Striscia la Notizia torna anche stasera, mercoledì 13 gennaio 2016, alle 20.40 su Canale 5. In attesa di scoprire quali saranno i servizi proposti oggi dal tg satirico ideato da Antonio Ricci, rivediamo cos’è accaduto nella puntata di martedì, che ha registrato il 19,44% di share grazie a 5.428.000 telespettatori. Ecco il riassunto. Il Vespone on the road è andato a disturbare i politici romani e ha trovato l’onorevole Giammanco di Forza Italia, Davide Zoggia del Partito Democratico, Massimiliano Zedriga della Lega Nord e Robeto Fico del Movimento 5 Stelle. Pinuccio si è occupato invece della sanità lumaca a Bari. Il caso è relativo a un macchinario necessario ai malati di SLA, il puntatore oculare, che è molto costoso e viene dato in comodato d’uso dalla ASL ai pazienti. Le liste di attesa però sono troppo lunghe e c’è anche il caso di una signora che ha chiesto alla ASL di andare a ritirare lo strumento perché non ne ha più bisogno, ma nessuno va a prenderlo. Pinuccio è andato a parlare con Vito Montanaro, direttore generale della ASL di Napoli, che ha promesso di velocizzare la cosa. Altro problema nella sanità si riscontra nell’ospedale di Pozzuoli (Napoli), dove mancano persino le coperte, le lenzuola e i cuscini. Luca Abete è andato ad ascoltare le lamentele dei pazienti, che sopperiscono alla carenza delle coperte portandole da casa. Gli infermieri confermano e fanno notare che servirebbero anche altri letti, perché gli ammalati stanno sulle barelle. La dottoressa Anna Punzo, direttore sanitario, ha ringraziato Striscia la notizia di aver fatto notare il problema e dice che provvederà a sistemare le cose. Per la rubrica ‘I nuovi mostri’ abbiamo visto ai primi posti un Vittorio Sgarbi ancora convalescente che a Pomeriggio Cinque si è addormentato, forse ancora sotto effetto dell’anestesia, e Paolo Bonolis ospite in Rai e preso d’assalto dalle vecchie signore. Il primo posto però l’ha conquistato Lina Sastri, che è inciampata al concerto di Capodanno.



Rajae è andata in un campo adiacente al C.A.R.A. di Foggia. Si tratta di un centro quanto meno alternativo, che accoglie decine di abusivi. Il proprietario di un terreno vicino ha lamentato di aver subito diversi danni da parte degli immigrati che attraversano il suo campo per arrivare al centro, calpestando il grano coltivato, disseminando sporcizia ovunque, e danneggiando anche il fabbricato rurale dell’azienda agricola, che per più volte ha subito tentativi di effrazione. Il proprietario ha mostrato i danni alle telecamere di Striscia e ha detto di aver fatto tantissime denunce, tanto che la polizia nel 2011 si era impegnata a far allontanare tutti i container posti dietro al C.A.R.A. In realtà ne è stato tolto soltanto uno e per farlo sono stati impiegati ben 4 anni. La situazione è paradossale e sono addirittura le forze dell’ordine a consigliare agli immigrati che domandano la strada da percorrere di passare per il viottolo che attraversa il campo, perché anche se proprietà privata, dicono, ormai è tollerato che ciò avvenga. In chiusura abbiamo visto come Luca Cordero di Montezemolo sia andato a dimostrare a Matteo Renzi che la destra è ancora viva. Egli come presidente dell’Alitalia ha presentato i nuovi aerei della compagnia e mentre si avviava a scattare le foto di rito, ecco che la sua mano si è allungata verso il posteriore di una hostess. Insomma, Montezemolo finora in tutti i suoi incarichi ci aveva messo la faccia, ma adesso ha proprio esagerato mettendoci addirittura la mano!

Leggi anche

Federica Pellegrini, Tapiro di Striscia: silenzio rotto su Angelo Madonia/ "Gesti mi stavano sulle balle"Striscia la notizia contro Affari Tuoi e De Martino: "Vittorie sospette"/ "Arrivano ogni 100mila anni"