Dalla coppia Jennifer Lopez e Casper Smart a Rosie Huntington-Whiteley e Jason Statham. Sul red carpet dei Golden Globes 2016 ha sfilato anche l’amore. La 73esima edizione del riconoscimento, presentata da Ricky Gervais, e prodotta dalla Dick Clark Productions e dalla Hollywood Foreign Press Association, ha visto tornare insieme ufficialmente Jennifer Lopez e Casper Smart, dopo l’addio e i primi passi verso un riavvicinamento della scorsa estate. Ed è stata l’occasione per rendere noto il fidanzamento e le prossime nozze tra Rosie Huntington-Whiteley e Jason Statham. Ormai consolidate invece le altre coppie di attori, da Will Smith e Jada Pinkett a Matt Damon e Luciana Barroso, passando per Harrison Ford e Calista Flockhart. Mentre pare non si sblocchi verso il matrimonio il rapporto tra Lady Gaga e Taylor Kinney, fidanzati da quasi un anno. 



E’ stato il film ‘The Revenant’ di Alejandro González Iñárritu ad aggiudicarsi il maggior numero di premi ai Golden Globes 2016: la pellicola si è infatti aggiudicata sia il premio come miglior film drammatico, che quello per la miglior regia e per il miglior attore, andato a Leonardo DiCaprio, al suo terzo Golden Globes. Tra i trionfatori c’è anche Ennio Morricone, premiato per la colonna sonora di ‘Hateful Height’, sua prima collaborazione con Quentin Tarantino, che ha ritirato il premio e ha ringraziato in italiano il compositore pluripremiato con il suo terzo Golden Globe: “Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema, ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert”. I riconoscimenti della Hollywood Foreign Press Association sono andati anche a ‘The Martian’ di Ridley Scott come miglior commedia e il suo protagonista Matt Damon come miglior attore di commedia o musical. Il premio per la miglior attrice in un film drammatico è stato assegnato a Brie Larson per ‘Room’, quello per la miglior attrice in una commedia a Jennifer Lawrence per ‘Joy’. Grandi sconfitte Cate Blanchett e Rooney Mara, protagoniste di ‘Carol’, che non ha ottenuto nessun riconoscimento. Tra i premiati anche Lady Gaga per la miglior attrice di miniserie o telefilm in ‘American Horror Story: Hotel’ e Sylvester Stallone, che ha ricevuto a 69 anni il suo primo Golden Globes come miglior attore non protagonista per ‘Creed’, dove è tornato a vestire i panni del pugile Rocky Balboa.



Già alcuni vip hanno fatto la loro passerella sul Red Carpet dei Golden Globes, fra cui l’attore Jeffrey Tambor che è una delle personaità più di spicco nel panorama televisivo americano grazie alla fortunata serie Transitions in cui lo vediamo vestire i panni di un padre che scopre di sentirsi donna. Adesso invece è il momento di assistere al passaggio di Sir Pat Stew, per la gioia di tutti i fans di Star Trek: The Next Generation ed il più recente X Men. Ovviamente non poteva mancare anche lei, Sophia Bush, come sempre bellissima ed in splendida forma. Un semplice abito nero è quello che ci vuole per l’attrice di Chicago PD. Da pochi minuti abbiamo visto l’arrivo di Peter Facinelli che qui in Italia stiamo ammirando per la sua interpretazione di ‘Peter’ in American Odissey. A seguire possiamo notare Jaimie Alexander, Bryce D. Howard e Carly Chaikin, la supercattiva della serie Mr Robot.



Per noi qua in Italia è ora di cena, anche se molti avranno appena finito il pasto. E’ quindi lecito chiedersi, visto che i Golden Globes 2016 sono un grande evento, se lo sarà anche la cena dei vips. Non poteva che essere così e infatti l’evento è spesso considerato come uno degli spettacoli più divertenti anche per la presenza di Moët & Chandon che circola a fiumi. Ovviamente c’è anche la cena, a cui parteciperanno tutti i 1.300 ospiti che interverranno al Beverly Hilton. I vips potranno assaporare tre portate grazie alle abilità culinarie dello chef dell’hotel Troy N. Thompson e del pasticcere Thomas Henzi. Per coloro che desiderano concludere il pasto con qualcosa di dolce, sarà inoltre servito un tris di squisitezze composto da un dessert fresco con note di Grand Marnier, una delicata mousse al limone, adagiata su una base di croccante ed una torta di mandorle della California. Karen Grill, un noto barman di Los Angeles, si assicurerà invece che ogni vip-calice sia sempre ricolmo di Moët & Chandon. Per l’occasione il barman ha creato il Moët Ruby Red, una versione del celebre champagne dal colore rosso rubino. Si tratta di una versione moderna di un mix di 71 cocktail francesi. “E un grande onore far parte della serata” dice Karen Grill in un’intervista, “ma onestamente la cosa che conta di più per me è che ad un certo punto, nel corso della serata, Jennifer Lawrence potrebbe assaggiare la mia creazione”. 

