La scelta è andata in scena ieri a Uomini e donne, nella prima puntata dell’anno del trono classico, ed è da ieri che Gianmarco Valenza ne parla. Ebbene sì, il re del business, secondo Tina Cipollari, sembra essere davvero innamorato di Amedeo Barbato e Sophia Galazzo e i fan non escludono presto un’uscita a 4 per le due coppie. L’ex tronista, infatti, ieri ha seguito la puntata della scelta su Canale 5 piangendo come un bambino, come lui stesso ha commentato su twitter, e poi anche su La 5. Come se non bastasse ha commentato la puntata e poi la replica sui social con tanto di foto sue e di Amedeo al grido di: “Sei tu la mia scelta ???? @amedeo_barbato”. Non sappiamo ancora se le rispettive storie di Gianmarco Valenza e Amedeo Barbato continueranno ma quello che è certo è che per loro la storia continua… Cita Pino Daniele la nostra amata Sophia Galazzo. L’ex corteggiatrice di Uomini e donne e scelta di Amedeo Barbato può finalmente gridare ai 4 venti quando amore la lega al suo tronista e spazzare via tutte le voci relative ad una possibile crisi a solo un mese dalla scelta (anche se in tv è andata in onda ieri è già passato un mese!). Anche qualche ora fa Sophia è tornata su Instagram per ricordare ancora il suo Amedeo e alcuni momenti passati insieme e, in particolare, la scena di un’esterna (qui il link alla foto) pensando anche alla colonna sonora e al grande Pino Daniele. I fan non fanno altro che apprezzare quello che la coppia ha regalato loro e aspettano con ansia la prossima puntata del trono classico per rivederli insieme. 



E l’amore trionfò anche per Amedeo Barbato e la sua donna Sophia. Il giovane tronista di Uomini e donne ha fatto la sua scelta portando a casa la bella siciliana che lo ha fatto tremare un pò e i due poi hanno avuto modo di dire la loro sui social ad un mese dalla registrazione. Su facebook invece la bella Sophia si sbilancia e pubblica una foto in cui lui, con in braccio lei, la bacia con passione. . Ovviamente le fans si lanciano a difesa di Sophia ed in molte commentano con il titolo della canzone che la giovane Galazzo ha scelto per la scelta: “stupendo fino a qui” di Alessandro Amoroso. Mentre una fans conia per la nuova coppia il termine di “Stupamendi”, alcune telespettatrici in particolare lanciano anche qualche consiglio al bell’Amedeo perché l’inganno di qualche giorno fa non s’ha da ripetersi. “Che scelta emozionante ,BRAVA SOPHIA ,HA SOFFERTO AMEDEO….PERÒ DOPO STUPENDOOOOOO!!!!”; “Fino in fondo ci ho creduto in voi siete dolcissimiii!!! Emoticon heart”; “Siete veramente una bella coppia… Scelta fantastica ed emozionante…”; “Brava sofia bravaaaa a farlo soffrire x un po così impara perciò amedeo non ti comportare anche fuori così xke Sofia ti lascia”. Sophia è come un fiume in piena, post su post, ringraziamenti a Gianni, alla produzione, ai fans, a chi piangeva, a chi rideva, a chi ha creduto a loro e anche al ragazzo che porta la colazione durante le registrazioni. a questo fuoco, che sembra bruciare così tanto, finirà per spegnere la candela? Chissà…



