Italia 1 manderà in onda alle 21.10, dunque fra pochissimo, il film di fantascienza “Iron Man”, con Robert Downey Jr., Terrence Howard, Gwyneth Paltrow, Jeff Bridges, Samuel L. Jackson, Leslie Bibb, Bill Smitrovich, Faran Tahir. Il film di genere supereroi, Iron Man è diretto dal regista Jon. Un potente imprenditore nel campo delle armi, si ritrova a diventare una sorta di uomo d’acciaio in grado di compiere qualsiasi cosa mettendosi al servizio della pace. Il trailer inizia con Tony Stark che mostra alcuni ultimi missili avveniristici evidenziando come sia necessario nel mondo essere temuti e rispettati. Tuttavia sarà vittima di un complotto dal quale riesce a salvarsi con l’aiuto di un ingegnere mediorientale con cui costruire il reattore Arc che lo terrà in vita facendolo diventare Iron Man. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Italia 1, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene salienti del film .
Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Italia 1 alle ore 21.10, Iron man. Nella versione italiana hanno partecipato doppiatori davvero professionali come Angelo Maggi, che presta la propria voce a Tony Stark, e quindi anche al personaggio di Iron Man. La voce di Virginia, cioè la brava segretaria “Pepper” Potts, è quella di Francesca Fiorentini. Fabrizio Vidale è impegnato nel cast per doppiare il personaggio di James, “Rhodey” Rhodes, mentre Massimo Corvo presta la voce al personaggio di Obadiah Stane cioè Iron Monger. Infine, la voce di Yinsen è quella di Sergio Lucchetti, mentre Francesca Guadagno la presta a Christine Everhart. Pasquale Anselmo fa parlare il personaggio di Phil Coulson, mentre Paolo Buglioni entra neo panni di Nick Fury e Nino D’Agata in quello di J.A.R.V.I.S.
La pellicola in onda stasera su Italia 1 alle 21,10 è un film del 2008, diretto da Jon Favreau. Iron Man è un film di fantascienza ove, indubbiamente non manca l’azione. Il film si ispira al personaggio dei fumetti della Marvel Comics Iron Man. Questo film campione di incassi, è il primo film del Marvel Cinematic Universe. Nel cast del film troviamo attori della portata di Robert Downey, che interpreta l’affascinante Tony Stark, nonchè il protagonista Iron Man. Hanno partecipato nel film anche la bella Gwyneth Paltrow, che veste i panni di Virginia, meglio nota come “Pepper” Potts, segretaria del signor Stark. Terrence Howard, invece, si è calato nel ruolo di James, “Rhodey” Rhodes, Jeff Bridges interpreta Obadiah Stane, cioè Iron Monger. Shaun Toub, invece, è Yinsen, mentre Faran Tahir interpreta Raza. Il film vanta anche della collaborazione di Sayed Badreya, che interpreta Abu Bakaar, mentre Leslie Bibb veste i panni di Christine Everhart. Nel cast, ancora, spiccano i nomi di Clark Gregg, che interepreta Phil Coulson, Bill Smitrovich, invece, è il Gen. Gabriel Jon Favreau è Harold, “Happy” Hogan e Samuel Jackson veste i panni di Nick Fury, Stan Lee è Hugh Hefner e Tim Griffin l’analista.
Protagonista del film è Tony Stark, ricco miliardario statunitense, proprietario della Stark Industries, produttrice ed esportatore delle più potenti armi da guerra. Stark si reca in Afghanistan per dare dimostrazione, in una base militare statunitense, degli effetti di una sua ultima creazione: il nuovo missile Jericho.Al termine della dimostrazione Stark è diretto verso il suo aereo privato che lo riporterà a casa. Purtroppo per lui, però, il suo convoglio viene preso di mira dai terroristi Afghani, interessati alla mente geniale di Stark. Durante l’assalto Stark viene ferito da alcune schegge al petto ed il suo amico di prigionia, il fisico Yinsen, per salvargli la vita gli impianta un elettromagnete, alimentato da una batteria da auto. Questo corpo estraneo gli consentirà di sopravvivere ed evitare che le schegge li possano nuocere al cuore. I terroristi fanno sapere di essere interessati al missile Jericho e chiedono a Stark di costruirne uno. Il miliardario è costretto a cedere. I terroristici sono in possesso di moltissime armi della Stark Industries, così dotato di tutti gli attrezzi, Tony sceglie di lavorare per migliorare il proprio elettromagnete. Poi, collaborando con il fisico Yinsen, finge di costruire il missile, ma in realtà lavora per la creazione di una armatura di ferro. Dopo tre mesi di prigionia Tony Stark riesce nell’intento e, indossata la Mark I, fa esplodere il covo dei terroristi, mettendosi in fuga. Tony, messo in salvo dall’amico James Rhodey Rhodes, fa il suo ritorno in America.