Costantino Vitagliano, stasera ospite di Gerry Scotti a Caduta Libera, ha tatuato sull’avambraccio la frase “Non è importante dove arrivi ma quello che provi mentre vai”. Partendo da questa citazione ha di recente lanciato, nel 2014, la sua prima applicazione per smartphone ed è diventato una sorta di coaching per tutti coloro che desiderano diventare imprenditori di se stessi. Interagisce ancora con numerose fan con cui mantiene i contatti grazie a due canali YouTube e ad una chat telefonica. È stato di recente considerato da un magazine italiano come ‘star dei social’. Insomma, l’impero di Costantino continua ancora
Oggi potremo vedere ancora Costantino Vitagliano, grazie a Canale 5 e al programma Caduta Libera, un gioco a quiz condotto da Gerry Scotti. Prima di questo evento, Costantino Vitagliano è stato ospite di Domenica In durante la quale Paolo Bonolis ha messo sotto la lente la sua vita privata affrontandola da molti punti di vista. Dal suo debutto alla carriera attuale, compresa la recente nascita della figlia Layla e la malattia della madre. Caduta Libera lo vedrà fra i concorrenti che verranno messi al centro dello studio, pronto a cadere nella botola al di sotto in cui potrebbe precipitare in caso di risposta sbagliata. Ogni concorrente ha a disposizione 3 minuti per rispondere a dieci domande ed il montepremi finale è di 300 mila euro. Oltre a lui, ci saranno altri dieci sfidanti, tutti vip, che hanno voluto partecipare alla trasmissione per devolvere il montepremi a La Fabbrica del Sorriso.
Ma chi è, dunque, Costantino Vitagliano? Costantino nasce a Calvairate, nel milanese, il 10 giugno 1974 da genitori casertani. E’ più semplicemente conosciuto come Costantino e sicuramente viene ricordato nel panorama televisivo per la sua partecipazione come tronista a Uomini e Donne avvenuta nel 2003. Costantino inizia a lavorare già durante l’adolescenza presso il bar dello zio dove ha potuto entrare in contatto con Paolo Rossi e Jannacci. Sono proprio questi due personalità apprezzate a chiamarlo a lavorare come lavapiatti nel locale di loro proprietà ‘Il Bolgia Umana’. Da qui Costantino inizia a diventare una sorta di tutto fare e a passare da lavori come spogliarellista ad elettricista, fino anche ad indossatore, per poi diventare un ragazzo immagine ed in ultimo un modello. Costantino debutta sul piccolo schermo grazie al programma Viperissime dove diventa Velino, un programma-parodia del più celebre Striscia la notizia. Nel 2000 diventa così valletto e cantante della band ‘I Wall Street’, nel programma televisivo ‘La sai l’ultima?’ per poi approdare, finalmente, a Uomini e Donne. Il programma di Maria de Filippi gli offre la possibilità di conoscere Alessandra Pierelli, una delle sue trenta corteggiatrici, con cui ha poi convissuto una storia d’amore che hanno conquistato i media italiani. Nel 2005 gira ‘Troppo belli’, un film scritto da Maurizio Costanzo e con Alessandra Pierelli e Daniele Interrante, mentre diventa fra il 2006 ed il 2007, inviato della trasmissione ‘Stranamore’. In questi anni, Costantino è ancora presente nella scuderia di Lele Mora ma i loro rapporti di incrinano quando, nel 2008, quest’ultimo viene prosciolto dall’inchiesta ‘Vallettopoli’. Lo vediamo infine proprio a partire da quell’anno e fino al 2009 come ospite fisso di ‘Quelli che… il calcio’ e nel 2011 come vincitore del programma ‘Baila!’.
Dopo un ‘amore’ televisivo con Maria de Filippi, Costantino Vitagliano non ha perso tempo ad usare parole molto dure contro chi lo ha fatto diventare un fenomeno mediatico. Secondo l’ex tronista, il rapporto che strinse con la celebre Maria al tempo di Uomini e Donne fu solo strumentale. Questa è una dichiarazione che lo stesso protagonista ha fatto nell’aprile scorso su RadioClub91. I due – a quanto racconta – si sarebbero sfruttati a vicenda ed inoltre Costantino ha accusato Maria di non essere così sincera come vuol far credere al pubblico italiano, trincerandosi dietro un finto self-control.