-Il funerale di Lemmy Kilmister andato in scena al Forest Lawn Memorial Cemetery di Los Angeles è stato seguito in streaming su Youtube da centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo, che hanno potuto così ascoltare le parole di commiato di tutte le persone più vicine al defunto leader dei Motörhead. Tra i discorsi più toccanti certamente quello del figlio di Lemmy, Paul Inder, che del padre ha detto:”Bad Magic (l’ultimo album ndr), è stato una sofferenza, ma lui non ha mai mostrato la sua salute fragile. Lemmy non era un uomo religioso e pregare per un miracolo era qualcosa che lui avrebbe visto come una delusione. Però era una persona molto spirituale“. Paul ha poi svelato alcune curiosità del modo di vivere la musica di Kilmister e dei suoi ultimi momenti:”Non ha mai tollerato chi parlava sopra la musica, soprattutto la sua. ‘La musica non è un suono di sottofondo’, avrebbe detto. Voleva che a portare la sua bara fossero tre giganti da un lato e tre nani dall’altra che inciampavano al suono di ‘Laurel & Hardy’“.



Con una cerimonia allo stesso tempo struggente ma carica di energia positiva i fan di tutto il mondo hanno dato l’ultimo saluto a Lemmy Kilmister, il leader dei Motörhead scomparso lo scorso 28 dicembre 2015. Al funerale della rockstar, tenutosi presso il Forest Lawn Memorial della città di Los Angeles, hanno partecipato non soltanto familiari e amici del defunto, ma anche una “folla virtuale” di oltre 280.000 persone, collegate su Youtube per assistere alla diretta streaming predisposta per l’occasione affinché tutti, in qualsiasi angolo del mondo, potessero brindare un’ultima volta a Lemmy Kilmister. L’idea del brindisi, in pieno stile Kilmister, era stata lanciata qualche ora prima dagli stessi componenti della band heavy metal, che su Facebook avevano scritto:”Chiediamo rispettosamente che non partecipiate al cimitero, perché lo spazio è molto limitato, ma vogliamo TUTTI voi partecipi di questa cosa, quindi istituiremo un live della cerimonia su internet. Andate nel vostro pub preferito, o club preferito, assicuratevi di avere una connessione internet e brindate con noi per celebrare la vita di Lemmy“. Un invito, quello dei Motörhead, raccolto in primis al “Rainbow Bar and Grill”, dove centinaia di fan riunitisi in nome dell’ammirazione nei confronti di Lemmy, hanno riempito il locale frequentato dallo stesso Kilmister, brindando alla sua memoria. A Los Angeles era presente anche Dave Grohl, che del suo collega ha detto:”Aveva il cuore più grande ed era gentile con tutti“. Clicca qui per vedere l’elogio funebre di Lemmy Kilmister da parte di Dave Grohl.

Leggi anche

Jalisse, cosa significa e perchè sono esclusi da Sanremo/ "Noi, scartati per 27 volte dal Festival"Bruno Vespa, chi è: giornalista e conduttore di Porta a Porta/ La ‘storica’ intervista a Saddam Hussein