Tra i protagonisti più attesi di Sanremo 2016 c’è sicuramente il gruppo dei Dear Jack. Questi parteciperanno al Festival della musica italiana con la canzone ”Mezzo Respiro” e con la curiosità di vedere come se la caverà il nuovo frontman Leinar Riflessi. Il giovanissimo ha sostituto Alessio Bernabei che ha deciso di intraprendere la carriera da solista e sarà anche lui tra i concorrenti in gara. Oggi i Dear Jack hanno postato una foto su Instagram nella quale sono a lavoro al trucco prima di iniziare a registrare allo Studio B 5 Milano. Un momento davvero importante che anticipa il momento che tutti aspettano e cioè quello di salire sullo splendido palco della kermesse che a breve li vedrà protagonisti. L’emozione non manca, ma anche la voglia di mettersi in mostra e di far vedere a tutti la grandissima qualità che il gruppo ha già dimostrato altre volte di avere. Clicca qui per la foto e per i commenti dei fan.



Si è conclusa la conferenza stampa al Teatro Casinò per il nuovo Festival di Sanremo 2016 con tutte le novità di questa nuova edizione, la numero 66° del grande festival, che vede alla conduzione Carlo Conti e come vallette o co-conduttori, scegliete voi, la presenza di Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e la grande novità Gabriel Garko. Eh sì, è la prima volta di un co-conduttore uomo, una bellezza al maschile per tutto il pubblico femminile, con la spalla comica Virginia Raffaele che è un ottimo mix tra imitazioni, presenza comica e molta presenza scenica come bellezza particolare. Un ottimo mix insomma, con Carlo Conti e l’intera squadra in ottima forma che lanciano una edizione che si prospetta difficile dopo il clamoroso successo dell’anno scorso: i bis sono sempre difficili, ma Conti ha tutti i numeri per potercela fare. Grandi ospiti italiani che vedremo in questo Sanremo 2016, da Laura Pausini a Eros Ramazzotti, dai Pooh riuniti con Riccardo Fogli e alla grandissima presenza di Renato Zero. Per quanto riguarda gli ospiti stranieri, il direttore artistico super toscano ha promesso che nelle prossime conferenze stampa – il 22 saranno a Milano per l’ascolto dei brani – ci saranno i nomi dei super ospiti stranieri con i quali la Rai è in trattativa in questo momento. Ci saranno grandi attori americani, come da tradizione, ma al momento non si sa nulla sui nomi, e nemmeno viene confermato una eventuale partecipazione di Andrea Bocelli e Ariana Grande dopo il fantastico duetto degli ultimi mesi. Per la serata cover invece grande libertà come l’anno scorso e con la speranza di replicare il successo di Nek con Se telefonando io: insomma libertà con revival di canzoni storiche italiane da riproporre secondo l’hashtag #tutticantanosanremo. Chicca finale su domanda a Conti: “ma quindi ci sarà Cristina D’Avena dopo le campagne di richiesta su Twitter?” e replica di Carlo “beh, le campagne serie bisogna cercare di accontentarle, chiederemo aiuto ai puffi!”. Chi ha orecchie per intendere…



Hanno appena parlato i tre co-conduttori della Conferenza Stampa del Festival di Sanremo 2016 e si dimostrano subito in ottima intesa, specie Virginia Raffaele che scherza subito con buona padronanza della scena con la bella collega Madalina e con il “valletto” Garko che infatti replica dicendo, “Virginia continua a guardarmi!”, a cui risponde Carlo “ecco, a me non capita invece! Mica mi guardano così”. Subito show con la Ghenea, stupenda davvero, che ricorda la sua canzone preferita “Felicità” e la Raffaele che invece racconta come dopo aver saputo da Conti di essere conduttrice ha sbagliato a scendere dal treno e invece che Roma è arrivata fino a Napoli. Insomma, Sanremo è Sanremo e l’emozione c’è sempre, ma sembra esserci davvero un bel clima, almeno ad un mese dall’inizio ecco, senza gli ascolti terribili che incutono timore a tutti, nonostante Leone abbia detto che lo share non è decisivo (non gli crede nessuno!). Ecco invece tutti gli ospiti italiani che ci saranno: Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh al completo e la grande presenza di Renato Zero.



Dopo la primissima sorpresa alla Conferenza Stampa del Festival di Sanremo 2016 con la presentazione dei tre co-conduttori o anche “vallette” dove troviamo l’attore Gabriel Garko, la bellissima modella Madalina Ghenea e la spalla comica e splendida presenza di Virginia Raffaele. Dunque niente Laura Chiatti e Vanessa Incontrada, almeno salvo sorprese dell’ultima ora: ma arriva subito una seconda novità, con la presentazione dei tre promo che nei prossimi mesi ci faranno compagnia nell’attesa a Sanremo 2016. Una serie di italiani all’estero o anche stranieri che cantano tre celeberrime canzoni italiane: Dimmi quando, Gianna di Rino Gaetano e Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri. Trovata interessante, con un medley di vari accenti diversi che cantano in italiano, sottendendo la vera parola d’ordine, anzi hashtag che sarà #tutticantanosanremo. Prende poi finalmente la parola al direttore artistico che è in grande forma e presenta l’intera squadra con la metafora del mosaico perfetto. «I tasselli che sono i cantanti, e la cornice che invece è rappresentata da due bellezze femminili, una bellezza maschile per contrastare la bruttezza della mia persona». Mitico Carlo, e via a sciorinare tutte le novità: per quanto riguarda la gara che vedrà una eliminazione di quattro cantanti prima della finale ma con una novità rispetto allo scorso anno. «Venerdì sera vi diremo gli ultimi cinque in classifica e con un telefoto si potrà per tutto il giorno del sabato fino alla finalissima per salvarne uno, in pratica verrà ripescato dal pubblico». E i primi due ospiti del Festival saranno… Laura Pausini e Eros Ramazzotti, grandi super ospiti italiani che canteranno sullo splendido palco.

