Con un rapido cambio di palinsesti, Rai farà gioire tutti i fans della serie di Under The Dome: oggi, martedì 8 settembre 2015, andrà infatti in onda una nuova puntata, la nona per la precisione, dal titolo Piano B. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo rimasti la settimana scorsa: dopo averlo pestato, Junior (Alexander Koch) trascina Sam (Eddie Cahill) verso il bozzolo, dove Christine (Eva Sinclair) sta tentando lentamente di riprendersi dall’aggressione subita. Sam ha tentato di trafiggerla con un pugnale. Credeva anche d’averla uccisa, arrivando a dirlo a Joe (Colin Ford), ma Junior gli tende un’imboscata e gli rivela la realtà dei fatti. Vorrebbe ucciderlo, facendogliela pagare ma, vincolato com’è a Christine, non farebbe mai nulla senza la sua autorizzazione. Intanto Joe, Julia (Rachelle Lefevre) e Norrie (Mackenzie Lintz) decidono di sporcarsi le mani e uscire dal loro nascondiglio.



Sono terrorizzati all’idea di fare la stessa fine di tutti i cittadini che hanno visto avvicinarsi privi d’anima e coscienza alle grotte. Seguono tutti Christine e si stanno avvicinando a lei in attesa di nuovi ordini. Un po’ come le api con la regina nell’alveare. Vogliono far ritorno in città, così da tentare di scoprire quanto più possibile di questa assurda vicenda, provando magari a salvare i propri concittadini, e conseguentemente anche se stessi. Big Jim (Dean Norris) e Hunter invece restano sull’isola, anche se il loro piano iniziale era quello di usare le armi pesanti, e magari far fuori l’intera città, evitando in questo modo d’essere a loro volta assoggettati. Nel frattempo Christine pare guarita e fuoriesce dal suo bozzolo. Vede Junior che tiene fermo con la forza Sam, e sorprendentemente frena la sua sete di sangue. Gli dice infatti di non ucciderlo per alcuna ragione. Il suo ruolo di medico infatti ne fa un personaggio molto importante nella comunità e non possono permettersi di perderlo. Gli altri cittadini percepiscono mentalmente il risveglio di Christine, e così in massa si dirigono lentamente verso il cratere, da dove ha inizio il tunnel.



In questo modo potranno omaggiarla e attendere i suoi comandamenti. Christine parla con loro e rivela che la cupola ha generato la caduta dei meteoriti, nel senso che tutto ciò che hanno visto non era altro che una proiezione, un’illusione che ha ingannato tutti. Lo scopo di tutto ciò era quello di unire le persone presenti in città, pronte ad aiutarsi e compattarsi contro un pericolo comune. Tutto ciò però ha indebolito notevolmente le ametiste presenti nella grotta, che avrebbero bisogno d’assorbire nuova energia. Questa è andata sprecata anche per consentire a Christine di guarire del tutto dalla ferita all’addome procuratale da Sam. Il piano iniziale era quello di generare energia grazie all’uovo, ma ora è chiaro che Christine dovrà ingegnarsi per inventarne un secondo, dato che l’uovo non è più reperibile. Il nuovo ordine è quello di afferrare un piccone, o un oggetto simile, così da poter scavare in profondità. In questo modo le saranno utili per portare in superficie quanti più minerali possibile. Nel frattempo Julia, Joe e Norrie arrivano sul posto. Decidono di fermare l’auto dopo aver visto la lunga fila di persone dirigersi verso il cratere. Scendo dal veicolo e s’avvicinano, così da poter scoprire cosa stia realmente accadendo.



Si rendono conto che Sam si sbagliava, e che Christine non è stata uccisa dal suo colpo. Julia si rende conto che i bozzoli hanno il potere di guarire le persone, e che Christine deve averlo sfruttato, come avvenuto in precedenza con Barbie (Mike Vogel). Julia preferisce restare nel bosco e tenere sotto controllo la situazione. Chiede però a Norrie e Joe di arrivare fino alla scuola. Lì infatti Christine deve aver lasciato una sorta di progetto misterioso, che i due dovrebbero riuscire a scovare e riportare da lei. In questo modo potrebbero avere un’idea più chiara di quali saranno le mosse successive della donna. Il cielo inizia a schiarirsi e Hunter tenta nuovamente di collegare il proprio computer. Riesce a contattare così l’Aktaion, che è all’esterno della cupola. Jim decide di inscenare una recita. Torna a prendere il controllo e finge che il dottore sia ancora in vita. Dice dunque loro d’aver bisogno di rinforzi, così da poterlo liberare dalle mani di Christine.

Il piano pare funzionare, ed ecco che giunge del materiale esplosivo, così da poter attuare un piano. Jim intende sfruttarlo interamente per far fuori, stavolta per sempre, Christine, e distruggere nel contempo anche le grotte, che sono il collegamento con gli alieni che stanno prendendo il controllo di tutto e tutti. Norrie e Joe arrivano a scuola, ma il primo si rende conto che nei corridoi c’è anche sua madre, ormai ipnotizzata da Christine. Tenta di risvegliarla, ma non c’è modo. Anzi le cose peggiorano quando lei parla con gli altri e dice loro di bloccare i due e condurli nelle grotte. Jim piazza le bombe, distraendo Barbie con del fumo. Il ragazzo si rende conto d’essere stato fregato e corre alle grotte, trovandovi gli esplosivi. Inizia a urlare a tutti di correre verso l’uscita prima che sia troppo tardi. Joe e Norrie riescono a salvarsi, ma la madre di quest’ultimo muore. Tutti i cittadini si riuniscono ed Eva (Kylie Bunbury) accresce l’odio dicendo che Julia le ha sparato, quando in realtà si trattava di un semplice colpo in aria. Christine sfrutta la situazione per motivare tutti a un contrattacco violento.

Nellepisodio della terza stagione di Under The Dome in onda stasera, Joe va in biblioteca insieme a Norrie per cercare di decifrare lo schema di Christine. I due incontrano Sam, che sembra essere tornato in sé: sarà davvero così? Nel frattempo, Eva è incinta e i preparativi per larrivo del bambino hanno inizio. Infine, Julia e Big Jim cercando di fare un tentativo per liberare Barbie