Oggi torna in onda con il consueto appuntamento nel preserale di Canale 5 il tg satirico inventato da Antonio Ricci, Striscia la Notizia. Conducono Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti e saranno presenti come al solito le veline Irene Cioni e Ludovica Frasca. Quali servizi animeranno la serata come al solito alla ricerca della verità senza disdegnare qualche scelta simpatica e votata alla pura satira? Prima di vedere cosa accadrà nella puntata di oggi andiamo a vedere cosa è accaduto invece nel preserale di ieri.



La puntata prende il via con Ezio Greggio che saluta il pubblico da casa ed in studio ed effettua un monologo satirico sulle notizie del giorno, poi presenta il suo collega Iacchetti, anche lui effettua una gag. Dopo il balletto delle veline, i due conduttori presentano il servizio di Dario Ballantini, nelle vesti del presidente del consiglio Matteo Renzi, che va in giro a parlare con varie persone per la strada. Si passa poi al servizio di Chiara Squaglia che si trova Badia Prataglia, frazione Poppi in provincia di Arezzo, sul posto c’è un centro per la villeggiatura della polizia di stato. Ci lavorano alcuni poliziotti nonstante la struttura sia abbandonata, l’inviata intervista Antonio Claudio Gibelli, segretario provinciale del Sindacato autonomo della polizia di Arezzo, che si lamenta di questo servizio inutile che viene effettuato. Tornati in studio Greggio comunica che sarà messo un servizio di videosorveglianza così gli agenti saranno adibiti ad altre mansioni. Un altro servizio è gestito da Moreno Morello che si occupa di una terapista con finti poteri, secondo lei formando una piramide e mettendosi sotto si possono conservare in buono stato cibi e affilare coltelli. Un esperto del settore invece conferma che sono solo eresie che ciò non sia possibile, Morello allora intervista la donna che conferma di avere questi poteri. Iacchetti presenta al servizio di Max Laudadio che si trova a Milano dove in un palazzo ci sono delle persone iitaliane e straniere che vivono in condizione disagiate. L’inviato intervista gli abitanti di questo posto che spiega il modo in cui vive e quante persone vivono in questo luogo, le immagini sono toccanti, anche perchè c’è una donna incinta e non in perfette condizioni di salute. Preannunciano ancora il tapiro d’oro da dare a Luca Medici, in arte Checco Zalone, ma prima un video di un ragazzo che con una palla da bowling rovina il soffitto della sala. Subito dopo Valerio Staffelli intervista il noto comico che sta spopolando con il suo nuovo film al cinema, l’inviato gli fa presente i complimenti ricevuti da alcuni politici che hanno guardato il suo lungometraggio. Dopo le note positive c’è anche la critica negativa di Carlo Verdone, ma Zalone ironizza su ciò senza creare polemiche, poi con qualche altra battuta si chiude il servizio. Striscia lo striscione è il servizio di Cristiano Militello che come ogni lunedì presenta ciò che è accaduto nella domenica calcistica, stavolta si trova ad Alassio, provincia di Savona. Intervista una persona del posto che esordisce in vena canterina, poi dà il via ai vari e stravaganti striscioni nei vari stadi d’Italia e di Europa, per poi passare alla rubrica Le gufate. Prima di chiudere il servizio, l’inviato intervista l’ex calciatore Federico Balzaretti che nelle vesti di una ballerina effettua una gag. I conduttori effettuano i saluti finali e danno il solito arrivederci a domani.

Leggi anche

Federica Pellegrini, Tapiro di Striscia: silenzio rotto su Angelo Madonia/ "Gesti mi stavano sulle balle"Striscia la notizia contro Affari Tuoi e De Martino: "Vittorie sospette"/ "Arrivano ogni 100mila anni"