Un emozionante inizio di conferenza stampa del Festival di Sanremo 2016 con il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone e il direttore artistico Carlo conti che presentano un video di Sanremo 1997 dove Mike Bongiorno presentava l’intervento e la performance del mitico ospite David Bowie, morto due giorni fa: una grande emozione per il mitico Duca Bianco del rock. Ma si entra subito con le vere novità, dopo il giusto omaggio ad un mito della musica: troviamo infatti sul bancone con tutti protagonisti della conferenza i co-conduttori di questa nuova edizione. Si tratta di Gabriel Garko, il primo valletto di Sanremo, poi Madalina Ghenea e la spalla comica e anche bella presenza Virginia Raffaele. Un tris fantastico per il nuovo Festival e con Carlo Conti entusiasta, lo si vede dalla faccia con cui si sta presentando, delle sue scelte. Si è partito con il sindaco di Sanremo che dedica una targa “amico di Sanremo” a Carlo Conti dopo il mega successo dell’anno scorso. 

Manca pochissimo alla grande Conferenza Stampa del Festival di Sanremo 2016 che tra poco meno di un mese porterà all’Ariston per il secondo anno consecutivo Carlo Conti e la sua squadra che oggi verrà svelata in anteprima in questa conferenza stampa in diretta streaming video sul sito di Sanremo 2016 e Rai.tv. Poco tempo fa il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, su Twitter aveva annunciato questo giorno come il fatidico per conoscere tutto il cast del nuovo attesissimo Festival della canzone italiana, arrivato all’edizione numero 66: «il cast che affiancherà Carlo Conti a Sanremo sarà svelato il 12 gennaio in conferenza stampa» e il giorno è arrivato! L’incontro con tutti i giornalisti si terrà al Teatro Casinò di Sanremo dove annunceranno tutti i dettagli per la grande kermesse della musica italiana nonché grande appuntamento per la televisione italiana. Dal 9 al 13 febbraio 2016 avremo le grandi serate attese da tanti, ma intanto attendiamo e proviamo a seguire insieme i nomi dei compagni e soprattutto compagne che affiancheranno il mattatore Carlo Conti alla guida di Sanremo 2016. Per vedere tutto nel dettaglio, clicca qui per la diretta streaming video, direttamente dal sito di Sanremo 2016 dove sta per iniziare la grande conferenza stampa. 

La morte improvvisa di David Bowie, a pochi giorni dall’uscita del suo ultimo disco Blackstar, ha lasciato tutti senza parole. Anche la pagina ufficiale di Facebook del Festival di Sanremo ha voluto ricordare il Duca Bianco con un omaggio e un ricordo. Torna alla memoria l’edizione del Festival della canzone italiana del lontano 1997 nella quale il cantautore londinese è stato ospite speciale. Per l’occasione cantò una splendida ”Little Wonder” che rimane nella memoria ancora oggi. La canzone è la prima traccia dell’album Earthling uscito nello stesso anno e ha un singolare record, quello di aver raggiunto e mantenuto per diverso tempo la vetta delle hits in Giappone, un paese dalla cultura e dalla lingua totalmente diversa da quella di David Bowie a dimostrazione di quanto quest’artista era internazionale. Speriamo che gli ospiti di questa edizione di Sanremo saranno all’altezza, anche se il confronto è davvero molto complicato. Clicca qui per il ricordo di David Bowie.

Ci avviciniamo alla metà di gennaio e questo significa che anche il Festival di Sanremo 2016 è più vicino che mai. Da oggi, 12 gennaio, sono disponibili per l’acquisto i biglietti per seguire la kermesse direttamente ad un passo dal palco dell’Ariston. Come fa sapere la Rai, per il sesto anno di fila il prezzo dell’abbonamento per coloro che volessero sedere in galleria è pari a 672 euro, la singola serata invece costerà 100 euro. Questo ad eccezione della finale del 13 febbraio, che arriverà a costare 320 euro. Se invece si volesse sedere in platea, l’abbonamento alla quattro serate ha un costo di 1.290 euro, per la serata singola invece si spenderebbero 180 euro. Infine, assistere alla finale dalla platea vorrà dire pagare un biglietto pari a 660 euro. Tutti i biglietti saranno nominativi, e al momento dell’ingresso dovranno essere mostrati insieme alla carta d’identità.