Un amore a distanza ai tempi di WhatsApp. Esce oggi nelle sale italiane il film di Giuseppe Tornatore La corrispondenza. Protagonisti Olga Kurylenko, nel ruolo di una stuntwoman, e Jeremy Irons, che interpreta un professore di astrofisica che scompare improvvisamente. Questo manda in confusione la ragazza ma il professore continua a mettersi in contatto con lei inviandole messaggi e video. Ma in amore la tecnologia non può sostituire l’uomo, sottolinea il regista in un’intervista all’agenzia di stampa Askanews:  “La tecnologia ci sta regalando delle chance impensabili qualche anno fa, riesce a condizionare la nostra vita, facilitando molte cose, anche. Sembrerebbe prometterci addirittura la possibilità di un’estensione della nostra esistenza e di fatto è quasi possibile, dal punto di vista del rapporto con gli altri, però, come racconta un po’ ‘La corrispondenza’, alla fine la vera macchina tecnologica perfetta, e che nessuno potrà mai mettere in secondo piano resta l’essere umano, la testa dell’uomo insomma”. Tra gli altri attori nel cast ci sono anche Shauna MacDonald (Victoria), James Warren (Rick), Oscar Sanders (Nicholas), Simon Anthony Johns (Jason), Paolo Calabresi (pescatore Ottavio), James Bloor, Sammy Moreno e Simon Meacock. (clicca qui per vedere il trailer ufficiale) 



La corrispondenza in uscita oggi giovedì 14 gennaio 2016 nei cinema d’Italia, è un film diretto da Giuseppe Tornatore. Il genere di questo film è sia drammatico che thriller, mentre la durata di tale opera cinematografica è di circa 115 minuti. Il cast è formato da gli attori stranieri Jeremy Irons (Ed Phoerum), Olga Kurylenko (Amy Ryan), Shauna MacDonald (Victoria), James Warren (Rick), Oscar Sanders (Nicholas), Simon Anthony Johns (Jason), Paolo Calabresi (pescatore Ottavio), James Bloor, Sammy Moreno e Simon Meacock. Nella pellicola viene raccontato di un’ universitaria che impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d’azione, le acrobazie cariche di suspence, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. 



La pellicola in uscita a breve nelle sale cinematografiche italiane, La corrispondenza, parla di una studentessa, Amy Ryan, che oltre alle varie attività scolastiche, occupa parte del suo tempo nel svolgere la professione di controfigura sia per la televisione che per il cinema. Essa ha una grande specialità, che riguarda le acrobazie colme di suspense, esse sono proprio adatte ad i film d’azione dove buona parte delle volte l’epilogo è la morte di colei che sta doppiando. Ogni volta che si trova a dover svolgere questa sua mansione, apre gli occhi e ciò le dà un senso di appagamento contro quello che sembra essere un suo senso di colpa del passato. Questa fase della sua vita però, viene bruscamente interrotta quando la persona di cui è innamorata, ovvero il suo professore di astrofisica Ed Phoerum, scompare senza nessuna apparente spiegazione. Ciò la manda in confusione ed ancor più essa sempre aumentare quando il professore, in diversi momenti della giornata, continua a mettersi in contatto con lei tramite dei messaggi e conversazioni in videochiamata. La ragazza a questo punto deve capire cosa si cela dietro tutto questo mistero e così intraprende un indagine personale, che avrà dei risvolti tutti da vivere, sarà una strada non semplice da percorrere e lastricata di punti interrogativi.