Dopo la “scelta” di Amedeo –ormai diventata una soap opera ‘La scelta di Amedeo’- troviamo un bel post fresco fresco di Sophia Galazzo che finalmente può sbilanciarsi a dire qualcosa al suo grande amore. Solo poche ore fa, nell’ultima puntata di Uomini e Donne, l’avevamo sentita dire che ci voleva tempo, che bisognava aspettare, stare con gli occhi aperti, ecc. Per l’occasione la giovane corteggiatrice aveva anche tolto qualsiasi foto dai suoi profili social per non far capire, in una sorta di gioco vedo-non vedo, quali sarebbero stato il destino che la Provvidenza avrebbe voluto per i due innamorati. Poche ore più tardi, Sophia pubblica un post su instagram e allega una bella foto (qui il link) in cui i due innamoratissimi, si guardano teneramente negli occhi. Volutamente in bianco e nero perché fa un po’ retrò, ovviamente. La giovincella scrive “rifarei tutto, i passi falsi e litigare”. Piovono di seguito al post i commenti dei telespettatori che aspettavano il bel finale per la loro storia d’amore così travagliata. “Siete unici insieme, la mia coppia preferita grazie per avermi fatto provare grandi emozioni”, “Emozioni uniche! Siete bellissimi” e altri post simili. Queste che scrivono sono ovviamente le fans donne che non in attesa di scoprire chi avrebbe scelto Amedeo avevano fatto gran scorta di cuoricini e stellette. Diversa invece la voce che si alza dal coro e grida a gran voce “Sei bella e troppo brava per la tua età…. Amedeo è bravo però con luca forse sarebbe stato meglio … Comunque tu sei ??”. 



Come di consueto, dopo la messa in onda della scelta, i piccioncini di Uomini e donne e i vari protagonisti si riversano sui social per frecciatine, ringraziamenti, foto e tutto quello che ne consegue. E’ stato lo stesso anche ieri per Amedeo Barbato e la sua donna Sophia Galazzo. I due si sono amati dal primo momento che si sono visti e in questi mesi è stato un susseguirsi di emozioni, di litigi e di riappacificazioni e l’ultima è andata in onda proprio ieri in occasione della scelta. Un percorso ricco di emozioni che ha colpito positivamente anche Gianni Sperti. L’ex ballerino e storico opinionista del programma ha imparato bene a conoscere tronisti e corteggiatrici e sa trovare spesso dove sta la verità dei sentimenti e lo stesso ha fatto quest’anno puntando tutto su Sophia. Gianni Sperti ha voluto ribadire il proprio punto di vista anche sui social dove, proprio ieri sera, postando questa foto, ha scritto: “SI PERCHÉ STUPENDO FINO A QUI ?? Grazie per averci fatto vivere tante emozioni e sentimenti puliti, dettati dal cuore! Vi voglio bene“. Al messaggio ha risposto lo stesso Amedeo che tra i commenti ha scritto: “guarda qui @sophiagalazzo 😉 grazie a te Gianni, per la tua sensibilità ed i tuoi giudizi sinceri ed imparziali , ci mancherete ?? ho raccontato a Sophia di quando cantavi #stupendofinoaqui nei camerini , sapessi come rideva ?? (esperienza unica)“. 

Alla fine Amedeo ha preso la sua decisione ad Uomini e Donne scegliendo Sofia. La ragazza alla fine della sua avventura ha voluto scrivere un lungo post su Instagram commentando il suo percorso nella trasmissione: “Ringrazio Gianni Sperti per il bene che mi ha voluto, come io ne voglio a lui. Il suo sostegno mi è sempre stato fondamentale. Ringrazio Jack Vanore e nonostante tutto anche Tina Cipollari. Ringrazio la redazione di Uomini e Donne, formata da sole persone stupende che si fanno il mazzo lì dentro e soprattutto voglio ringraziare la madre della televisione italiana, Maria De Filippi”. Ora per Sofia inizia una nuova avventura fuori con Amedeo, dopo un lunghissimo percorso e delle difficoltà oggettive che hanno complicato la loro unione. Alla fine però ha trionfato l’amore, quello vero. Clicca qui per il post di Sophia.

Si continua a parlare di Amedeo Barbato e della sua scelta, ovvero Sophia Galazzo. Uomini e donne ha finalmente ripreso il suo corso e lo ha fatto proprio con la prima scelta del 2016 ovvero quella del tronista napoletano. Le cose per lui, alla fine, sono andate bene. Alla fine? Ebbene si, signori. Il tronista napoletano se l’è vista brutta e Sophia ha colto l’occasione della scelta per farlo sudare un pò e per fargli ammettere qualcuno dei suoi errori durante il percorso tv alla corte di Maria De Filippi.

