Il pomeridiano di ieri di Amici 2016 ci ha regalato tre new entry ma, soprattutto, la prima puntata di Joshua Jack. Il giovane cantante di colore ha avuto modo di portare il punto a casa in lotta con Yvonne Tocci ma anche di stregare tutti con la sua voce. I compplimenti che fino ad adesso erano riservati al gigante buono della trasmissione, Sergio Sylvestre, infatti, adesso toccano anche a lui, Joshua Jack. Lo stesso, contento del successo di ieri, poco fa su Instagram ha pubblicato questa foto e ha scritto: “9 gennaio 2016, la mia prima puntata.”, approderà di sicuro alla fase serale? Sicuramente si. I fan apprezzano e in queste ore si moltplicano anche sui social in attesa di una nuova esibizione magari sabato prossimo.



Oggi Mattia Briga compie 27 anni e non potevano mancare gli auguri da parte della grande famiglia di Amici di Maria De Filippi, che l’anno scorso è stata anche la sua. Il cantante, classificatosi secondo nella scorsa edizione del talent show di Canale 5, stamane ha infatti avuto la gradita sorpresa di trovare sulla pagina Facebook di Amici di Maria De Filippi un post a lui dedicato: “Lui ha cantato tante volte per noi ma oggi siamo noi a cantare “Tanti auguri” per lui! Buon compleanno Briga”. Per augurare buon compleanno al rapper romano lo staff ha deciso di riporre una delle sue esibizioni delle finale, quella in cui ha cantato “Sei di mattina”: clicca qui per vedere il video.



Sergio Sylvestre è senza dubbio uno degli allievi di Amici più apprezzati di questa 15esima edizione che sta davvero entrando nel vivo dei giochi: il cantante, con il suo talento e la sua voce portentosa, riesce sempre ad emozionare i telespettatori del talent show, e i suoi followers sui social network continuano ad aumentare e a sopportarlo. Forse proprio per questo Setgio Sylvestre ieri è intervenuto per fare i suoi ringraziamenti, e su Instagram ha scritto: “Thank you for all my followers and supporters!!! Grazie Mille sono contentissimo per il sostegno che mi state dando tutti .. Vi abbraccio forte amici miei #amici #amici15 #onelove”. Inutile dire che in pochissime ore il post ha raggiunto e superato la quota dei 15mila like. Clicca qui per vederlo direttamente dalla pagina Instagram ufficiale di Sergio Sylvestre.



Dopo la lunga pausa dettata dalle vacanze di Natale, ieri – sabato 9 gennaio 2016 – è tornato finalmente sul piccolo schermo Amici, con tutti gli allievi della scuola più famosa d’Italia. Un’esibizione che ha sicuramente lasciato senza fiato è di certo quella del ballerino Gabriele Esposito, che ha ballato sulle note di “Occasionale” di Malika Ayane ed è riuscito – oltre che a stregare il pubblico – a portare a casa un bel 8 pieno proprio da Garrison. Un vero successo per il concorrenti del talent show, che ha voluto riportare un brevissimo stralcio della coreografia anche su Instagram, dove ha conquistato l’ammirazione dei fans e ben oltre 2mila like. “Brividi” è il commento più frequente lasciato dagli utenti, anche se in molti aggiungono “Sei stato bravissimo”. Davvero solo applausi per Gabriele: continuerà a colpire nel segno? Clicca qui per vedere il video della sua esibizione di ieri direttamente dal profilo Instagram ufficiale.

Non è iniziato bene per i Raft il 2016. La giovane band pugliese, infatti, ha lasciato la scuola di Amici di Maria De Filippi dopo aver perso la sfida con Carmela, già vista ai casting. A poche ore dalla grande delusione, i Raft hanno espresso il proprio stato d’animo con un post pubblicato su Facebook con il quale hanno rivelato di nutrire molte speranze per il futuro. “Eccoci qui, di nuovo con quei papiri strappalacrime che nessuno vuole leggere (neanche noi), e che invece leggerete tutti” – scrivono i Raft – “Ci dispiace. Ci dispiace tanto perché avevamo molto altro da dare, da far sentire, molte altre persone da far saltare, ballare, applaudire, urlare (e magari anche pogare) perché è questo ciò per cui suoniamo. E per noi non è cambiato niente”, aggiungono i componenti della band pronti a continuare la loro avventura nella musica nonostante la porta della scuola di Amici di sia chiusa prima del previsto. “Mi spiego meglio: conclusa questa esperienza si apre un mondo, in cui certamente metteremo a frutto tutti i consigli e tutti i no ricevuti da novembre ad oggi. L’aver lavorato per questi due mesi a ritmi che mai avremmo immaginato, al fianco di professionisti del settore è stata un’esperienza impagabile, che ci ha formato poco importa se il nostro progetto non è andato a genio a chi ci ha giudicato. Questa stessa esperienza, questa stessa porta chiusa, ci ha fatto capire che noi vogliamo e dobbiamo continuare a fare musica per noi e per voi. Ci vediamo presto, molto prima di quanto vi aspettiate. A testa alta, sempre”. I fans dei Raft, dunque, possono stare tranquilli: presto torneranno sulla scena con un grande progetto.