Il grande giorno è arrivato e i protagonisti di Pechino Express 2015 si preparano a vedere l’esordio della quarta stagione in tv. A poche ore dal debutto, Naike Rivelli della coppia Fratello e Sorella ha postato una foto che la ritrae con Andrea Facchinetti durante l’intervista rilasciata prima della partenza: “Tomorrow night the adventure begins.. Domani sera inizia l’avventura!!”. Nello scatto vediamo i due figli di Ornella Muti sorridenti mentre rispondono alle domande che vengono loro poste dagli autori. I fans di Naike, pronti a fare il tifo per lei, hanno premiato lo scatto con quasi 400 like. Clicca qui per vedere la foto.
Tra le coppie prescelte per l’edizione annuale di Pechino Express, c’è anche quella formata da Naike Rivelli, la figlia di Ornella Muti, e Andrea Facchinetti. Naike Rivelli è nata a Monaco di Baviera nell’ottobre del 1974, dal rapporto tra la madre e Jose Luiz Bermudez de Castro, un produttore spagnolo. Ha intrapreso la carriera di attrice nel 1990, quando aveva compiuto i sedici anni, partecipando a Il viaggio di Capitan Fracassa, una pellicola diretta da Ettore Scola. Una carriera, quella su grande schermo, mai decollata veramente, nel corso della quale ha comunque partecipato ad altre produzioni di discreto rilievo, come ad esempio il Casanova diretto da Lasse Hallstrom, South Kensington, di Carlo Vanzina e Benvenuti al Sud, alle dipendenze di Luca Miniero. Ha lavorato anche per il piccolo schermo, partecipando a programmi di intrattenimento come l’edizione 1999 di Paperissima, e a fiction come Il conte di Montecristo, oltre che a Il ristorante, dopo il quale ha sollevato molte polemiche accusando i suoi antagonisti di non aver mai cucinato nulla, a differenza di lei. Con lo pseudonimo di Nayke ha poi abbracciato anche la carriera musicale, producendo un album in studio Metamorphose Me, e una manciata di singoli, in lingua inglese. Per quanto riguarda la sua vita privata, ha avuto un figlio nel 1996, Akash, mentre sei anni più tardi ha sposato Manou Lebowski, attore tedesco con il quale ha definitivamente troncato dopo neanche un anno, fuggendo senza lasciare neanche una parola di spiegazione al suo partner. Attualmente intrattiene una relazione con Yari Carrisi, il figlio di Al Bano, che ha dato modo di versare molto inchiostro alle riviste dedicate al gossip. Vediamo chi è laltro artista. Andrea Facchinetti è nato il 24 ottobre del 1987, dalla relazione tra Ornella Muti e Federico, un finanziere assurto alle cronache soprattutto per il suo arresto, avvenuto nel 1994, a causa di una serie di reati come la bancarotta fraudolenta e l’associazione per delinquere. Anche lui fa l’attore, una carriera iniziata esordendo nel 2010 in Genitori & figli: agitare bene prima dell’uso, film diretto da Giovanni Veronesi in cui interpretava la parte del figlio di un professore di sinistra, con la smania di partecipare ad un reality show. In unintervista rilasciata a La Stampa, ha peraltro affermato di non voler guardare un reality neanche sotto tortura, anche se ora parteciperà ad uno di essi, Pechino Express, appunto.
La coppia formata dai figli di Ornella Muti potrebbe in effetti rivelarsi una delle maggiori sorprese della trasmissione condotta per Rai Due da Costantino della Gherardesca, soprattutto per il grande sex appeal di cui è accreditato in particolare Andrea Facchinetti, indicato in effetti da molti come il nuovo Scamarcio del nostro cinema. Lui si dichiara dal canto suo totalmente l’opposto di quello che dovrebbe essere un latin lover, ma la sua avvenenza è indubbia e potrebbe fare breccia nel pubblico femminile. A patto di riuscire a dimostrare di avere anche un’anima, oltre ad un aspetto indubbiamente gradevole. Anche Naike Rivelli, dal canto suo, sembra in grado di accendere non poco la curiosità del pubblico, con le sue uscite spesso provocatorie, ma molto interessanti.
Sta suscitando molta attenzione la relazione tra Naike Rivelli e Yari Carrisi, nata proprio tra le pieghe del programma. I due, infatti, hanno trascorso molto tempo insieme nel corso delle riprese girate in America latina, scoprendo grande affinità. Tornati in Italia hanno continuato a frequentarsi e la loro relazione è presto trapelata fornendo ampio materiale per le riviste che hanno rilanciato con dovizia di particolari le loro imprese. A rendere ancora più intrigante il tutto la reazione di Siria De Fazio, ex partecipante al Grande Fratello, accreditata di una relazione con Naike, che del resto non ha mai nascosto i suoi orientamenti sessuali. Basti pensare all’intervista rilasciata a Vanity Fair nel maggio del 2011, quando proclamava l’inesistenza di differenze tra uomini e donne e ricordava di avere avuto la prima relazione con una ragazza all’età di 27 anni. Nella stessa intervista ha poi ricordato il motivo per il quale ha deciso di non usare più il suo vero nome, Naike, ovvero l’assonanza con le famose scarpe da ginnastica americane, scegliendo al contempo quello di Nayked per l’assonanza con l’inglese Naked, ovvero nuda. Un modo di combattere anche la rigidità sessuale che secondo lei caratterizzerebbe un paese omofobo e bacchettone come l’Italia. Come si può capire, Naike rappresenta un personaggio abbastanza complesso, di cui è difficile riuscire a capire l’impatto che potrebbe avere sul pubblico da casa. Non resta quindi che seguire lo show e le prestazioni della coppia, per capire dove potranno arrivare fratello e sorella.