Torna anche stasera su Rai Due “Virus – Il contagio delle idee”, il talk show condotto da Nicola Porro. Nella puntata di oggi vedremo nuovi reportage realizzati dalla redazione del programma per “fotografare” i temi caldi su cui dibatterà in studio. Non mancheranno poi le interviste ai protagonisti della politica e dell’attualità per accendere la discussione in studio. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Virus – Il contagio delle idee” su Rai Due, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.



Il mondo musulmano è integrabile con il mondo occidentale? Questo è il tweet di Rai 2 che anticipa la puntata di stasera de ”Virus – il contagio delle idee”, clicca qui per leggerlo. Si affronterà un argomento molto delicato come quello dell’integrazione del mondo musulmano nella nostra realtà e nelle nostre tradizioni. Un argomento che diventa quanto più di attualità dopo quanto accaduto a novembre a Parigi e a Capodanno a Colonia. Due eventi tragici che però non devono far confondere i musulmani con i terroristi islamici che si professano tali. Questo si proverà a spiegare cercando di capire quanto le differenze a volte arricchiscono e altre allontanano. Nicola Porro condurrà la trasmissione con in studio ospiti importanti come Barbara Lezzi, Claudio Velardi, Massimo Mallegni, Peter Gomez, Alessandro Sallusti e Maria Latella anticipati tutti dalla pagina Twitter di Virus, clicca qui per il tweet. Saranno comunque tanti altri gli argomenti che potremo cogliere collegandoci in prima serata su Rai 2.



È tutto pronto per una nuova puntata di Virus – Il contagio delle idee, che prenderà il via sul piccolo schermo di Rai 2 stasera, giovedì 14 gennaio 2016. Come di consueto, saranno numerosi gli ospiti pronti ad arricchire il dibattito del programma della seconda rete nazionale e diversi i temi che verranno portati all’attenzione dei telespettatori: i protagonisti dello spazio denominato “Corpo a corpo” saranno Barbara Lezzi, senatrice del MoVimento 5 Stelle e Claudio Belardi. I due si confronteranno in merito alla recente espulsione del sindaco di Quarto. Insieme a Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, e alla giornalista Maria Latella si discuterà di mondo musulmano e occidente, cercando di capire quanto questi siano in grado di interagire e integrarsi. In particolare, si tornerà, con un occhio di riguardo per la posizione delle femministe, su quanto successo nella notte di Capodanno a Colonia. Per arricchire la discussione, in collegamento ci sarà anche il coordinatore Associazioni Islamiche di Milano, Davide Piccardo. Non mancheranno gli Sgarbi di Virus, curati da Vittorio Sgarbi, e neanche l’attenzione al mondo del web grazie alla social room di Greta Mauro.