Il leone ruggisce dall’alto della classifica, i pesci nuotano sul fondo. Come sempre l’attesa classifica di domenicale di Paolo Fox a Mezzogiornoin famiglia ha rincuorato alcuni e demoralizzato altri, che ovviamente hanno fatto sentire il loro malcontanto sui social. Gli astri però non si curano delle lamentele di noi comuni mortali e per affrontare questa nuova settimana non ci resta che ricordare chi ha conquistato la cima e chi è stato relegato nelle ultime posizioni della top 12.



Clicca qui per vedere la foto della classifica.

I segni del Fuoco gradiscono sempre le previsioni dell’Oroscopo 2016 che Paolo Fox annuncia tramite Latte e Miele. Il Segno dell’Ariete vivrà il mese di Febbraio tagliando tutto ciò che non va e per questo l’astrologo avvisa i nati del segno che “se c’è qualche insoddisfazione uscirà fuori anche in questi giorni”. Il Leone sta vivendo un momento difficile per via della Luna opposta ed è probabile che l’inizio della nuova settimana crei qualche scontro. Ma Paolo Fox avvisa che è in realtà un aspetto positivo perché “adesso gli scontri sono fruttuosi perché tagli i rami secchi. Chi ha un nuovo amore deve andare avanti”. Il Sagittario è uno dei segni dello Zodiaco che mette più passione nelle cose, “anche nel lavoro, devi anticipare i tempi”. L’astrologo avverte i nati del segno che venerdì avranno un breve calo mentre “gli accordi riescono meglio lunedì e martedì”.



Anche tutti i segni d’Aria possono beneficiare delle previsioni che l’Oroscopo 2016 di Paolo Fox offre nello spazio dedicato su Latte e Miele. I Gemelli hanno iniziato l’anno con qualche pensiero di troppo ma l’astrologo raccomanda adesso di attendere e “per varare un progetto aspettate la seconda metà dell’anno perché può subire un ritardo”. La Bilancia si trova invece un po’ in bilico, soprattutto per alcune tensioni nate ultimamente. Paolo Fox raccomanda ai nati di questo segno che hanno interrotto una storia d’amore, di decidere entro Gennaio perché febbraio sarà “il mese delle decisioni e dei tagli”.



Anche l’Acquario deve ritrovare un po’ di energia e l’astrologo consiglia ai nati del segno di non rivangare il passato. “Se qualcuno ti attacca verbalmente, ricordati che le volgarità qualificano chi le dice, non chi le subisce”.

Paolo Fox dedica alcuni consigli a tutti i segni di Terra grazie a Latte e Miele ed alle sue previsioni sull’Oroscopo 2016. Il Toro deve fare “attenzione in casa e nelle relazioni professionali”, perché certe scelte si possono rivelare sbagliate e l’astrologo raccomanda per “oggi e domani prudenza in amore”. La Vergine ha iniziato questo nuovo anno in modo un po’ nervoso e Paolo Fox prevede che “chi ha un amore che dura da tempo si sente un po’ privo di energie”. Energico invece il Capricorno, grazie ai molti pianeti che costeggiano il suo segno. Infatti l’astrologo prevede che avrà “forza agli inizi di febbraio, il periodo più importante per un rilancio” ed offre anche un ottimo consiglio: “potenzia la tua attività”.

Paolo Fox prosegue a illustrare l’Oroscopo 2016, attraverso le sue pillole presenti su Latte e Miele. Per quanto riguarda i segni d’Acqua, secondo l’astrologo, sono favoriti tutti i nati del segno del Cancro che devono fare degli esami, “in particolare la metà della prossima settimana sarà ottima per chi deve fare colloqui”. Lo Scorpione sta vivendo per ora un momento di forza ma Paolo Fox mette in guardia i nati del segno sull’inizio della nuova settimana e consiglia di guardare “al futuro con ottimismo, non ti trincerare dietro inutili rancori e malinconie perché sarebbe un peccato”. Ottima energia invece per i Pesci ma attenzione che deve “ripartire da altre basi, rivedere le proprie posizioni anche a livello lavorativo”. E’ importante per i nati di questo segno parlare ma Paolo Fox consiglia di farlo solo se strettamente necessario.

Al primo posto della classifica di Paolo Fox per i segni dello Zodiaco troviamo il Leone, che secondo l’Oroscopo 2016 dell’astrologo sta finalmente uscendo dalla pesantezza degli anni passati. Come si suol dire, la ruota gira. “Finalmente a vostro favore e anche abbastanza velocemente, in qualche modo avete messo in moto questo mulino che ha messo in moto nuove idee”. Tutti coloro che hanno una questione legale, devono ricordarsi che il 15 ed il 16 gennaio “vi daranno grandi risorse”. Inoltre Paolo Fox promette che sarà un “anno di grandi successi per l’amore” per tutti i nati di questo segno. “Tutto ciò che nasce in questo periodo può essere vissuto con grande trasporto” e per il settore lavorativo “chi ha un’attività avrà una bella conferma entro metà febbraio”.  

