Il Segreto ci attende anche domani con la puntata numero 850 (secondo la programmazione spagnola) in cui vedremo Francisca pronta a colpire ancora la sua amata figlioccia. Oggi, infatti, vedremo la donna dire a Maria di aver ripensato al loro incontro e aver deciso di dare la sua benedizione al matrimonio. In realtà, come sempre accade, la matrona di casa Montenegro ha altro in mente, ovvero rovinare la relazione tra Maria e Gonzalo. Per farlo ha deciso di usare Bosco e il rapporto che il giovane ha con Marial. Il selvaggio sembra pronto a dire si e a intromettersi nella coppia, come andrà a finire? Uno strano triangolo si prospetta e i fan sono già sul piede di guerra. Intanto, ecco qui il promo della prossima puntata.
Il Segreto torna di nuovo domani con una nuova puntata visto che questa sera Mediaset ha pensato bene di mettere da parte la puntata in prime time già preventivata che slitta così al giovedì. Quelli vissuti in queste ore dai fan de Il Segreto, però, sono momenti ad alta tensione visto che Bosco è ancora convinto di poter sistemare le cose con Bichio e così torna a montarlo su “consiglio” di Bernarda che, però, non ottiene quello che vuole. Il giovane, infatti, torna a cavallo ma cade giù senza conseguenze gravi per fortuna. Siamo sicuri che questo sarà il suo ultimo tentativo o prima o poi farà la fine di Fernando? Conrado, intanto, propone ad Aurora di conoscere suo figlio e portarlo con lui a vivere a Puente Viejo.
Nella puntata di domani de Il Segreto vedremo Alfonso ed Emilia preoccupati per il fatto che Maria stia riallacciando i rapporti con Francisca. La Montenegro ha chiesto alla ragazza di continuare ad istruire Bosco e forse spera che tra i due nasca qualcosa. Nell’episodio in onda oggi abbiamo ascoltato il figlio di Pepa chiamare la ragazza “La Maria” anziché Maria. Un errore dei doppiatori che ha scatenato l’ilarità sul web: “La Maria è un’altra cosa Bosco”, “La Maria ahahahahah”, “La Maria caro Bosco è quella che ti faccio fumare la sera #ilsegreto “, “Bosco invita “LA MARIA” davanti a Donna Francisca Intendeva lei o un’altra sostanza?”.
Donna Bernarda con il passare dei giorni vede mettere a repentaglio il suo futuro e Il Segreto ci prepara a regalarci nuovi piani di conquista della donna. Bernarda non aveva previsto l’arrivo di Bosco alla villa e ora dovrà mettere in atto un nuovo piano per mantenere il suo ruolo di erede universale. Ha già ucciso suo marito e non si farà scrupoli a colpire Bosco.Donna Francisca riesce a sopportare solamente i comportamenti del protetto Bosco. Il ragazzo non si sente all’altezza delle aspettative della Montenegro e per non darle dispiacere è pronto anche ad andarsene.Non sopporta il carattere di Fè e desidera ardentemente il ritorno di Mariana che nel frattempo rifiuta più volte le sue offerte. Francisca ordina a Mauricio di controllare Mariana ogni giorno. Mauricio, molto affezionato a Mariana, le consiglia di abbandonare il paese senza lasciar trapelare le vere parole di Donna Francisca, disposta a tutto pur di vendicarsi. In passato anche Rosario le ha voltato le spalle, ma questa volta Francisca custodisce un segreto che riguarda Mariana che potrebbe danneggiarla per l’eternità.
Anche oggi i fan de Il Segreto si aspettavano un doppio appuntamento ma non sarà così. Alla fine, infatti, Mediaset ha pensato bene di far slittare la puntata di stasera a giovedì sera e questo significa che oggi dovremo accontentarci di una sola puntata al pomeriggio in cui vedremo Aurora ancora protagonista. Dopo aver saputo la verità sul bambino di Alicia e Conrado, la giovane adesso può incontrare il bambino ma per lei le cose si complicheranno di giorno in giorno visto che lui le darà del filo da torcere. Francisca sembra intenzionata ad usare Bosco per rovinare il rapporto tra Maria e Gonzalo, il giovane farà un torto a suo fratello? Lo scopriremo solo nelle nuove puntate della soap.
Conrado è in partenza verso la capitale per incontrare l’investitore che gli permetterà di concretizzare il suo sogno, cioè la costruzione, insieme a Gonzalo, delle terme a Puente Viejo. Nel momento del saluto Aurora ha una strana sensazione, Conrado la stringe così forte come se sapesse di non poterla più rivedere. Conrado non è ancora pronto per dire tutta la verità ad Aurora, avendo paura di perderla per sempre. L’unico a Puente Viejo a sapere il segreto che lega ancora Alisia e Conrado è Don Anselmo. Il figlio di Alisia e Conrado ha la febbre alta e la donna chiede a Don Anselmo di portarlo al dispensario. Anche Don Anselmo nasconde la verità ad Aurora e lo presenta come figlio di una fedele di Puente Viejo. Aurora cura il bambino che accusa febbre alta e dolore ad un orecchio. Aurora e Gonzalo aspettano con trepidazione una telefonata da parte di Conrado per avere notizie riguardo l’incontro con l’investitore per la costruzione di Casa de Aguas.Mariana e Nicolas sono appena tornati dal loro viaggio di nozze e la loro famiglia gli da il benvenuto con un pranzo presso il Jaral. Mariana continua a riflettere riguardo il suo allontanamento dalla villa e Nicolas nel frattempo sta cercando un altro impiego per evitare a tutti i costi il loro ritorno alla villa della Montenegro.
