Una nuova puntata di “Affari Tuoi“, il game show condotto tutte le sere da Flavio Insinna su Rai Uno, andrà in onda anche oggi, martedì 16 gennaio 2016: ma cos’è accaduto ieri sera? Iniziamo col dire che dal punto di vista degli ascolti la rete ammiraglia della tv di Stato può festeggiare una nuova affermazione su “Striscia la Notizia”, trasmissione di Canale 5 in diretta concorrenza con il gioco dei pacchi di Rai Uno. Ieri, 11 gennaio 2016, “Affari Tuoi” è stato seguito infatti da 5.553.000 spettatori per uno share del 19.49%, ottenendo di fatto lo scettro di programma leader della fascia “access prime time”. 



Riassunto: A giocare nella puntata di ieri è stata l’architetto del Trentino, ovvero Maria Cristina Stanchina. Al primo tiro, la concorrente riesce a trovare lo Sgambetto, col lucchetto: la concorrente sceglie il numero sedici della Valle D’Aosta, anche se non rivela le motivazioni di tale scelta. Il matematico Matiatic sostiene che questa chiamata è vincolante: se la concorrente ha 500mila euro, mette il lucchetto ai 250mila euro e rimane in gioco coi 100mila, la concorrente metterà in crisi la dottoressa. Le previsioni del matematico vengono però infrante, visto che il secondo premio maggiore viene subito rimosso e dopo una sola chiamata, anche il pacco massimo viene escluso. Insinna sostiene che questo uno-due pugilistico sicuramente avrà fatto felice la dottoressa: l’architetto parla dei suoi progetti futuri, sostenendo che lei è sempre alla ricerca della zona felice della propria vita e di voler fare delle magie per poter migliorare la sua vita. La concorrente inoltre sostiene che cerca sempre di rimanere tranquilla ed evitare, sempre e comunque, i litigi: il suo desiderio è quello di sedersi sul divano e sentirsi dire di sedersi e mettersi comoda e riposarsi. Insinna spiega che nessun’uomo, al giorno d’oggi, si comporta in questo modo: anche la dottoressa vorrebbe un uomo del genere, visto che chiama proprio per comunicarlo al conduttore!



La concorrente, dopo aver descritto Piazza del Duomo di Trento, richiede l’intervento del sale, poiché vorrebbe non perdere altri premi rossi, ed elimina mille euro. La concorrente chiede altro sale e una luce blu soffusa, Maria Cristina fa due chiamate accompagnate dal sale, che le portano abbastanza bene: rifiutati i dodici mila euro, l’architetto attiva lo Special, che però è complesso. L’architetto non riesce a far rimbalzare tre palline e farle finire dentro la vaschetta dei pesci, perdendo quindi la possibilità di portare a casa tremila euro. Dopo aver spiegato di non aver trovato ancora il principe azzurro, Cristina cambia il suo pacco col numero otto, anche se questo numero non ha significati particolari per lei. Il cambio porta bene alla concorrente, che aveva un premio blu. I diciotto mila euro della dottoressa vengono rifiutati: dopo un tiro, Maria Cristina perde i diecimila euro, cosa che fa aumentare la sua offerta a diciannove mila, rifiutati nuovamente per un altro tiro, che va a buon fine. La concorrente, nella fase finale, deve rinunciare ai cinquemila euro e rinuncia ad altri ventiduemila euro di offerta. Insinna allora legge una lettera secondo cui, in alcune occasioni, la vita è come una fiaba, ovvero c’è il lieto fine. La concorrente conclude proprio in questo modo la sua partita, vincendo 75mila euro.

Leggi anche

Chi è Amos Bocelli, figlio di Andrea Bocelli: compagna, carriera/ “Siamo una famiglia unita, in casa…”