Sale al secondo posto il Sagittario che l’Oroscopo 2016 di Paolo Fox vede uscire dalla situazione difficile vissuta nel recente Capodanno. I nati del segno erano infatti angosciati, anche se cercano di far finta che i problemi non siano così grandi. Paolo Fox prevede per questo segno che vivranno un “anno delle responsabilità e quindi siete voi a scegliere che cosa dovete fare, e soprattutto a portare avanti i progetti che ritenete opportuni”. I Sagittario che hanno una vita limitata, devono fare delle cose nuove. L’astrologo promette che “venerdì 15 e 16 saranno importanti per donare amore”. 

Il terzo posto della classifica dell’Oroscopo 2016 di Paolo Fox viene assegnato all’Ariete. I nati di questo segno sono sempre molto veloci e ciò che progettano al mattino vogliono che venga realizzato alla sera. L’Ariete può godere in questo periodo di una Luna molto bella, così come di un’affascinante Venere e di un ottimo Urano. L’Ariete detesta la monotonia e questo è un periodo buono, secondo l’astrologo, per fare dei cambiamenti. Tuttavia ci sono anche dei tempi da rispettare, infatti “la prima parte dell’anno è migliore, però se avete qualche progetto da decidere muovetevi adesso”. Inoltre Paolo Fox suggerisce di fare “Attenzione ai rapporti segnati dall’abitudine perché potrebbero creare delle difficoltà”. Inoltre il 2016 rimane un anno importante per avere un figlio per tutti i nati dell’Ariete. 

Quarta posizione per l’Acquario che secondo l’Oroscopo 2016 di Paolo Fox sta facendo scudo perché i nati del segno sono “lontani da tutte quelle emozioni che potrebbero coinvolgervi in una zona negativa nella vita”. In qualche modo l’Acquario sta vivendo dei momenti di forte agitazione ma secondo l’astrologo c’è anche “una grande voglia di portare avanti i progetti”. Saranno importanti, come giorni della settimana, mercoledì e giovedì per verificare alcuni conti e Paolo Fox suggerisce ai nati del segno ad andare avanti. “Adesso cercate qualche nuova possibilità”. Inoltre l’astrologo suggerisce di fare “attenzione alle discussioni, è un momento per far passare l’acqua sotto i ponti”

Quinta posizione per il Capricorno che ancora per Gennaio evidenzia di essere solido e quindi statico. Si tratta infatti di un segno di terra e quindi questa particolarità lo porta a voler costruire la propria vita. L’Oroscopo 2016 di Paolo Fox prevede infatti che questo segno sia ancora impegnato nella costruzione dei propri progetti, dopo aver gettato le fondamenta nel passato. E’ inoltre uno dei segni più resistenti alle condizioni di disagio. Paolo Fox crede che i nati di questo segno avranno presto delle soddisfazioni. “Mercoledì e giovedì contatti importanti, emozioni forti, la prima settimana è importante perché ci saranno delle fortissime congiunzione planetari”. 

L’Oroscopo 2016 di Paolo Fox assegna il sesto posto allo Scorpione e l’astrologo ribadisce che i nati di questo segno hanno bisogno di coltivare di più la propria autostima. E’ inoltre uno dei segni che con molta facilità si agita e con altrettanta si deprime. Uno Scorpione quindi può stare male per mesi ma secondo Paolo Fox è ora di dire “basta, dovete tagliare i ponti con ciò che non vi piace”. 

La settima posizione dell’Oroscopo 2016 di Paolo Fox viene occupata dal Cancro, che vive delle tensioni e ha dei problemi per quanto riguarda le entrate. Inoltre l’astrologo prevede che i nati di questo segno non si trovino più a loro agio e che la loro “tana” abituale sia ora un po’ contaminata. Ai nati del Cancro Paolo Fox suggerisce di trovare un luogo dove ripararsi, che sia la famiglia o la casa. “Attenzione che potreste essere un po’ nervosi. Volete far da soli e forse non sbagliate”. 

