Rete 4 manderà in onda alle 21.15, dunque fra pochissimo, il film commedia “Le nuove Comiche”, con Paolo Villaggio, Renato Pozzetto, Ramona Badescu. Le nuove Comiche (1994, regia di Neri Parenti) è interpretato da Renato Pozzetto e Paolo Villaggio. Sequel di le comiche (1991) e Le comiche 2 (1992), la pellicola si ispira ai vecchi film in bianco e nero in cui si susseguivano scenette divertenti, e infatti non c’è un’unica storia ma tanti spezzoni diversi. Nel trailer del primo film infatti si mostravano alcune delle disavventure dei protagonisti con musica e grafica che ricordano le comiche dei primi del Novecento. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a rete 4, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene del divertente film
Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Rete 4 alle ore 21.15, Le nuove comiche. Il film è diretto da Neri Parenti ed è un sequel di Le comiche 2 del 1991 e di Le comiche del 1990. Come nei due precedenti capitoli, la trama è suddivisa in una serie di episodi. Il film è un vero e proprio omaggio ai due attori comici, Renato Pozzetto e Paolo Villaggio, che regalano dei siparietti unici, interpretati con grande stile, e al genere delle comiche nato negli anni del cinema muto. Nell’episodio del bambino smarrito, Renato e Paolo cantano una canzone per far addormentare il pargolo; la canzone in questione è Guardo gli Asini che Volano, interpretata da Alberto Sordi nel film I Diavoli Volanti. Molte scene del film si ispirano ad alcuni episodi dei film di Stanlio e Ollio; ad esempio la scena in cui i due devono trasportare il pianoforte, si rifà ad un film interpretato dal famoso duo comico inglese, come pure quando i protagonisti cercano di far ripartire la loro macchina aiutandosi con una barca a vela. La scena in cui Paolo aveva fatto lo scherzo di aggiungere delle spezie piccanti al panino di Renato, è stata inspiegabilmente tagliata per molti anni ed è ricomparsa solo recentemente.
La pellicola in onda stasera su Rete 4 alle 21,15 è un film di genere commediadel 1994, diretto dal regista Neri Parenti. Le nuove comiche è un film di genere commedia, anzi comico, sequel de Le comiche 2 uscito nel 1991 dopo Le comiche (1990), e ultimo capitolo della saga.I protagonisti del film sono Renato Pozzetto e Paolo Villaggio che interpretano una coppia in vari ruoli e vicende nel corso del film. Compaiono nel film anche Antonio Allocca, Ramona Badescu, Luigi Petrucci, Sonia Viviani. Renato e Paolo sono i due protagonisti che interpretano vari ruoli in diversi episodi che si susseguono durante il film scimmiottando il genere delle vecchie comiche del cinema muto.
Inizialmente i due personaggi sono una coppia di amici, chiusi dentro un televisore, che devono trasportare un pianoforte all’interno di un negozio; all’improvviso un uomo armato fa irruzione, i due amici riescono a metterlo a terra e scappano via.
Subito dopo vediamo Renato e Paolo nel ruolo di due elettricisti impegnati a risolvere una questione importante presso un teatro, dove è in corso la rappresentazione del balletto di Romeo e Giulietta. I due vengono interpellati per risolvere un guasto elettrico ma combinano una serie di guai, in una carrellata strepitosa di gag; nonostante la devastazione che lasciano dietro di loro, i due combinaguai vengono applauditi dal pubblico. Nella vicenda successiva, Renato e Paolo sono alle prese con un salvataggio di una ragazza, interpretata dalla bella Ramona Badescu, che tenta il suicidio a causa di una delusione d’amore. Entrambi si innamorano della giovane ragazza ma scopriranno presto che era solo una messinscena per stuzzicare la gelosia del suo fidanzato. Nelle vesti di due guardie del corpo, i due amici hanno il compito di salvare la vita ad un giudice e a sua moglie che rischiano di saltare in aria; in una funambolica corsa contro il tempo, Renato e Paolo riescono a disinnescare la dinamite e a far arrestare i malviventi, ma non mancheranno altri guai. Quando Renato decide di mettere fine al complicato rapporto d’amicizia con l’amico Paolo, i due trovano davanti alla porta di casa un bambino abbandonato; la strana coppia decide di prendersi cura del bambino, ma dovranno fare i conti con i veri genitori che sono alla ricerca disperata del figlio. Arriva il momento della resa dei conti e i due amici capiscono di aver combinato molti guai in passato. Per mettere fine alle loro avventure disastrose decidono di scappare via, di andare a vivere in un luogo tranquillo e lontano da tutti, un faro. La tanto anelata pace però sembra non essere il destino dei due cari amici che dovranno affrontare ancora qualche disavventura.