Un posto al sole non si ferma mai. La soap opera di Raitre tornerà in onda domani sera con una nuova puntata in cui vedremo il ritorno di Sandro Ferri a Palazzo Palladini. Mentre Guido è alle prese con la gelosia per Mariella e Raffaele continua le lezioni di cucina con Giulia, il figlio di Roberto, parito per Roma dopo lo scandalo causato dalla sua relazione con Claudio, è tornato a Napoli per stare vicino al padre, alle prese con una situazione difficile e da cui non riesce ad uscirne. Per il ragazzo, però, il ritorno non sarà facile. Palazzo Palladini, infatti, è assediato da fotografi e giornalisti alla ricerca di uno scoop su Roberto Ferri. Infine, Umberto De Carolis proverà a liberarsi dai camorristi ma senza successo.



Questa sera, martedì 12 gennaio 2016, alle 20.35 su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di Un posto al sole. Prima di scoprire cosa succederà a Palazzo Palladini, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’episodio di lunedì 11 gennaio 2016 Guido invita Andrea, in crisi con Arianna, a fare footing con lui. Giulia viene contattata da De Carolis per portare avanti la loro collaborazione, mentre Franco cerca di stare vicino a Nunzio, triste per la fine della storia con Chiara. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, 



Questa sera, martedì 12 gennaio 2016 va in onda su Rai Tre, una nuova puntata della soap opera italiana Un posto al sole con in serbo, per i tanti telespettatori che la seguono, nuove emozioni e colpi di scena. In particolare in questa puntata Guido sempre ingelosito per l’atteggiamento provocatorio di Mariella, scopre che si tratta soltanto di una strategia da parte della donna e decide di passare al contrattacco. Nunzio crede di aver sistemato ogni problema d’amore ma la realtà sarà molto differente mentre Raffaele deve prendere atto di un nuovo cambiamento della situazione che lo indurrà a non sospendere più le lezioni di cucina. Infine, Marina è sempre più a metà tra i sentimenti che ha nei riguardi di Roberto e quelli nei confronti di Giancarlo. Cosa accadrà?



Per i condomini di Palazzo Palladini ci sono sempre nuove annose situazioni da affrontare. Roberto è sempre in cella non riuscendo a superare le difficoltà in cui si trova. Giulia intanto riceve una inattesa proposta di collaborazione per una fondazione da parte di De Carolis mentre Andrea in piena crisi con l’amata Arianna, cerca di trovare conforto e consiglio nell’amico Guido. I due per rilassarsi vanno a fare footing ma toccherà a Guido avere un valido motivo per essere poco sereno.

Riassunto di ieri: Nella puntata di Lunedì 11 Gennaio troviamo ancora il proprietario della radio in cui lavorano Michele e Viola, Umberto che chiede ai suoi dipendenti di far fare uno stage lavorativo a sua figlia Chiara; la ragazza altro non è che la ex fidanzata di Nunzio, il figlio di franco Boschi, che è tornato a Napoli dalla Sicilia dove vive con la mamma solo per lei. I due ragazzi si sono conosciuti in estate quando Nunzio ha lavorato come cameriere stagionale nel luogo in cui Chiara stava trascorrendo le vacanze; una volta a Napoli il giovane ha contattato la ragazza che in poche parole lo ha liquidato frettolosamente senza dargli nessuna spiegazione. Nunzio non ha mollato la presa ed è riuscito a farsi dare un appuntamento; Chiara quando lo vede non ha nessun gesto d’affetto verso di lui, ma gli dice che non ne vuole più sapere di lui che l’ha ingannata non informandola che è il figlio di una ex galeotta e il nipote di un pericoloso boss della camorra. Il ragazzo non sa che quelle non sono parole di Chiara, ma che lei è stata obbligata dal padre, apprensivo, che non lo ritiene all’altezza; a casa Nunzio racconta l’accaduto a Franco che cerca in ogni modo di tirare su di morale il figlio, prova a spiegare al ragazzo che non è colpa sua se la sua famiglia è quella che è e che non può assolutamente pagare per colpe non sue.

Il giovane si fa coraggio e chiede a Chiara di potersi spiegare con lei faccia a faccia; al loro incontro le parla con il cuore in mano, dicendo che lui non è come la sua famiglia, che la sua famiglia ora è Franco, che lui è un ragazzo per bene, che vuole lavorare e fare un lavoro onesto senza pagare per gli errori della sua famiglia. Chiara lo guarda senza parlare e quando sembra che Nunzio sia senza speranza la ragazza senza dire niente lo bacia. Intanto Viola sembra entusiasta della giovane Chiara che le è stata affiancata per lo stage e ne parla con Michele; Andrea in partenza per Siena dove vive con la moglie Arianna, riceve una telefonata proprio da quest’ultima che non si ricordava del suo rientro ed è partita per lavoro. Guido cerca di tirare su di morale l’amico Andrea che è un pò triste per la crisi che sta passando con Arianna, così decide di portarlo a correre al parco; i due amici iniziano a correre e anche se un ò fuori forma iniziano a divertirsi. Ad un certo punto Guido vede da dietro una siepe Mariella la sua ex fidanzata, che sta facendo una passeggiata in bicicletta molto intima con un collega; l’uomo va su tutte le furie per la gelosia e forse capisce che lasciare la ragazza non è stata una grande idea.