Torna anche oggi, giovedì 14 gennaio 2016, l’appuntamento con il salotto di Barbara D’Urso che affronterà diversi temi delicati legati ai casi di cronaca del momento nel suo Pomeriggio 5. Non solo perchè si racconterà anche di spettacolo, television e cinema. Insomma saremo aggiornati su tutto quello che sta accadendo in questi giorni in Italia e nel mondo con il solito ritmo che passa da argomenti molto seri e anche alcuni importanti ma dal peso emotivo diverso. Prima di vedere di cosa si parlerà oggi e chi saranno i protagonisti della puntata andiamo a vedere quello che è accaduto nella puntata di ieri.
Riassunto: La puntata comincia con le ultime news di gossip; Kledi Kaiu ad esempio è diventato papà e poi si passa a far entrare i primi due ospiti della serata ovvero Christian e Sara di Uomini e Donne. Si parla del loro annullamento del matrimonio e sulle varie motivazioni. Uno dei momenti più attesi della puntata saranno le ultime svolte sull’immagine di Ashley, la giovane recentemente uccisa. Poi tocca a Veronica Maya perché è nata la sua prima figlia che ha deciso di chiamare Katia. A Domenica live sarà presente tutta la famiglia con la piccola per trascorrere un pomeriggio con emozionanti interviste e sorprese per la piccola. Spazio dedicato al TG5 e poi si parte con la cronaca tra notizia che riguardano la metto di Roma e la ricerca del giovane scomparso, ma anche ultime news sull’omicidio di Ashley. Subito dopo la pubblicità si passa alla vicenda di Antonio il giovane siracusano che ha U ciao i genitori della sua fidanzata minorenne; in collegamento i familiari del giovane chiedono che le istituzioni riconoscano quelle che sono le malattie di Antobio che ha tentato il suicidio più volte in carcere e che vive sotto sedativi. In attesa di un riscontro da parte delle autorità si procede ad una telefonata in diretta con l’avvocato di Antonio che approva e sostiene la tesi della famiglia. Dopo questa telefonata e in attesa di un provvedimento da parte delle istituzioni si passa al collegamento con la metropolitana di Roma in cui ci si sofferma sulla questione di Daniele.
Daniele è un giovane autistico che sette mesi fa durante una gita in comitiva si è perso alla metropolitana di Roma. Un benefattore che ha ascoltato la storia ha deciso di aiutare il fratello di Daniele concedendogli un lavoro a tempo indeterminato e poi ha deciso di inserirsi anche lui attivamente nella ricerca di Daniele. Un lungo servizio fa vedere la giornalista di Pomeriggio Cinque e il padre del ragazzo alla ricerca per le vie di Roma di Daniele, chiedono informazioni ma nessuno riconosce me tanto meno ricorda di avere visto il ragazzo. Le ultime tracce di Daniele sono quelle delle telecamere della metro che lo ritornarono andare contro corrisposto al flusso della gente. Il benefattore ha tappezzato Roma di volantini, il padre dice che l’unico modo per potersi avvicinare a Daniele è offrirgli una sigaretta e parlargli di suo padre affinché il giovane si sblocchi per potersi confidare. Tocca adesso agli aggiornamenti sull’omicidio di Ashley perché forse le telecamere hanno individuato il viso dell’omicida della giovane. La ragazza aveva frequentato un pub la sera della sua morte e li aveva litigato con alcune ragazze. Da questa mattina la polizia scruta il possibile all’interno dell’appartamento in cui viveva la giovane. Barbara d’Urso chiude il collegamento dicendo che domani si soffermerà maggiormente su questa vicenda discutendo anche sulla migliore amica di Ashley. Intanto prima di chiudere un altro collegamento con la metropolitana di Roma che lascia al fratello e al padre di Daniele la possibilità di fare un ultimo appello affinché tutta Italia si muova per la ricerca di suo figlio che ricordiamo si è perso a Roma all’interno della metro a Giugno scorso. Termina cosi questa puntata di Pomeriggio Cinque.