La giovane, infatti, ha detto no in un primo momento ma poi, sulla colonna sonora della loro canzone, si è precipitata già dalle scale per abbracciarlo e baciarlo sotto una pioggia di petali. Una scelta davvero romantica e da mozzare il fiato… ecco qui il video del momento

Fabiola Cimminella non commenta. La scelta di Amedeo Barbato è andata in onda poco fa a Uomini e donne e sia lui che la sua fidanzata si sono riversati sui social nello stesso momento per una dedica speciale ma Fabiola? Tace. La bella corteggiatrice che in molti avevano dato per sicura scelta adesso si ritrova con un pugno di mosche e dopo oltre un mese da quel no, non commenta sui social subito dopo la puntata. Lo farà più tardi? I fan la tengono d’occhio in attesa che qualcosa succeda ma, intanto, sul sito di Uomini e donne è già disponibile il video in cui Amedeo Barbato le comunica che non è lei la scelta e la sua risposta. Ecco qui il video del momento

Ci siamo ragazzi. Per un pò abbiamo rischiato di non vedere la scelta e rimandare tutto a domani ma a quanto pare il miracolo è accaduto e per Amedeo Barbato, dopo un mese, è finalmente tutto finito.

La puntata che stiamo vedendo, registrata ormai un mese fa, sembra proprio la puntata dei no e non solo per via dell’abbigliamento e della parrucca di Tina Cipollari ma anche per quello che sta succedendo il studio. Fabiola Cimminella, da molti ritenuta la favorita alla scelta, ammette che non aveva pensato ad un no del tronista, almeno non dopo quello che è successo tra loro nelle ultime esterne.

Stessa cosa, qualche minuto dopo, deve dire Amedeo. Barbato sceglie la sua Sophia che, però, gli dice no ed esce dallo studio lasciandolo senza parole e facendogli ammette che i più di un’occasione è stato un co******. La giornata dei no? Alla fine è arrivato un si grande come una casa e la bella Sophia torna in studio e si lascia abbracciare e baciare dal suo nuovo amore… fino alla prossima notizia!

Mentre l’attesa sta per finire e finalmente i fan potranno vedere la puntata del trono classico di Uomini e donne dedicata proprio alla scelta di Amedeo Barbato, i dubbi su una loro possibile crisi continuano ad ingigantirsi.

I due, infatti, hanno parlato di alti e bassi e questo fine settimana, quello che prevede la messa in onda, sembra siano stati lontani e ben separati. Se il sabato sera di Sohia è stato in discoteca con le amiche, in Sivilia, quello di Amedeo è stato in discoteca, per un evento, in quel di Torino (qui il video postato da suo manager qualche ora fa).

Uno al Nord e uno al Sud, è questo il modo di passare il fine settimana che precede la messa in onda della tanto attesa scelta? Speriamo tanto di sbagliarci ma i dubbi aumentano…

Siamo sicuri che la puntata della scelta sia una sola? Dopo il video anteprima diffuso da Witty tv poco fa, sul web, abbiamo qualche dubbio. Oltre ai tanti ospiti presenti, ovvero Laura Molina, Gianmarco Valenza e Silvia Raffaele, Uomini e donne ci mostrerà anche, come sempre accade, tutto quello che succederà prima della scelta, il famoso momento in studio. Amedeo Barbato alle prese con l’abito, le corteggiatrici impaurite da quello che succederà e il tronista ancora un pò confuso sul da farsi. Tutto è nel video anteprima del backstage della scelta di Amedeo Barbato che, lo ricordiamo, andrà in onda tra poco su Canale 5 nella prima puntata dell’anno del trono classico di Uomini e donne. Ecco qui il video del backstage

Manca poco alla messa in onda della scelta di Amedeo Barbato e del trono classico. La puntata di Uomini e donne registrata ormai il mese scorso finalmente andrà in onda oggi. Anche il sito di Maria De Filippi conferma la messa in onda e i fan si preparano a vedere il lieto fine di Amedeo Barbato e Sophia Galazzo. I due ragazzi, però, potrebbero non aver trovato la storia d’amore che tanto desideravano tant’è che per loro si parla di una rottura ormai da giorni. Amedeo Barbato nell’ultima registrazione, quella del 7 Gennaio, ha confermato in qualche modo questi alti e bassi ma è il messaggio arrivato poco fa su Instagram da Sophia Galazzo che ci mette in crisi. La giovane ringrazia tutti per la bella esperienza, postando questa foto, lo avrà fatto solo in vista della puntata o per annunciare, in qualche modo, la rottura definitiva con il tronista? Lo scopriremo solo oggi pomeriggio quando, dopo la puntata, i due potranno parlare apertamente anche sui social.

