Alessio Bernabei ha avuto coraggio e si è dimostrato un ragazzo pronto a nuove sfide. Ha infatti abbandonato un gruppo del quale era il frontman, i Dear Jack, per avventurarsi in una vita da solista. E’ così che ha deciso di mettersi nuovamente in gioco, pronto a provare questa nuova esperienza che partirà ufficialmente a Sanremo. Anche lui, come molti suoi colleghi, ha ricordato oggi David Bowie artista meraviglioso che ha perso la vita. Ecco le sue parole su Twitter: “Ciao David, per me eri una grandissima fonte di ispirazione. Che il cielo ti accolga, riposa in pace”. Sicuramente un messaggio che arriva al cuore e lascia senza parole, perchè oggi davvero il mondo della musica ha perso un personaggio inarrivabile. Clicca qui per il tweet di Bernabei.
I Dear Jack saranno sicuramente protagonisti al Festival di Sanremo 2016. Il gruppo ha cambiato il frontman passando da Alessio Bernabei, in gara come solita, a Leinar Riflessi e ora sono pronti a far ascoltare il loro nuovo successo a una platea che li aspetta con ansia. La canzone è ”Mezzo Respiro” e i ragazzi stanno lavorando duramente finite le feste per cercare di migliorare la loro prestazione e intesa. Oggi la band è salita su un aereo direzione Milano per continuare il lavoro al nuovo album, con carica e grande voglia di mettersi in luce. Sul profilo di Instagram hanno pubblicato una foto sorridenti proprio a bordo con scritto: “Milano stiamo arrivandooooo! Mezzo Respiro, New Album”. Clicca qui per la foto e i commenti dei fans.
Arriva la prima certezza al Festival di Sanremo 2016. Ancora non si conoscono i nomi delle vallette che affiancheranno Carlo Conti sul palco dell’Ariston – è circolato nelle ultime ore quello di Madalina Ghenea, la modella rumena che ha lavorato con Paolo Sorrentino nel film ‘Youth – La Giovinezza’ – ma già si sa che a condurre il Dopofestival saranno Nicola Savino e la Gialappa’s Band. L’annuncio è arrivato ieri pomeriggio durante Quelli che il calcio: è stato proprio Conti a partecipare alla trasmissione proprio per dare la notizia. Notizia perà che era stata già ‘bruciata’ su Twitter dal direttore di Rai Uno Giancarlo Leone che prima ha scritto sul social network: “Ci vediamo a Sanremo, Nicola Savino e Gialappa’s. Non mancate. #dopofestival” e dopo ha cancellato il tweet sostituendolo con: “Alle 16.30 ?@NicoSavi e ?@GialappasB riceveranno una visita inattesa! ?#Sanremo2016”. Nonostante la sorpresa fosse stata ormai rovinata Carlo Conti è arrivato comunque in diretta a Quelli che il calcio, facendo finta che nessuno ancora sapesse e dando così l’annuncio ufficiale.
Tutti gli artisti oggi sono colpiti dal lutto per la morte di David Bowie e anche i cantanti che gareggeranno al Festival di Sanremo 2016 stanno condividendo sui social il loro dolore per la morte del Duca Bianco. Chiara Dello Iacovo, che salirà sul palco dell’Ariston per esibirsi nella sezione Nuove Proposte, ha voluto ricordare così il grande artista scomparso all’età di soli 69 anni: “..c’è chi nella sua vita è riuscito a diventare un’icona senza per questo rimanere intrappolato in un personaggio fisso…l’icona del fluido, sempre coerente alla ricerca di se stesso e perciò sempre diverso…ciao Grande Trasformista…”. Ad accompagnare il pensiero della cantante la gif che sta facendo il giro del web con tutte le “trasformazioni” di Bowie: clicca qui per vederla.
Per giorno si è pensato che le ”vallette” di Carlo Conti per Sanremo 2016 fossero Vanessa Incontrada e Laura Chiatti, prima che entrambe però smentissero le voci che filtravano. Nelle ultime ore però è stato fatto un altro nome che potrebbe essere quello definitivo. Al fianco del conduttore Conti ci dovrebbe essere la bellissima Madalina Ghenea. Questa è una modella rumena che ha avuto l’opportunità di lavorare con Paolo Sorrentino nella sua ultima opera ”Youth – La Giovinezza”. La bellissima Ghenea sarebbe stata scelta per tornare un po’ al ruolo classico della valletta con classe e raffinatezza, oltre che notevole bellezza. Le sorprese però potrebbero non essere finite qui, pare infatti che potrebbe esserci un ”valletto” maschio. Il nome più gettonato nelle ultime ore è quello dell’attore Luca Argentero che porterebbe sul palco di Sanremo oltre a risate e bellezza anche molta professionalità.
Ormai manca meno di un mese all’inizio del Festival di Sanremo 2016, e molti degli artisti che avranno l’occasione e l’onore di calcare il palcoscenico dell’Ariston non stanno più alla pelle: i preparativi, le prove e l’attenzione ai dettagli impazzano, ma c’è anche chi ha bisogno di fermarsi un momento per riflettere. O meglio, che ha bisogno di continuare a camminare per riflettere. Si tratta di Arisa che, come gli appassionati ricorderanno, l’anno scorso è stata al fianco di Carlo Conti in qualità di Valletta, e quest’anno invece si prepara a tornare in scena in vesti a lei più vicine, quelle di cantante appunto. Ieri l’artista ha pubblicato su Facebook un video in cui si vedono solamente i suoi piedi camminare sopra il trono di un albero, avanti e indietro. Arisa ha aggiunto come commento: “A piccoli passi #avantieindietro #comefosseieri #guardandoilcielo #sanremo2016 #evviva #tuttiigiorni #ros #arisa #rosalbapippa #rossilover”. È chiaro che i suoi pensieri sono tutti per la kermesse: come se la caverà quest’anno? Clicca qui per vedere il video pubblicato da Arisa sulla sua pagina Facebook.