Per questi grandi Golden Globes 2016 che tra poche ore andranno in scena tra sfilate sul Red carpet e votazioni in premi per i film più importanti dell’anno a giudizio dei giornalisti e critici cinematografici. Vediamo nello specifico quali sono le nomination dei tre film che hanno ricevuto più nomination al Golden Globes 2016. Per “Carol” troviamo la nomination come Miglior film drammatico, Miglior attrice in un film drammatico grazie alle interpretazioni di Cate Blanchett e Rooney Mara, Miglior regista diretto proprio a Todd Haynes ed infine Miglior Colonna Sonora Originale. Per quanto riguarda il film “The Revenant” invece, troviamo la nomination come Miglior film drammatico, la nomination per il ruolo di Leonardo DiCaprio che lo annovera per Miglior attore in un film drammatico, nomination per il titolo Miglior Colonna Sonora Originale ed infine la nomination come Miglior regista per Alejandro González Iñárritu.”The Big Short”, al contrario dei precedenti, gareggia per il premio di Miglior Film Commedia o Musical, nomination come Miglior Attore in una Commedia o in un Musical per Christian Bale e Steve Carell ed infine Miglior Sceneggiatura. Ci permettiamo inoltre di segnalare, per quanto riguarda le serie televisive, la nomination alla cantante Lady Gaga per la sua interpretazione a American Horror Story: Hotel che potrebbe farle conquistare il titolo di Miglior attrice in una miniserie o in un film per la tv. La serie in cui recita la cantante concorre inoltre per il titolo di Miglior miniserie o film per la tv. 

Golden Globes che andranno in scena stasera sotto la guida di Ricky Gervais sono un evento mondiale. Anche in Italia sono molti coloro che resteranno svegli stanotte per seguirli in diretta e tra questi nottambuli c’è anche qualche vip. Giulio Base per esempio è molto interessato alla kermesse e non se la perderà di certo. Su Twitter l’attore ha voluto fare il suo personale augurio a uno dei candidati: “Stasera tifo Stallone per #Creed e #TheBigShort-favoloso-per tutto il resto”. L’attore di origini italiane è in corsa per il premio come miglior attore non protagonista per “Creed – Nato per combattere”, lo spin-off di “Rocky”: per lui si tratta della seconda nominationa in quarant’anni di carriera dopo quella per il primo Rocky. Clicca qui per vedere il tweet di Giulio Base.

Ebbene sì, anche lei sarà presente al Golden Globes 2016. Di chi stiamo parlando? Ma di Lady Gaga ovviamente. Cosa indosserà questa sera la diva sul red carpet? Sicuramente qualcosa di eccezionale visto che ha conquistato una nomination come Miglior Attrice non protagonista di mini-serie o film per la tv. Purtroppo sui suoi profili social non si intravvede ancora nulla ma possiamo immaginare che abbia scelto un abito sicuramente scollato, candido, sicuramente bianco e forse qualche accessorio acceso che risalti. Lo stesso look adottato in passato, per esempio al People’s Choice Awards 2016 in cui aveva ricevuto la nomination per Migliore Attrice di Sci-Fi Fantasy Tv. Ecco, come minimo ci aspettiamo di vederla proprio così.

