Sconosciuti – la nostra personale ricerca della felicità ritorna con la sesta stagione a partire da lunedì 11 gennaio 2016 su Rai 3 alle ore 20:15. Le edizioni precedenti hanno totalmente conquistato pubblico e critica grazie ai racconti sulle persone comuni, come quelle che potremmo vedere tutti i giorni, ed alla sensazione che sono riuscite a trasmettere al pubblico di trovarsi proprio lì, nel vivo del racconto. Questa nuova edizione prevede 50 puntate e continuerà a rimanere ancorata allo spirito che l’ha mossa fin dal suo esordio, ovvero raccontandoci le storie di chi ha affrontato per esempio a riprogettare il proprio futuro dopo un trascorso difficile. 



Anche le donne avranno un ruolo importante all’interno del programma, grazie ad uno spazio al femminile in cui ci verrà raccontato come è possibile mantenere un’amicizia negli anni, la difficoltà di conciliare gli impegni familiari con le esigenze lavorative, la storia di chi, ancora, ha vissuto malattie importanti trovando il modo di farle diventare un trampolino di lancio. Quali potrebbero essere, nello specifico, le storie che potremmo ascoltare e che ci rapiranno in Sconosciuti – la nostra personale ricerca della felicità? Nella prima puntata del programma potremo conoscere Miri, albanese giunto in Italia dopo una traversata sul gommone e Simona, italiana, e il coronamento del loro amore che ha superato le barriere dei pregiudizi. Una realtà indubbiamente attuale e possibile. Il programma racconta storie così vicine a noi che forse, chissà, potrebbero davvero far già parte della nostra vita quotidiana. 

Leggi anche

Pierina Paganelli, ipotesi omicidio in due tempi/ Perché il killer è tornato sulla scena o ha un compliceAlessio Pili Stella tra Agnese, Francesca e Valentina a Uomini e Donne/ "Voglio una persona che mi stravolga"