Dal momento della scelta ad oggi, giorno di messa in onda della nuova puntata del trono classico di Uomini e donne, la prima del 2016, è già passato quasi un mese. I problemi per Amedeo Barbato e Sophia Galazzo sono già venuti a galla tanto che si è già parlato di una possibile crisi. Il 7 gennaio 2016, Uomini e Donne ha registrato la puntata e le anticipazioni ci hanno riportato alcuni attimi vissuti in studio. “Maria lancia un video con la scelta di Amedeo e poi li invita ad entrare – lo fanno insieme ma non è rose e fiori – dice la conduttrice! Poi spiega che la famiglia di lui è entusiasta e il papà le avrebbe offerto anche un lavoro, ma proprio Amedeo frena…oggi spiega che vuole rimanere con i piedi per terra e andare per gradi! “. Questo è quello che leggiamo sul sito ufficiale della trasmissione e da questo possiamo capire il motivo dei primi post che abbiamo riportato. Dunque sarebbe Amedeo a tirare il freno a mano nella loro relazione e Sophia sembra dargli ragione. Il problema sarebbe la mentalità meridionale delle famiglie che vorrebbe per i due rampolli una relazione improntata su veri valori, questo almeno di rendere il tutto così ufficiale. In realtà la dichiarazione successiva di Amedeo riprende il discorso dell’intromissione dei genitori affermando che si aspettava di andare a convivere con la giovane corteggiatrice ma di essere stato ostacolato dai genitori della ragazza. Insomma anche le anticipazioni ufficiali non ci fanno capire quale sia la vera scelta di Amedeo, anche se dai numerosi cuori di Sophia e dai “manca poco” presenti sui suoi profili social, la risposta appare un po’ scontata. 

Siamo tutti in attesa della messa in onda della puntata in cui Amedeo Barbato farà la sua scelta. Il tronista napoletano andrà in scena oggi (si spera in una sola puntata) con la sua scelta ma, intanto, nei giorni scorsi si è registrata una nuova puntata in cui la neo coppia è stata ospite e in cui si è parlato di alcuni problemi legati alla mancata convivenza, almeno da parte di lui. Le polemiche si sono poi riversate sui social e li è Sophia Galazzo che ci ha dato dentro con commenti e pseudo spiegazioni. L’unica preoccupazione della giovane corteggiatrice è smentire le malelingue di chi, nei giorni scorsi, ha accusato le rispettive famiglie di aver ostacolato la loro unione. Così Sophia non si è lasciata sfuggire l’occasione per ribadire che è una voce falsa e che i problemi sono ben altri. “Al solito le situazioni vengono fraintese” afferma il post sulla sua pagina ufficiale facebook, “NESSUNA FAMIGLIA ha impedito ad uno di noi di andare a convivere!!! Le famiglie non si sono assolutamente messe in mezzo alla nostra storia!”. Sophia ha anche ribadito che anche la voce sul fatto che la loro relazione sia incerta per via dell’età è una semplice diceria “E qui non c’entra la differenza d’età, pessima giustificazione”. La ragazza poi fa una piccola scivolata ed afferma “Per prendere delle decisioni ci vogliono i propositi giusti”. Prontamente un fans le ha risposto, ed anche a ragione, che proprio senza queste basi non stiamo parlando quindi di nulla. “Sophia allora la tua frase ” per prendere delle decisioni ci vogliono i propositi giusti” e dal momento che hai fatto capire che non è per il tuo babbo, significa allora che non ci sono questi buoni propositi?” e “questo commento non è che rassicura molto anzi. Se i propositi non ci sono non si va da nessuna parte”. Segue un botta e risposta con tutti i fans in cui Sophia si è tirata un po’ indietro rispetto alla sua ultima dichiarazione e si è smentita sottolineando che forse ci sono ma che la scelta potrebbe essere un po’ azzardata dopo un solo mese di conoscenza. “Ragazzi i buoni propositi possono anche esserci, ma capite bene che non si possono prendere determinati decisioni dopo nemmeno un mese. Ragazzi bisogna avere gli occhi aperti nella vita”. Insomma ci ha confuse parecchio. Se queste sue parole risalivano a pochi giorni fa, nelle ultime ore Sophia ci getta ancora di più nell’oblio e pubblica una serie di post romantici su Amedeo riprendendo una sua frase significativa pronunciata il giorno della famosa finta scelta “Ti manca sempre una persona, desideri solo lei e tutto cade su di lei… inizi a trarre delle conclusioni” con tanto di cuoricino finale. Ecco qui il resto dei commenti.

