Oggi, mercoledì 13 gennaio 2016, su Canale 5 torna “Pomeriggio 5”, il programma di Barbara D’Urso che si occuperà dei più importanti casi di cronaca e degli eventi del mondo dello spettacolo. Prima della messa in onda di questo pomeriggio, vediamo come è andata la puntata di ieri, martedì 12 gennaio 2016. La prima parte di “Pomeriggio Cinque” ha interessato 1.952.000 spettatori, ottenendo uno share del 16.53%; la seconda parte ha invece conquistato l’attenzione di 2.145.000 telespettatori per uno share pari al 14.70%. Il segmento finale “Pomeriggio Cinque Insieme” ha invece intrattenuto 1.943.000 telespettatori, conquistando uno share del 13.93% di share.
Riassunto: Quello della morte di Ashley rimane un giallo. Il fidanzato ha raccontato che qualche giorno avevano litigato per banali motivazioni. Fu lui a trovare il suo corpo, cercò di rianimarla, finché non si rese conto che ormai era morta. A parlarne con Barbare d’Urso in studio c’era oggi pomeriggio il criminologo Massimo Picozzi. Le amiche hanno raccontato che quella sera la ragazza era piuttosto su di giri perché aveva bevuto. Da Firenze intanto l’inviata di Pomeriggio 5 ha fornito le ultime novità in merito alle indagini e ha confermato che Ashley è stata strangolata con una corda o forse un cavo. In merito alla possibilità che la ragazza si possa essere difesa, il procuratore ha detto che al momento non ci sono elementi che possano far pensare a una colluttazione. Il fidanzato e la proprietaria dell’appartamento sono stati gli unici ad entrare e a fare la tragica scoperta, mentre solo dopo aver ottenuto gli esiti degli esami tossicologici si faranno nuovi sopralluoghi. Ashley è stata trovata nuda e il fidanzato dice che è stata violata lei così come il loro amore. I giornali hanno parlato persino di un gioco erotico ma il medico legale ovviamente non può fornire risposte in merito. Oggi in diretta sono stati mostrati anche alcuni video di questa bellissima ragazza e abbiamo visto il pub dove Ashley è stata poco prima di morire, fino alle due e mezza di notte, come hanno detto le amiche. Il fatto che il cane non abbia abbaiato fa pensare che la ragazza sia stata uccisa da un persona conosciuta, ma Massimo Picozzi non ne è convinto. Secondo il criminologo è evidente che gli investigatori non ci stanno dicendo tutto quello che sanno e questo è normale. Sono state prelevate comunque anche le immagini relative alla sorveglianza del pub, così come quelle della telecamera che dà sul portone di Ashley, ma che gira a 360 gradi e quindi potrebbe non aver ripreso l’istante giusto.
Si è tornati a parlare anche del famoso convento degli orrori. Proprio ieri era stato mandato in onda un video montato proprio dalle suore. Pare tra l’altro che le stesse siano state minacciate di non parlare in televisione, altrimenti a farne le spese sarebbe tutta la loro famiglia. Intanto una suora è stata anche trasferita all’improvviso in un convento all’estero. Barbara d’Urso ha mostrato quest’oggi l’ennesimo biglietto scritto con il sangue e ha parlato direttamente con quello che all’epoca era il parroco del luogo.
Un successo enorme quanto aspettato è stato quello di Zalone al cinema con il suo nuovo film, “Quo vado?”. Il numero di spettatori che hanno visto il film è pari a quello di Puglia, Basilicata, Campania e Molise. Il film diventerà il terzo incasso in assoluto in Italia dopo Titanic e Avatar, colosso a stelle e strisce da milioni di euro. Questa sera se ne è parlato in trasmissione e abbiamo rivisto anche lo strepitoso duetto di Zalone con Laura Pausini. In studio c’era anche Lory del Santo, che ha parlato della sua attività di regista e ha detto che per lei gli attori non contano perché l’importante è ciò che dicono e come lo dicono, non chi lo dice. Le visualizzazioni comunque sono state milioni e il successo è stato davvero grande, nonostante tutte le critiche ricevute dal film “The lady”. Intanto anche “The lady 2” si sta presentando come un vero fenomeno del web. Il popolo della rete è già in delirio e si sprecano le citazioni cult.