L’ottavo posto della classifica di Paolo Fox viene assegnato alla Bilancia che non riserva tante sorprese e rimane ancora un po’ frenata. “In famiglia, con i figli, è probabile che ci sia qualche discussione” avvisa Paolo Fox. Qualche problema quindi di comunicazione che secondo l’Oroscopo 2016 di Paolo Fox si ripeterà nel prossimo week-end. “Portatevi dietro solo le cose che vi servono, taglierete tutto il superfluo”. Venerdì e sabato saranno giornate rivelatrici per capire che cosa tenere e che cosa lasciare andare. 

Risale la classifica di Paolo Fox l’energico Toro, che nella top 12 stilata dall’astrologo occupa questa settimana il nono posto. Il cielo migliore sarà quello di febbraio per i nati sotto questo segno ma le stelle inizieranno a cambiare già nei prossimi giorni. Ecco le previsioni di Fox: “Stelle più dinamiche da merlcoledì e addirittura ottime a partire da febbraio. Chi ha un’attività in proprio vedrà che in questi giorni le cose iniziano a muoversi”.

Devono avere pazienza i nati sotto il segno della Vergine, che si trovano in questi giorni a gestire molta tensione. Per questo Paolo Fox nello stilare la classifica letta oggi a Mezzogiorno in famiglia li ha relegati alle decima posizione. Ecco le previsioni di questa settimana fatte dall’astrologo: “I Vergine hanno fatto molto bene quello che dovevano ma si trovano a pagare uno scotto di cui non hanno colpa. Potrebbero venire capiti male dagli altri e sono molto tesi a causa di qualcosa che sta per capitare. Per i nati sotto questo segno è un momento critico ma non devono disperare: quello che hanno portato avanti negli anni passati andrà bene. Giornate critiche quelle di giovedì e venerdì”.

Undicesimo posto per i nati sotto il segno dei gemelli nella classifica di Paolo Fox stilata stamane nel corso del programma Mezzogiorno in Famiglia. Come per i Pesci, per i Gemelli non è un momento facile. Ecco le previsioni di questa settimana secondo l’astrologo per questo segno: “I gemelli hanno dei rallentamenti che sono iniziati mercoledì e giovedì scorso con delle giornate difficile. Oltre al calo fisico c’è anche un blocco dall’esterno e chi ha più insicurezze diventa nervoso. I giovani hanno molte mete che però non sono ancora raggiungibili. Per un miglioramento vero e proprio dobbiamo attendere la primavera, ma le cose andranno meglio anche da settimana prossima. Mercoledì e giovedì ci sarà una luna nervosa, da prendere con le pinze”.

Purtroppo per i nati sotto i segni dei Pesci è proprio il loro segno a fare da fanalino di coda nella classifica di Paolo Fox stilata oggi a Mezzogiorno in Famiglia per quanto riguarda la situazione zodiacale di settimana prossima. Ecco le parole dell’astrologo per i Pesci: “C’è stata conflittualità negli ultimi di giorni e anche l’interferenza di persone esterne. Avete trovato ostacoli e vi siete ritrovati ad essere insofferenti nei confronti degli altri. Questa tensione si riversa anche in amore. C’è indecisione e serve la massima attenzione. Mercoledì 13 e giovedì 14 saranno le giornate migliori per parlare d’amore e provare a risolvere alcune situazioni”.

Come ogni domenica non può mancare a Meggiorno in famiglia l’appuntamento con la classifica settimanale dei segni zodiacali stilata dal celebre astrologo Paolo Fox. Chi saranno i favoriti dello zodiaco? Chi invece dovrà temere le congiunzioni astrali? Per scoprirlo basta sintonizzarsi alle 12.15 circa su Rai Due per ascoltare le previsioni della settimana che sta per iniziare dall’autorevole voce di Paolo Fox. Chi non potesse vedere Mezzogiorno in famiglia in tv potrà comunque farlo in diretta streaming attraverso il sito di Rai.tv, cliccando qui. E come ci ricorda sempre Paolo Fox: non credete, verificate.

