Non intende mollare Gessica Taghetti che, dopo l’infortunio al ginocchio che l’ha costretta a lasciare in anticipo la scuola di Amici di Maria De Filippi, ha deciso di non perdere altro tempo operandosi immediatamente. Decisa a tornare in forma il prima possibile per poter tornare a ballare, Gessica ce la sta mettendo tutto e dopo l’operazione, nonostante il dolore, si è già rimessa in piedi. A spronarla c’è non solo la sua voglia di tornare a danzare ma soprattutto il desiderio di dare un futuro migliore alla sua bambina, la piccola Asia. E’ a lei che Gessica pensa mentre si trova in ospedale dedicandole dolci pensieri. “Mentre io sto in ospedale almeno lei si diverte sulla neve…ti amo cuore mio!!!!!”, scrive la ballerina. Cliccate qui per vedere il post.



Mai abbassare la guardia ad Amici di Maria De Filippi. Anche quando non sono impegnati con le prove o con le sfide del pomeridiano, gli allievi della scuola devono tenere sempre alte le loro difese. A dimostrarlo anche l’ultimo video pubblicato sulla pagina Facebook di Vodafone Unlimited, partner commerciale della trasmissione, che ci mostra il divertente scherzo di Chiara Grispo ai danni del colelga Joshua. Nel video vediamo il cantante dormire beato sul divano accanto a Sergio Sylvestre. A disturbarlo arriva l’indice della dispettosa Chiara, che glielo muove sotto al naso fino a svegliarlo di soprassalto. Clicca qui per vedere il breve filmato.



Gessica Taghetti non perde tempo e, dopo l’intervento chirurgico, necessario per l’infortunio al legamento crociato del ginocchio, si mette subito in piedi. Con l’aiuto di stampelle e tutore, l’ex ballerina di Amici sorride all’obiettivo del fotografo che ha immortalato il momento condividendo lo scatto su Instagram. “Non potrò ballare…ma una passeggiatina con le stampelle me la faccio”, scrive Gessica che, dopo la delusione per aver dovuto abbandonare la scuola più famosa d’Italia, sta trovando la forza per reagire e non perdersi d’animo. Il tutto grazie al sostegno che sta ricevendo da amici, parenti e fans. “In bocca al lupo Gessy… ricorda che sei una grande!!!”, “Sei bellissima guarisci presto”, “Ci manchi ad Amici”, “Rimettiti presto, sei stupenda”, si legge sui social. Cliccate qui per vedere il post.



La nuova sfida a squadre di Amici di Maria De Filippi si avvicina e per gli allievi della scuola più famosa d’Italia arriva il momento di eleggere i nuovi capisquadra. La scelta ricade su Nick e Chiara e, per la prima volta, la votazione mette d’accordo tutti i fans del programma. Nick e Chiara, infatti, sono due degli allievi più amati dal pubblico sia per il talento che hanno dimostrato in questi mesi sia per l’umiltà con la quale si relazionano ai professori e ai compagni. “Non saprei per chi tifare perché sono bravi entrambi”, “Tutti qui per supportare sia Nick che Chiara”, “Finalmente una scelta intelligente”, “mi sembrano dei bei capisquadra”, “I migliori”, “Li adoro”, scrivono i fans pronti a sostenere entrambe le squadre e a portare avanti il vero talento. Cliccate qui per vedere il post.

Alex Braga ha chiamato a raccolta tutti i cantanti della scuola di Amici in sala relax per spronarli a non sedersi sugli allori e a fare l’impossibile per dimostrare il proprio talento. Il maestro parte mostrando agli allievi una fotografia di Django Reinhardt che in un grave incidente ha perso due dita di una mano. “Ha preso il suo più grande difetto e lo ha trasformato nel suo valore, nella sua arte” dice il professore. “L’artista non ascolta quello che gli altri dicono di lui perché sa qual è la strada che deve percorrere. Dovete smetterla di concentrarvi su tante cose poco importanti e concentrarvi su quelle che davvero contano”. “Molti di voi si sono seduti e hanno fatto dei passi indietro. Dovete tirare fuori voi stessi, io sono mesi che ve lo dico ma molti di voi non lo stanno facendo”, aggiunge il maestro che poi concentra le attenzioni dei cantanti sul serale le cui porte si apriranno solo per alcuni. “Esaltate il vostro difetto, non fatelo una debolezza ma usatelo come punto di forza per distinguervi”.

Gessica Taghetti ha dovuto abbandonare Amici di Maria De Filippi a causa di un infortunio, ma è rimasta nei cuori di tutti gli alunni e in particolare di alcuni. Chi di sicuro non la dimenticherà mai e Daniele Incicco, che proprio a lei ha dedicato un post con tanto di foto ritraente i due insieme: “Il grande capitaono Gessica deve abbandonare la nave e a me sta cosa dispiace troppo. Avrebbe sicuramente attraversato qualsiasi oceano. A presto Capitano!”. Le parole di stima del cantante dei La Rua hanno toccato il cuore della ballerina, che ha voluto condividere il suo post e aggiungere la sua dedica per Daniele: “Che bello svegliarsi con una dimostrazione d’affetto così…grazie @danieleincicco è proprio in questi momenti che un piccolo gesto fa la differenza tra chi parla di amicizia e chi è un AMICO vero!…ti voglio bene amico mio”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Dopo le vacanze di Natale, le lezioni sono riprese a pieno ritmo per i ragazzi dealla scuola di Amici. Sabato 9 gennaio c’è stata la prima puntata pomeridiana e ora i ragazzi si preparano per la seconda sfida del 16 gennaio. Ma tra una lezione e una prova, gli alunni della scuola più famosa della televisione riescono a trovare un po’ di tempo per svagarsi. Come ogni all’interno della scuola nascono delle amicizie. Oggi vogliamo parlare di quella nata tra ilò ballerino Michele Lanzeroti e le cantanti Elodie Di Patrizi e Chiara Grispo. Proprio ieri sera il ballerino ha pubblicato sulla sua pagin a Facebook un selfie di gruppo con le due ragazze: “ma quanto sono brave le mie due cocchineeee!”, ha scritto Michele aggiungendo una lunga serie di cuori. Tantissimi i commenti e i “like” delle sue numerose fan, che lo trovano bellissimo!