Manca ormai davvero pochissimo alla notte dei Golden Globe. Tante aspettative per una serata che come al solito premierà il meglio del cinema e della televisione. Sono diversi i favoriti, anche se come spesso è accaduto in questa manifestazione ci possono essere delle sorprese anche maggiori di quelle che vediamo agli Oscar. Dal profilo Twitter della manifestazione riusciamo a scoprire un’altra simpatica curiosità e cioè l’imminente presentazione di quelle che vengono chiamate Smart Girls Ask. Nella foto twittata c’è un grande premio e tre mazzi di rose, chi vedremo sul palco? Il tweet è il seguente: “24 hours until the Golden Globes begin, last call for #smartgirlsask submissions”, “Mancano 24 ore all’inizio dei Golden Globes, ultima chiamata per la presentazione delle Smart Girls Ask”. Clicca qui per il tweet.

Si parte dunque stanotte con i Golden Globes 2016, la grane occasione per film, produzioni e serie tv e ovviamente attori di presentarsi al grande pubblico qualche mese prima dell’Oscar, una vera anticamera insomma. Tra red carpet, passarelle e grandi pellicole, chi questa notte (italiana) verrà premiato come miglior film in questo inizio 2016? Tra i cosiddetti “bookie”, ovvero gli scommettitori, nelle varie categorie ci sono titoli già molto piazzati in cima alla lista. In “commedie e musical” il grande favorito è La Grande scommessa, in Italia a breve, pellicola sulla crisi finanziaria americana del 2008 con un cast da favola: Christian Bale, Ryan Gosling, Brad Pitt e tanti altri ancora, insomma il divertimento anche d’azione è assicurato. Se invece andiamo a vedere il vero favorito dell’altra maxi categoria “Drammatici” anche qui abbiamo un solo titolo praticamente, Spotlight, la pellicola che narra le imprese di un gruppo di giornalisti investigativi del Boston Globe che indaga sugli scandali e sulla pedofilia di alcuni componenti del clero americano. Unico film in grado di poter scalzare questo grande favorito è l’ultima fatica di Inarritu (ultimo oscar, con Birdman) che presenta un western moderno con i grandissimi Leonardo Di Caprio e Tom Hardy, in Revenant.

Il Golden Globes 2016, ormai alla sua 73esima edizione, verrà trasmesso in diretta da Sky Atlantic nella notte fra il 10 e l’11 gennaio 2016 e verrà presentato da Ricky Gervais, scelto già precedentemente in tre edizioni dell’evento. La cerimonia -che inizierà alle 2:00 in seguito al Red Carpet dell’1:00- è prodotta dalla Dick Clark Productions e dalla Hollywood Foreign Press Association e saranno interessate le candidature annunciate il 10 dicembre 2015, divise per ogni categoria. Ricevere un Golden Globe 2016 è un evento del tutto straordinario per la carriera di tutti i personaggi del mondo del cinema e della televisione, perché rappresenta una sorta di anticamera per l’ambito Oscar. Fra le nomination in evidenza segnaliamo, con grande onore per noi italiani, Ennio Morricone per la colonna sonora del film di Quentin Tarantino e le serie, amate dal pubblico italiano, Orange is The New Black, Il Trono di Spade (Games of Thrones), Outlander, House of Cards e Narcos. 

Ma chi si starà preparando in queste ore per fare il suo ingresso sul Red Carpet? Nessun Big vuole perdere quest’occasione, sia che abbia ricevuto una nomination o che sia solo un invitato. Ma chi sfoggerà il suo abitino o il suo sorriso lungo il tappeto rosso della HFPA? Il sito ufficiale del programma ci dà la possibilità di vedere qualche anteprima e scoprire, per esempio, che ci sarà Conchita Wurst, la celebre cantante che è riuscita a far parlare di sé per mesi e mesi e non solo per la sua voce. E siccome il Golden Globes è una vera e propria avventura non poteva mancare proprio lui. Come chi? Harrison Ford! Il ragazzo si mantiene veramente in gran forma! E gli altri chi saranno? Nell’attesa di scoprirlo, non preoccupatevi… abbiamo visto che interverrà alla premiazione anche Fox Mulder (David Duchovny) quindi ogni mistero verrà risolto! I WANT TO BELIEVE! Per vedere di che cosa stiamo parlando clicca QUI.

Vi ricordiamo che è possibile seguire Golden Globes 2016 sintonizzandosi sul canale Sky Atlantic HD, canale 110, oppure Sky Atlantic al canale 184. In alternativa è possibile utilizzare il servizio di diretta streaming offerto da Sky (previa registrazione) disponibile su skystreaming.net, su SkyGo.Sky.it e Skyonline.it.