Ci siamo è ormai tutto pronto. Dopo finte e simulazioni, Amedeo Galazzo dirà quale delle sue corteggiatrici sceglierà! A partire dalle ore 15:00 dell’11 gennaio 2016, su Canale 5, Uomini e Donne e Maria de Filippi ci renderanno finalmente partecipi di quale svolta darà Amedeo nella sua vita sentimentale. Sophia Galazzo sarà la sua scelta? Precedentemente, nell’ultima puntata registrata ad ottobre 2015, Amedeo aveva fatto una bella finta e ha scelto Sophia. Poco dopo invece Maria ha sottolineato che si trattava solo di un test per vedere la reazioni delle corteggiatrici Sophia, Fabiola, Romina, Martina, Rossana e Melissa. Queste ultime due sono state eliminate dal Trono Classico ma ancora non sappiamo nulla della verità. Ora Amedeo sceglierà una volta per tutte e i fans sono già a caccia di notizie. Purtroppo i profili social di Amedeo non offrono nulla di piccante su cui fantasticare mentre la bella e semplice Sophia si sbilancia un po’ di più. Gli occhi dei fans comunque li hanno beccati nei giorni scorsi, mano nella mano, a passeggiare per Roma ma Sophia, tramite il suo profilo ufficiale facebook, mantiene ancora una posizione ambigua.

La puntata, registrata il 3 dicembre 2015, ci mostra che le tensioni fra Amedeo e Sophia sono alle stelle, tanto che il tronista aspetta la corteggiatrice in esterna ma è destinato a rimanere da solo. Sophia infatti non si presenta ma subito dopo entra in studio, attirando su di sé le critiche di Tina. In effetti la ragazza dice di volersene andare da diversi mesi ma alla fine si tratta solo di minacce un po’ vane. Il tronista comunque afferma di aver avuto modo di riflettere e che quindi è prossimo alla scelta. Intanto Amedeo aspetta anche di vedere le intenzioni di Fabiola che, vista l’ultima puntata, deve dimostrare quali siano queste buone intenzioni di cui ha parlato. E’ presto detto perché la ragazza si lancia in un ballo sexy ma in realtà si tratta solo di una vendetta. Fabiola infatti non ha gradito la finta di Amedeo e lo ha voluto ripagare con la stessa moneta. Insomma… chi la fa l’aspetti, come si suol dire. Romina è l’unica che si mantiene al di fuori di tutto questo ed approfitta invece dello spazio con Amedeo per accoglierlo con carezze ed effusioni varie. Una scena che Fabiola critica aspramente. Maria rivolge quindi una domanda alle tre ragazze. Che cosa risponderebbero se Amedeo scegliesse una di loro? Tutte rispondono con un sì e solo Sophia crede che si meriterebbe un bel no. Amedeo sembra avere ben chiare le cose ma chi sceglierà? La preferita di sua madre (Sophia) o la tenera Fabiola? O stupirà tutti e sceglierà la seducente Romina? Ecco un piccolo promo di quello che ci attenderà domani.