La prima serata del 10 gennaio 2016 vedrà il ritorno di Pretty Little Liars, in onda su Premium Stories a partire dalle 21:14. La serie televisiva è già arrivata alla sua fortunata sesta serie e riprende la narrazione interrotta nel finale della precedente stagione. Basata sull’omonima collana di libri di Sara Shepard, Little Pretty Liars nasce da un’idea di Marlene King e ci racconta le vicende di un gruppo di ragazze, appunto, ‘giovani, carine e bugiarde’. Le amiche vengono subito sconvolte dalla scomparsa di Alison DiLaurentis (Sasha Pieterse) che porta inevitabilmente alla rottura del loro legame. Questo almeno fino alla comparsa del misterioso “A” che le tormenterà portandole inizialmente a riunirsi per poi gettarle in un intreccio di sospetti e menzogne da cui difficilmente riusciranno ad uscire. Fra le protagoniste della serie troviamo Aria (Lucy Hale), Emily (Shay Mitchell), Spencer (Troian Bellisario), Hanna (Ashley Benson) e Drake (Vanessa Ray). Pretty Little Liars ha guadagnato di recente un grande premio aggiudicandosi la nomea di Migliore Serie sulla Tv via cavo in occasione dei People’s Choice Awards 2016 per il secondo anno di seguito. Ovviamente il cast non ha tenuto i fans, accaniti, lontani dall’evento e ha fatto in modo che partecipassero grazie alla documentazione della serata tramite i social. “Grazie infinite per averci scelto” scrive Sasha Pieterse sui social, “e per averci favorito per come serie drammatica via cavo. Non avete idea della quantità di gratitudine che abbiamo per la vostra devozione e per lo spettacolo”. In un altro post, sempre l’attrice Pieterse, leggiamo “questo è ciò che 6 anni di sangue, sudore, lacrime e risate hanno prodotto e dopo tutti questi anni ho ancora bisogno di darmi un pizzicotto”. 



Prima di scoprire che cosa ci attenderà nelle puntate che andranno in onda stasera, vediamo che cosa è successo nel finale della quinta stagione. Le Liars stanno per essere portate in prigione. Su di loro, infatti, gravano le accuse di omicidio e di complicità nell’omicidio dell’amica Alison. Ma i piani di “A” sono molto diversi per le giovani ragazze e infatti la corsa è breve perché “A” spruzza un gas nervino facendole svenire. Intanto, Toby (Keegan Allen) parla con i genitori di Spencer perché le ragazze non sono mai arrivate in carcere. Le Liars di svegliano nelle proprie camere ma capiscono a colpo d’occhio che si tratta in realtà di una riproduzione. Una voce le avvisa di uscire e di oltrepassare una porta. Dopo pochi minuti si trovano di fronte a Mona e devono fare i conti con lo stupore di vederla ancora viva. Le ragazze vengono condotte in un’altra stanza e vengono costrette a giocare ma, visto che si rifiutano, vengono fatte rientrare nelle rispettive camere. Nel frattempo, Caleb (Tyler Blackburn), Toby ed Ezra (Ian Harding) cercano un modo per convincere la Tanner (Roma Maffia) a fare delle ricerche ma senza troppo successo perché “A” è sempre pronto ad intervenire per fermarli. Il giorno dopo le ragazze vengono obbligate ad inscenare un finto ballo mentre Spencer risolve un enigma trovato in una stanza e scopre la vera identità di “A”: è Charles (Dylan Garza). Mentre le ragazze cercano un modo per sabotare il ballo e far saltare l’elettricità, Caleb riesce a scoprire che le Liars potrebbero trovarsi nella fattoria dei Campbell, dove si reca con la Polizia. Ma una volta arrivato si ritrova solo di fronte a degli schermi che riprendono le ragazze nella casa delle bambole. Tempo dopo, le giovani donne riescono a fuggire dalla casa ma si trovano di fronte ad un altro problema. Su di loro si innalza una rete metallica su cui passa l’elettricità. Che cosa succederà adesso? 



Il primo episodio in onda stasera avrà come titolo ‘Che il gioco cominci Charles’ riprende esattamente da quel punto che abbiamo appena visto. Le ragazze sono ancora prigioniere mentre Caleb e la Polizia sono in alto mare. E’ Alison ad avere l’idea di mettersi in contatto con Charles per poterlo attirare e avere la possibilità di scoprire dove vengono tenute prigioniere le ragazze. Alison è riuscita infatti ad uscire dal carcere nel momento stesso in cui le telecamere puntate sulla casa hanno mostrato che Mona è ancora viva. Intanto la Tanner decide di sfruttare la sua squadra e di svolgere delle indagini sul principale sospettato: Andrew Campbell (Brandon Jones). Ovviamente anche il terribile “A” ha il suo piano e per questo ordina alle Liars di stendersi all’interno delle bare per far credere a tutti che siano morte. In questo modo è sicuro che nessuno le cercherà mai più. Dopo tre settimane, le ragazze sono ancora nella casa delle bambole e le speranze di uscire cominciano a diminuire sempre di più… Il secondo episodio, dal titolo “Canzoni dell’innocenza” ci fa conoscere invece che cosa succederà alle ragazze una volta che verranno liberate. Infatti non possiamo pensare che rimangano in quello stato a lungo, soprattutto perché Caleb è davvero intenzionato a liberarle. Le Liars hanno trascorso un brutto mese e sarà difficile per loro ritornare alla realtà. A fatica le famiglie cercheranno di confortarle ma l’arrivo di Sara (Dre Davis) a casa di Emily complicherà ulteriormente le cose. La ragazze è infatti scappata dalla casa familiare per alcuni problemi con la madre e chiede ospitalità all’amica per riuscire ad avere un posto sicuro in cui vivere.

Leggi anche

Chi è Benedetta Parodi? La carriera, l'incidente che l'ha segnata e l'amore con Fabio Caressa