Rai 2 propone per la sua prima serata del 12 gennaio 2016, due episodi della serie NCIS: Los Angeles 6, la serie spin-off della celebre NCIS – Unità anticrimine. Creata da Shane Brennan, la serie è stata rinnovata nello scorso maggio 2015 per la settima serie e vede in opera, ancora una volta, le doti della squadra del NCIS di stanza a Los Angeles. Uomo di spicco del team è G. Callen (Chris O’Donnell), un agente speciale famoso per il suo intuito e per la capacità di azione nelle missioni sotto copertura. Al suo fianco troviamo Samuel ‘Sam’ Hanna (LL Cool J), un ex Navy Seal che è stato scelto per la sua dimestichezza con la lingua araba e per la sua profonda conoscenza della cultura mediorientale. Nel team non possono mancare Nate ‘Doc’ Getz (Peter Cambor), psicologo e profiler dell’NCIS, l’investigatrice e provetta tiratrice Kensi Blye (Daniela Ruah) e l’agente Marty Deeks (Eric Christian Olsen), l’esperto che collega la squadra con il L.A.P.D. (Los Angeles Police Department). 



Avevamo lasciato la narrazione con l’episodio n. 16 ‘Data di scadenza’ prima di fare una piccola pausa di stagione e riprendere con gli episodi che vedremo questa sera. Nel precedente episodio Sam è stato colpito da un cecchino durante la missione di recupero di un disertore che in quel momento si trova in India. L’evento, congiunge l’NCIS con Jemadar Thapa (Ernie Reyes Jr) per trovare il responsabile. Inevitabilmente, il team dovrà vedersela anche con gli agenti Gurkha. I due infatti, durante la sparatoria contro Sam, hanno scoperto che il tiratore è un Gurkha. In questo episodio inoltre, rivelato dalle scene iniziali, abbiamo visto che fra Kensi e Deeks è scoppiata la passione, un evento che i fan acclamavano a gran voce ormai da molto tempo. 



 Il primo dei due episodi che potremo gustare questa sera è il 17esimo, dal titolo ‘Somiglianze‘, in cui vedremo la squadra intenta a svolgere delle indagini sugli omicidi di un soldato afghano, chiamato in America per sottoporsi all’addestramento della DEA. Un video mostra che l’attacco è stato voluto da due uomini, molto probabilmente di orgine afghana. La squadra decide così di parlare con chi sta gestendo il caso a livello locale ma l’atteggiamento dei colleghi si rivelerà tutt’altro che collaborativo. Quando un altro video mostra la cattura di uno dei due militari che stanno cercando, l’NCIS si mette in moto per trovare l’ultimo sospetto. Nell’episodio seguente, ‘Combattere le onde‘, troviamo il team impegnato nell’indagini sull’omicidio di tre agenti dell’FBI, avvenuto a causa di un’esplosione improvvisa. Il caso è stato inizialmente seguito da un agente che chiederà poi il supporto dell’NCIS. La squadra scopre che gli agenti sono stati uccisi da una bomba accuratamente nascosta e che quello non è l’unico attacco che dovranno gestire. Intanto, Deeks e Kensi scoprono che il loro rapporto non è più protetto dal segreto. 

Leggi anche

Caso Striano e dossieraggi/ FarWest: "Ecco quanto è facile entrare nella vita di qualcuno con un click"