Rebecca De Pasquale partecipa stasera al game show condotto da Gerry Scotti su Canale 5, Caduta Libera. Dopo essere stata a lungo criticata dai fans del GF, Rebecca ha ingaggiato una sorta di campagna pro Simone sui social fino a che il concorrente non è stato eliminato dalla casa. In seguito i due hanno avuto modo di chiarirsi, come afferma la stessa Rebecca in un’intervista al Blogo, sottolineando che “lui credo mi abbia perdonata, adesso non lo mollo più”. Anche su Federica Lepanto, con cui aveva avuto degli scontri durante la trasmissione, Rebecca ha fatto qualche dichiarazione affermando di non aver mai avuto nulla contro di lei. Sempre nell’intervista di Blogo, dice “non ci ho mai parlato, non ci ho avuto neppure un confronto” e continua confessando “avrei preferito vincesse Simone”. Rebecca ha avuto, nel corso della sua permanenza nella casa, anche dei dissapori con Cristiano Malgioglio. Ovviamente l’opinionista ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa e ha approfittato di una puntata di Pomeriggio 5 di dicembre per rivelare che Pedro Almodovar avrebbe mostrato un forte interesse per la storia di Rebecca, tanto da voler usare la trama per uno dei suoi film. Sarà vero? Possibile che fosse solo una frecciata.

Rebecca De Pasquale sarà una delle concorrenti vip presenti a Caduta Libera dell’11 gennaio 2016, il programma a quiz condotto da Gerry Scotti su Canale 5 a partire dalle ore 18:45. In questa puntata speciale del programma, Gerry Scotti giocherà con tutti i vip a scopo di beneficenza, concedendo al vincitore di devolvere il montepremi, di 300 mila euro, a favore de La Fabbrica del Sorriso. I concorrenti, dieci in tutto, saranno messi al centro dello studio e saranno posizionati al di sopra di una botola. Gerry Scotti porrà loro dieci domande e concederà un tempo di 3 minuti per dare la risposta corretta. Nel caso in cui Rebecca, per esempio, dovesse sbagliare, finirà direttamente all’interno della botola e perderà la gara. 

 Ma chi è Rebecca De Pasquale? E’ sicuramente una delle concorrenti di Grande Fratello 14 che ha fatto discutere di più i telespettatori ed i fans del programma. Rebecca è uscita poco prima della finalissima anche per via delle ire del pubblico che ha attirato su di sé per aver pugnalato alle spalle Simone, il concorrente con cui faceva coppia nella casa. Ma prima conosciamola un po’ meglio. Rebecca nasce il 14 luglio del 1979 ad Eboli come Sabatino, come anticipato nel video di presentazione del GF14 in cui la concorrente ha affermato di essere “nato Sabatino, ho pensato di voler vivere da don Mauro, ho capito di essere semplicemente Rebecca”. La donna nasce all’interno di una famiglia numerosa, composta da sei figli, e si accorge fin dai primi anni di vita di essere omosessuale. Dopo le medie, Rebecca decide di iniziare subito a lavorare per sostenere i genitori e ha iniziato a svolgere la mansione di commesso di scarpe. Durante l’adolescenza decide di diventare frate e di iniziare una vita spirituale, facendo leva su una fede, cattolica, che l’ha sempre accompagnata. A 16 anni entra quindi in un monastero benedettino di Montecassino e si trasferisce a Cava de Tirreni dopo il noviziato, dove è rimasto fino alla nomina di don Mauro. A 21 anni decide di abbandonare l’abito talare e di iniziare un percorso musicale, sua grande passione, diventando così corista del Teatro Verdi di Salerno. A 22 anni inizia a fare coming out con gli amici sulla propria omosessualità, per poi confidare alla madre di sentirsi donna. Oggi Rebecca vive a Prato, fa la dog sitter e la colf ed è fidanzata da tre anni con Massimo, il suo più grande amore.