Conrado è in piena crisi dopo aver scoperto d’essere in realtà il padre di David. E’ stato finalmente svelato il motivo per il quale Alicia aveva fatto ritorno in paese. Non era per chiedere scusa a Conrado, forse anche per quello, ma soprattutto per liberarsi dal peso di questo segreto, motivo per il quale era svanita nel nulla cinque anni prima. Il mondo è crollato addosso all’uomo, che vede ormai sfumare per sempre le possibilità di coronare il proprio sogno d’amore con Aurora. La giovane lo ha quasi lasciato, avendolo scoperto per ben due volte con Aurora. Ora saprà che non è stata tradita, data la storia ormai completa, ma difficilmente prenderà bene l’inserimento di un’altra donna nella loro vita, e di un bambino, per il quale Conrado dovrà essere presente. Allo stato attuale Alicia pare progetti di restare, e la situazione non potrebbe essere più complessa. A ciò si aggiunge la mancanza di coraggio di Conrado, che non vuol deludere ancora una volta Aurora, e dunque le fa raccontare i fatti da Don Anselmo. Il prete però gli spiega che la verità può far miracoli, e che è necessario che sia lui a farsi avanti, senza gettare la spugna prima di combattere questa battaglia complicata. Intanto Mariane e Nicolas hanno fatto ritorno dalla luna di miele. Francisca si era comportata in maniera pessima con lei, impedendole di partire addirittura. Lei a quel punto si era decisa a dirle tutto ciò che pensava di lei, licenziandosi. Una grande scenata, che ora Francisca, tornata sui suoi passi, pare disposta a dimenticare, offrendole il suo vecchio lavoro. Mariana però ne ha passate fin troppe con lei, e per questo decide di restare della sua idea. Ecco però tornare la vera Francisca, ripresasi dalla depressione che l’aveva colpita. Minaccia infatti la giovane di rivelare il suo segreto, qualora non dovesse abbassare la cresta e tornare al suo servizio. Mariana non sa cosa fare, e va nel panico. Decide alla fine di abbandonare per sempre Puente Viejo, fuggendo via da tutto e tutti, ovviamente portando con sé suo marito Nicolas. Questi però ha ben altri piani, e così i novelli sposi si ritrovano ad avere la prima vera lite.
Nelle ultime puntate de Il Segreto, Francisca ha avuto modo di scontrarsi anche con Maria. Lei sta facendo da precettrice a Bosco, che viene sempre trattato come il figlio mai avuto da Francisca. Tutto sembra andare per il meglio, nonostante l’odio di Bernarda per Bosco, che teme possa portarle via i soldi del testamento della donna. Maria però decide di dare la bella notizia del suo matrimonio a Francisca. Il legame con Fernando è stato annullato e ora può unirsi con Gonzalo. Francisca lo odia nel profondo, così come odiava sua madre Pepa, ignara però del fatto d’amare così tanto il terzo figlio della levatrice, ovvero Bosco, anche se nessuno ancora conosce questa verità in paese. Alicia non potrebbe essere più felice invece. Era proprio sua intenzione distruggere il rapporto tra Conrado e Aurora, così da averlo tutto per sé e dare un padre a suo figlio. Riesce però a fingere molto bene, scusandosi addirittura col geologo, dicendogli che mai avrebbe voluto far saltare fuori tutto questo in un momento tanto scomodo per lui, dato l’imminente matrimonio da organizzare.
Riassunto di ieri sera: Donna Francisca ha accolto di nuovo Bosco dopo la fuga ed ha affidato a Maria la sua istruzione. Mauricio, per conto di Donna Francisca, chiede a Mariana di tornare alla villa e le consegna dei soldi come regalo per le sue nozze. Mariana allora va dalla Montenegro per ribadirle il suo rifiuto. Donna Francisca le ricorda di averla protetta e di essere l’unica a sapere il suo segreto. La Montenegro potrà usare questa arma contro di lei in qualsiasi momento. Nonostante questo Mariana non cambia idea e decide di abbandonare Puente Viejo. Quando è sul punto di dirlo a Nicolas, lui le dice di aver investito i suoi risparmi sulla fattoria dei Buendia. Conrado torna dalla capitale dove ha ottenuto l’investimento per le terme. Dopo aver parlato con Don Anselmo si decide a dire tutta la verità ad Aurora. Aurora, come le ha consigliato Gonzalo, si prende del tempo per riflettere evitando così decisioni troppo affrettate di cui si potrebbe pentire.
La pace tra Maria e Francisca torna a vacillare. La protetta ringrazia la Montenegro per averla aiutata ad ottenere l’annullamento del matrimonio con Fernando Mesia. Quando le annuncia la volontà di sposare Gonzalo, Donna Francisca non può nascondere il suo disaccordo. Il litigio la porta ad abbandonare la villa, anche se non vuole rinunciare alle lezioni di Bosco, con cui si immedesima molto.Bosco fa molta fatica a seguire le indicazioni di Donna Francisca, soprattutto a trattare con la servitù. Donna Francisca confida a Bernarda il suo timore verso i cavalli. In passato i suoi figli e Maria hanno subito dei danni da questi animali. La conclusione dell’episodio andato in onda oggi 10 gennaio 2016, ci fa ipotizzare che il cavallo sarà l’arma usata da Bernarda per mettere fuori gioco Bosco e salvare la sua eredità. Aspettiamo la puntata di domani, 11 gennaio 2016, per sapere quale sia la decisione di Aurora. Aurora riuscirà a convivere ogni giorno con l’idea che Conrado abbia amato un’altra donna prima di lei?