvero torto? Aurora continua a pensare alla donna che l’ha seguita e ne parla con Conrado che le promette protezione. Dopo aver parlato con il prete, però, sembra impaurito da quello che prova per lei e non vorrebbe farla soffrire per questo sembra essere pronto a tirarsi indietro, lo farà davvero? Ecco qui il video della puntata di ieri.
Ci ha tenuto compagnia anche ieri con una puntata in cui abbiamo visto Gonzalo affrontare Fernando ma senza successo. I due, infatti, non hanno chiarito o chiuso i loro conti per via dell’arrivo di Mauricio che ha diviso i due e riportato a casa l’ex prete. Olmo indaga su Terence convinto che nasconda qualcosa ma Don Anselmo lo spinge a pensare che questo sia dovuto alla sua vecchia ossessione per la giovane Soledad. Quest’ultima affronta la madre per spingerla a riportare Maria a casa ma senza riuscirci. La matrona ha convocato Jimenez, l’avvocato senza scrupoli.
Siamo al nostro terzo Natale con Il Segreto e gli abitanti di Puente Viejo che proprio in questi giorni si stanno preparando alla sera di festa in cui tutti riceveranno i loro doni. L’unica che rimarrà lontano dai suoi cari in questa sera di festa è la nostra Maria che dovrà rimanere in carcere ma non senza un dono: la lettera del suo amato. Intanto, Anibal sembra ormai in fin di vita e questo spinge Dolores e le altre donne del paese ad aiutare Rita con il suo lavoro, la sera di Natale riporterà a casa Isidro? Forse no, ma Nicolas sì per la gioia dei fans della soap e della nostra Mariana.