Paolo Fox offre sempre le sue ‘stelle in pillola’ con preziosi suggerimenti tratti dal suo Oroscopo 2016 per tutti i segni dello Zodiaco. Su Latte e Miele, l’astrologo trova lo spazio anche per incitare, ed in qualche caso confortare, tutti gli amanti degli astri. Vediamo in breve che cosa dice ai segni Paolo Fox. L’Ariete, secondo l’astrologo, deve stare tranquillo perché ha molte cose da mandare avanti. Non c’è nessun problema, comunque, anche per il cuore sarà possibile sfruttare gennaio per prendere una decisione. Ai nati del Toro un po’ in tensione, Fox raccomanda di rilassarsi accanto alle persone che amano, mentre i Gemelli devono tenere in mente il futuro e non preoccuparsi se in amore è nata qualche tensione. Il Cancro è ancora indeciso ma Fox raccomanda di essere cauto, soprattutto nel rapporto con gli altri. E’ il momento invece che il Leone tiri fuori le unghie e ruggisca per riuscire nei suoi progetti, quegli stessi sogni che la Vergine deve assolutamente fare, secondo l’astrologo, in questo 2016. Certo, la Bilancia è un po’ stanca perché ultimamente dorme poco ma gli affari in sospeso vanno chiariti entro gennaio. Lo Scorpione, prevede Paolo Fox, potrà avere un incontro speciale. In previsione di questo è meglio che ritrovi l’autostima perduta. Anche per il Sagittario l’amore è vicino ma Paolo Fox sa che quella persona intrigante, che è vicino ai nati del segno, deve anche fornire sicurezza. Il Capricorno finge di essere forte perché ha paura di essere rimproverato. Ai nati di questo segno Paolo Fox raccomanda di imporsi. L’Acquario si potrà aspettare un buon futuro ma ci sarà comunque qualche spesa da affrontare. Anche i Pesci sono un po’ in tensione, ma tutto si recupera, entro la terza settimana di gennaio 2016. 

A Mezzogiorno in famiglia si gareggia, si fanno molte risate ma soprattutto c’è lui, il mitico stellare Paolo Fox che con il suo Oroscopo 2016 offre le previsioni per tutti i segni dello Zodiaco. Nella puntata di oggi, 10 gennaio 2016, inoltre i telespettatori potranno gustare l’attesissima classifica per vedere in che posizione si trova il proprio segno. In attesa di scoprire se il nostro segno sarà ‘in’ o ‘out’, ricontrolliamo qual è stata la classifica del 3 gennaio 2016. Al primo posto c’è lo Scorpione, in recupero dopo gli anni passati mentre in ultimo posto troviamo il Cancro, un segno che in questo periodo sta vivendo, come suo solito, di ripensamenti. Al secondo posto notiamo il Toro, caratterizzato da una grande energia e che in questo 2016 vivrà grandi occasioni. Terzo posto per la Vergine che vivrà un anno florido dal punto di vista economico, seguito dal Sagittario, al quarto posto, che vive con un po’ di ansia ma con tutti gli altri aspetti a favore. Quinto posto per il Capricorno –buon compleanno- che potranno sorridere da Febbraio in poi, sesto invece l’Acquario, segno che vivrà dei cambiamenti, settimo il Gemelli che potrà lanciare un progetto importante. Ottava posizione per l’Ariete che può contare in quest’anno per lavoro, famiglia, convivenza. Leone si trova invece al nono posto: innamorato in Gennaio, la Bilancia lo segue al decimo perché deve portare un po’ di pazienza ed undicesimo per i Pesci che purtroppo vivranno un Gennaio polemico. 

Mezzogiorno in famiglia torna alle 11:00 su Rai 2 anche per oggi, 10 gennaio 2016, e ci farà vivere la gara fra Rocca di Mezzo (AQ) ed il comune sfidante. Si canta e si balla, qui con Amadeus, Elena Ballerini e tutti gli amici che allietano il pranzo di sabato e domenica di moltissimi telespettatori italiani. Nella puntata di ieri, 9 gennaio 2016, abbiamo vissuto la vincita del comune di Rocca di Mezzo che brillantemente hanno superato, con uno scatto finale, gli avversari di Piancastagnaio (SI). Eleonora e Matteo del comune uscente hanno ballato una splendida samba mostrando tutto il loro talento di provetti danzatori, tanto da scatenare l’applauso del pubblico presente in studio. Una performance che avrebbe potuto assicurare loro la vittoria! Il comune campione partirà quindi oggi con un bel punto di vantaggio. Ce la farà a mantenere il primato? Intanto gli abitanti di Rocca di Mezzo promuovono il loro comune sui social chiedendo la preferenza agli italiani (clicca qui per il tweet) Così, incuriosita, la nostra redazione ha voluto fare una piccola ricerca sul comune vincente di Rocca di Mezzo, ‘La Rocca’ per gli abitanti locali. Il Comune, come abbiamo visto, si trova in provincia de L’Aquila ed al suo interno troviamo il Parco Regionale Naturale del Sirente – Velino. E’ una stazione climatica estiva e centro turistico per gli sport invernali grazie alla breve distanza che la separa dagli impianti sciistici di Ovindoli e Campo Felice. Proprio questo aspetto climatico ha lasciato un’impronta significativa nella storia del Comune, isolandolo dal resto dei territori adiacenti. Presente già in epoca medievale, Rocca di Mezzo deve il suo sviluppo turistico agli anni ’20 e ’30 ed è una delle zone interessate dal terremoto locale avvenuto nel 2009.