Papà contro patrigno. Wahlberg contro Ferrell. Promette tante risate il film Daddy’s Home, in uscita oggi nelle sale italiane e diretto da Sean Anders e John Morris. Protagonisti della commedia Mark Wahlberg e Will Ferrell, che tornano a fare coppia dopo il film I poliziotti di riserva (The Other Guys) del 2010. Brad Withaker, interpretato da Ferrel è un papà adottivo modello: non può avere figli a causa di un incidente e si prodiga per crescere al meglio i due bambini della moglie Sara, interpretata da Linda Cardellini, Megan e Dylan. Attraverso consigli, aiuti con la scuola, e partite di calcio. Quando però sembra esserci riuscito torna nella vita di Sara  Dusty Mayron, interpretato da Mark Wahlberg, primo marito e padre dei bambini: un tipo palestrato e dedito a sport estremi. Da qui inizia una lotta tra Brad e Dusty per conquistare il cuore di Megan e Dylan. Secondo quanto riportato da Wikipedia il film è uscito negli Stati Uniti a Natale 2015. Le riprese sono iniziate a novembre 2014 a New Orleans e sono terminate a febbraio 2015. Il 21 gennaio 2015 è stata girata una scena durante la partita di basket tra New Orleans Pelicans e Los Angeles Lakers, dove Will Ferrell ha colpito in pieno volto una cheerleader, interpretata dalla stunt e wrestler Taryn Terrell. (clicca qui per vedere il trailer ufficiale)



Arriva al cinema il film Daddy’s Home che è stato diretto dalla coppia Sean Anders-John Morris. Brad Withaker di professione fa il radio executive, è sposato con Sara ed essa ha già dei figli avuti dal precedente matrimonio. Megan e Dylan sono i nomi dei due ragazzi a cui Brad prova a fare il padrino nel migliore dei modi, infatti i piccoli iniziano ad affezionarsi. Il maschio si confida con lui, mentre la ragazza invece le chiede di andare con lui ad un ballo padre figlia, quest’atmosfera idilliaca, viene interrotta dall’arrivo di Dusty Mayron. L’uomo scoperto che la moglie si è risposata, si ripresenta alla sua porta, dando preoccupazioni a Sara, essa viene poi tranquillizzata dal suo nuovo marito. Arriva la conoscenza tra i due uomini e Brad vedendo la sua prestanza fisica si sente un pò intimidito e inferiore, ci mette poi poco a capire che Dusty vuole riconciliarsi con la moglie e riconquistare i suoi figli. Dalle parole infatti, passa alle azioni costrunendo una casa sull’albero e regalando un cane, ciò scoraggia Brad che prova a non perdersi d’animo. Insieme alla moglie Brad si reca dal dottore Emilio Francisco per capire se la sua situazione sessuale sia migliorata visto che non riesce a procreare e ciò impedisce alla coppia di avere un figlio tutto loro. Il dottore poi lo avvisa che la situazione sta migliorando e ciò sembra allontanare il pericolo dell’ex marito, con quest’ultimo poi Brad si allea per insegnare a Dylan a difendersi dai bulli. La tregua dura poco visto che Dusty è sempre determinato verso i suoi figli e la sua ex moglie, allora Brad fa dei regali di Natale ai bambini per dimostrare quanto ci tiene. La disputa tra i due continua e il marito di Sara ubriancandosi commette delle leggerezze che lo fa cacciare di casa dalla moglie. A questo punto Dusty crede di aver campo libero ma l’ex moglie gli fa capire chiaramente che non vuole stare con lui, anche se rimane il padre dei loro figli. L’uomo inizia quindi a sentire la responsabilità di genitore e non si sente così adeguato e cerca di andare via, ma Brad consigliato da un amico a lottare per la sua famiglia, si fa forza e parla con Dusty che gli rivela di ammirarlo per il suo modo di fare. Insieme poi scoprono che il bullo che perseguita Dylan è una donna, dopo che Sara e Brad tornano insieme, Dusty capisce che il suo ruolo resta quello del padre. Passa qualche tempo ed un nuovo arrivo intanto arriva nella casa della coppia, nasce il piccolo Griff e tutto sembra essere tornato alla normalità. Per quanto riguarda Dusty invece, anche lui fa coppia con una donna con un bambino, quindi si trova negli stessi panni di Brad, posizione ancor più simile quando viene a fare visita il vero padre del piccolo, Roger.



Esce oggi, 14 gennaio 2016, al cinema il film Daddy’s Home.  Sean Anders e John Morris sono i registi del film commedia in uscita nelle sale cinematografiche italiane. Il cast della pellicola, della durata di circa 95 minuti, è composta da: Mark Walberg (Dusty Mayron), Will Ferrell (Brad Withaker), Linda Cardellini (Sara Whitaker), Paul Scheer (dj The Whip), Bobby Cannavale (dottor Emilio Francisco), Bill Burr (Jerry). La fotografia è curata da Julio Macat, mentre le musiche sono affidate a Michael Andrews. Nelle sale americane Daddy’s Home è uscito il giorno di Natale dello scorso anno, raccogliendo consensi e anche un discreto risultato al botteghino.